Montare sensori di parcheggio

Thaar

Nuovo Alfista
17 Marzo 2012
30
0
6
36
Sciacca
Come da titolo vorrei montare i sensori di parcheggio sulla progression è possibile?
vorrei una delucidazione sul come (se è possibile montarli) vengo montati e il loro funzionamento,certo se al posto di un cicalino che ti dice la distanza tra l'auto e l'ostacolo ci fosse l'integrazione nel computer di bordo con la distanza indicata sarebbe meglio!! =)

si possono montare e non sono neanche tanto difficili da montare,i collegamenti sono la massa e un positivo da collegare alla luce della retro,io ho montato quelli della proxel che non devi neanche forare il paraurti è ho avuto il :backb) di avere già la predisposizione per i collegamenti.Per quando riguarda il computer di bordo non credo sia possibile ma ci sono quelli con il display integrato,io ci ho abbinato un bel 2 din con telecamera:spin)

ho capito ma se nn fai i bichi del paraurti come t vede se vai a sbattere o meno... come sono di materiale??? bluethoot?

solitamente i meccanici mal vedono questo tipo di richieste e lavori.. affidati ad un elettrauto se non vuoi montarlo tu

Thaar":2xnyv7qv ha detto:
ho capito ma se nn fai i bichi del paraurti come t vede se vai a sbattere o meno... come sono di materiale??? bluethoot?

devi smontare il paraurti posteriore e applicare una striscia metallica adesiva,il costo per il montaggio non lo so ma di materiale credo di aver speso sui 100 euro.

questa striscia metallica ti fa rilevare l'ostacolo!

Allegati

• Copia di alfa 011.jpg
    Copia di alfa 011.jpg
    219.4 KB · Visualizzazioni: 958
  • Copia di alfa 016.jpg
    Copia di alfa 016.jpg
    126.8 KB · Visualizzazioni: 956
Testa":1usavzlm ha detto:
proprio una bella guida ma l'alimentazione si può prendere anche intercettando il cavo della retro sotto la mochette del baule a sinistra evitando un pò di passaggi di cavi,quella matassa di fili sono quelli che vanno al portellone guardando i colori che vanno a finire alla luce della retro si ritroveranno li sotto
inoltre il cicalino l'ho messo in una posizione più "udibile" al guidatore,sembra fatta a posta!

Allegati

• Copia di alfa 006.jpg
    Copia di alfa 006.jpg
    163.7 KB · Visualizzazioni: 944
  • Copia di alfa 023.jpg
    Copia di alfa 023.jpg
    193.3 KB · Visualizzazioni: 937