montare sul diesel i dischi da 305 GTA

FEBIO5

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
10,831
0
36
Modena
www.marking.it
allora la mia idea era di montare sulla mia gatta a nafta, le pinze della GTA da 305, in quanto anche con gli originali frena bene, ma cmq aumentare un po' le misure non fa male :D ma senza esagerare visto anche che i dischi e le pinze da 305 si trovano su tante altre macchine del gruppo fiat senza troppa fatica

il problema sono le staffe, chi sa qualcosa mi aiuti!!! :help)

iniziamo a vedere la differenza di diametro tra il disco normale e quello dal 305...

cos' si pyò già definire la dimensione della staffa..

FEBIO5":24ncknja ha detto:
il mio disco anteriore è da 284 , sempre autoventilante, ma non so di più ....

perfetto..
quindi..

284 / 2 ---> 142 otteniamo il raggio
305 / 2 ---> 152,5

152,5 - 142 = 10,5 dimensione della staffa... è la parte in più dove fissare la pinza..

ora servono distanza tra i fori di fissaggio della pinza da 284 e quello da 305...

fatto quello si è a buon punto..

dovrebbe essere una cosa così, ma le misure proprio non le trovo, perchè sembra che il file con le misure sia scomparso :mecry) :mecry)

Staffa.jpg

Se posso permettermi aggiungo che la FIAT coupè turbo monta l'impianto Brembo da 305. Non so nulla sul fissaggio ma sicuramente è più facile reperire le pinze ( i dischi no hanno 4 fori) in qualche demolitore.

la staffa e' quel,la x le misure penso che con pinza ed attacco pinza in mano son facili da rilevare :shrug03) occhio al prezzo delle pinze da 305 e delle staffe xche e' facile che alla fine non risparmi molto rispetto a prendere un kit gia pronto...

Grazie ad amici immanicati, il primo kit di staffe sono in produzione.. l'unica notizia triste.. è il prezzo delle staffe..

Si parla di 200 euro.. l'una.... :cry: Nel caso vada in porto una produzione di più kit il prezzo potrebbe scendere.. adesso è tutto in mano al meccanico.. vediamo un po'.. ci si aggiorna tra un 10gg. quando è pronto il prototipo..

lelesch81":213myyl9 ha detto:
Grazie ad amici immanicati, il primo kit di staffe sono in produzione.. l'unica notizia triste.. è il prezzo delle staffe..

Si parla di 200 euro.. l'una.... :cry: Nel caso vada in porto una produzione di più kit il prezzo potrebbe scendere.. adesso è tutto in mano al meccanico.. vediamo un po'.. ci si aggiorna tra un 10gg. quando è pronto il prototipo..

ok molto bene!!

speriamo di essere in tanti!!! :D

lelesch81":2623ah5k ha detto:
ho le misure... adesso butto giù un diegno... appena riesco..

ho visto tutto...

Volendo si potrebbero comprare i mozzi della GTA, poichè l'interasse dei 2 fori di fissaggio pinze va dai 100 mm del mozzo normale ai 130 mm del mozzo GTA (fermo restando che nion so se cambia altro nel ficssare il mozzo ai componenti della sospensione).

FEBIO5":1puijxog ha detto:
lelesch81":1puijxog ha detto:

ok molto bene!!

speriamo di essere in tanti!!! :D

carucce ste staffe io con 400€ ci ho fatto le staffe e montato tutto