Montata barra duomi Toora competizioni su 147 1.9 JTD serie 0

Seal

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2006
1,035
0
36
37
Mogliano Veneto (TV)
Prime impressioni ottime...la macchina già precisissima di suo ora è davvero sulle rotaie :nono02) ...l'ho provata ancora poco ma dopo domenica che vado in montagna vi saprò dire di più...e presto anche le foto :jolly)
 
No fabio io monto solo la superiore, la inferiore la vorrei montare ma onestamente ho paura che tocchi a terra nei dossi e faccia danno...

Ma in termini di altezze da terra è più bassa la coppa olio o la "duomi" inferiore?
 
a discrezione di chi ti ferma dire, dato che non è una modifica strutturale permanente (teoricamente potresti sbullonarli e togliere la barra quando vuoi)... ma molti fanno storie comunque e se vogliono ti mandano alla revisione straordinaria.

Comunque io ho notato una netta differenza quando ho montato la inferiore rispetto a quando avevo solo la superiore (ora monto tutte e due)
 
Federinik":neb83qel ha detto:
Ragazzi, ma non ho capito bene se è legale oppure no, perché leggendo in giro trovo versioni discordanti, ma che io sappia se ti fermano i :carab) :cop) e te la beccano ti fanno un mazzo notevole :sadomaso)

teoricamente non è legale, io ho una chiave a cricchetto da 17, quando fanno storie prendo e la smonto davanti a loro, tanto ci vogliono 30 secondi!
 
DevilBoss86":29i6rfcg ha detto:
Federinik":29i6rfcg ha detto:
Ragazzi, ma non ho capito bene se è legale oppure no, perché leggendo in giro trovo versioni discordanti, ma che io sappia se ti fermano i :carab) :cop) e te la beccano ti fanno un mazzo notevole :sadomaso)

teoricamente non è legale, io ho una chiave a cricchetto da 17, quando fanno storie prendo e la smonto davanti a loro, tanto ci vogliono 30 secondi!

Geniale Devil! :clap)
Ma da noi sono un pò teste di biiiiip! non so se chiudono un occhio anche se la smonti davanti a loro.

Cmq che palle solo in italia rompo così vetri neri davanti NO! barre duomi NO! Dischi maggiorati NO! dobbiamo solo pagare tasse e multe SI :sarcastic)
 
che poi sulle duomi circolano varie storie...ovvero dicono che siano omologate in quanto vi son sentenze dei GDP a favore...ma non sono omologate...

Poi dicono che le barre duomi intere non sono omologate, mentre quelle regolabili si perchè in caso di urto il punto di regolazione diventa punto debole e quindi di rottura della barra, ma è un altra baggianata ;)
 
FEBIO5":1g1mnj1i ha detto:
tu monti anche l'inferiore? hai notato + miglioramenti con l'inferiore???
Febio io la monto, te la consiglio :OK)
Hai una maggiore precisione sullo sterzo (imposti la traiettoria e non correggi più). A centro curva senti la macchina molto stabile, come sui binari :nod)
Un anno fa da Ferrarini a Modena la pagai 70 euro, per quella cifra un pensierino consiglio di farglielo :OK)
 
mezzostordito":2bnvsmij ha detto:
Fonzie444":2bnvsmij ha detto:
ragazzi ma questa barra a che serve di preciso? e dove va montata?

a una mazza..io avevo superiore e inferiore ho tolto quella sopra e nn è cambiato nulla anzi la macchina va di piu perchè pesa meno senza :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


quoto...
l'unica verità detta in questo topic.......
 
Top