montare kit xeno su alfa mito

spalankino

Nuovo Alfista
16 Settembre 2008
62
0
6
roma
ciao a tutti .... questa mattina sono sceso in garage con l'intento di montare il kit xeno che avevo preso..premetto che il kit ha attacco h7.... non ci sono riuscito perchè la lampada originale ha un supporto che non permette il passaggio della lampadina xeno dalla parte posteriore perchè è piu lunga di quelle normali .... voi sapete qualcosa ? sapete se esistono adattatori ?
 
l'hai appena ritirata e già la modifichi.. :sedia)

non penso che ancora ci sia qualcuno che ha visto il faro della Mito da dentro.. Provaa chiedere a chi ti ha venduto il kit se ha info.
 
yugs":2f9qjtnh ha detto:
l'hai appena ritirata e già la modifichi.. :sedia)

considera che il kit lo avevo già comprato prima che la macchina arrivasse in concessionaria.. in quanto è l'unica modifica che ho intenzione di effettuare.. lo volevo far montare direttamente dal capofficina prima della consegna..ma alla fine non me le ha montate.. perchè dice che non aveva tempo.... boooooo... vorrà dire che aspettero'
 
spalankino":339rrivv ha detto:
yugs":339rrivv ha detto:
l'hai appena ritirata e già la modifichi.. :sedia)

considera che il kit lo avevo già comprato prima che la macchina arrivasse in concessionaria.. in quanto è l'unica modifica che ho intenzione di effettuare.. lo volevo far montare direttamente dal capofficina prima della consegna..ma alla fine non me le ha montate.. perchè dice che non aveva tempo.... boooooo... vorrà dire che aspettero'
Aspetta un pò di tempo prima di toccare l'impianto elettrico... ;)
 
Ti conviene aspettare, il faro della MiTo come giustamente dici non ha la molletta ma una specie di guarnizione a cui sia aggancia la lampadina..probabilmente non c'è ancora nulla di aftermarket :(
 
spalankino":1ay0h987 ha detto:
yugs":1ay0h987 ha detto:
l'hai appena ritirata e già la modifichi.. :sedia)

considera che il kit lo avevo già comprato prima che la macchina arrivasse in concessionaria.. in quanto è l'unica modifica che ho intenzione di effettuare.. lo volevo far montare direttamente dal capofficina prima della consegna..ma alla fine non me le ha montate.. perchè dice che non aveva tempo.... boooooo... vorrà dire che aspettero'
aspetta,non lo montare subito...rischi di far decadere la garanzia anche... :OK)
 
Saturno147":1zi8kh01 ha detto:
spalankino":1zi8kh01 ha detto:
yugs":1zi8kh01 ha detto:
l'hai appena ritirata e già la modifichi.. :sedia)

considera che il kit lo avevo già comprato prima che la macchina arrivasse in concessionaria.. in quanto è l'unica modifica che ho intenzione di effettuare.. lo volevo far montare direttamente dal capofficina prima della consegna..ma alla fine non me le ha montate.. perchè dice che non aveva tempo.... boooooo... vorrà dire che aspettero'
aspetta,non lo montare subito...rischi di far decadere la garanzia anche... :OK)

Quello non credo sia un problema........tutti qui montiamo lampadine xeno anche se siamo in garanzia e se c'è un problema mettiamo la lampadina normale perchè sappiamo tutti che l'eventuale problema non è causato da una lampadina che mettiamo noi ;)
 
lelesch81":2xxnj9t8 ha detto:
Secondo me facevi prima a prenderla con gli Xeno originali.. non toccare l'impianto elettrico della macchina..

Toccare l'impianto? Per 2 lampadine ? :sgrat) Forse faceva prima a prendere delle lampadine con lo stesso attacco delle originali (se avesse messo lo xeno) ma con gradazione K diversa. Approposito, ma qualcuno sa che lampadine monta la Mito in alogene e xeno?
 
lerch82":gb4qqvfm ha detto:
ma scusate perchè x mettere i fari allo xeno basta cambiare le lampade? mmm qualcosa non mi quadra... :eek13)

per mettere i fari allo xeno devi comprare un kit.. che ha due lapade allo xenon e due centraline(ognuna grosa come un cellulare) una per ogni lampada... l'operazione è molto molto semplice infatti non va tagliato nessun filo...
 
lerch82":vz3uvtcw ha detto:
ma scusate perchè x mettere i fari allo xeno basta cambiare le lampade? mmm qualcosa non mi quadra... :eek13)

Dipende........se l'auto esce dalla casa già con gli xenon ma non ti piace la gradazione K, ovvero il colore, basta che compri le lampade con lo stesso attacco ma di gradazione diversa :OK) Se esce con le alogene bisogna comprare il kit interno lampade+centraline ;)
 
cuoresportivo86":mbzsow9a ha detto:
lerch82":mbzsow9a ha detto:
ma scusate perchè x mettere i fari allo xeno basta cambiare le lampade? mmm qualcosa non mi quadra... :eek13)

Dipende........se l'auto esce dalla casa già con gli xenon ma non ti piace la gradazione K, ovvero il colore, basta che compri le lampade con lo stesso attacco ma di gradazione diversa :OK) Se esce con le alogene bisogna comprare il kit interno lampade+centraline ;)

costo rispetto ai 700 che chiede alfa?
 
Il costo è circa 100€ per il materiale, il montaggio si può fare da se..ma ci sono problemi che si deve essere disposti a "sopportare" tra cui il non essere in regola, la probabilità che il nostro fascio luminoso dia fastidio agli altri(aspettiamoci qualche lampeggio altrui), il dovere andare a lavorare sul faro(a un mio amico dopo avere messo gli xenon entra la condensa) :OK)
 
lerch82":z9hfw8pz ha detto:
cuoresportivo86":z9hfw8pz ha detto:
lerch82":z9hfw8pz ha detto:
ma scusate perchè x mettere i fari allo xeno basta cambiare le lampade? mmm qualcosa non mi quadra... :eek13)

Dipende........se l'auto esce dalla casa già con gli xenon ma non ti piace la gradazione K, ovvero il colore, basta che compri le lampade con lo stesso attacco ma di gradazione diversa :OK) Se esce con le alogene bisogna comprare il kit interno lampade+centraline ;)

costo rispetto ai 700 che chiede alfa?

Il mio kit della xenonlamp l'ho pagato 160€ spedito e montato da solo ;)
 
cuoresportivo86":1sjr4wys ha detto:
Quello non credo sia un problema........tutti qui montiamo lampadine xeno anche se siamo in garanzia e se c'è un problema mettiamo la lampadina normale perchè sappiamo tutti che l'eventuale problema non è causato da una lampadina che mettiamo noi ;)

beh certo, c'è un problema all'impianto elettrico sull'illuminazione dopo aver montato roba non originale/conforme e si rimette tutto come in origine prima di portarla in garanzia... :KO)
 
yugs":a70val12 ha detto:
cuoresportivo86":a70val12 ha detto:
Quello non credo sia un problema........tutti qui montiamo lampadine xeno anche se siamo in garanzia e se c'è un problema mettiamo la lampadina normale perchè sappiamo tutti che l'eventuale problema non è causato da una lampadina che mettiamo noi ;)

beh certo, c'è un problema all'impianto elettrico sull'illuminazione dopo aver montato roba non originale/conforme e si rimette tutto come in origine prima di portarla in garanzia... :KO)

scusate ma non sopporto per nulla questa sostituzione aftermarket io ho una 147 con gli xeno alfa 900 euro quando li ho acquistati e posso garantirvi che nessuno mi ha mai fatto i fari perchè davo fastidio e la visione è ottimale. un mio collega con uno dei vari kit deve tenere i fari abbassati al massimo se no lo vedono dallo spazio e fa una luce penosa rispetto alla mia oltretutto ha avuto una serie di problemi per il montaggio.
Capisco che 700 euro per l'accessorio nuovo non siano proprio a buon mercato ma se proprio volete i fari xeno perchè non risparimiate su bose ecc ecc e mettete questo accessorio importante. In caso contrario terrei i fari originali che fanno smolta luce e non disturbano gli altri vi assicuro che incrociare di notte una vettura con gli xeno aftermaeket o averla negli specchietti non è una bella esperienza e sarà sicuramente capitato anche a voi.
Tralascio i problemi di codice mi riferisco solo ad un comportamento etico non do fastidio agli altri e spererei che gli altri non diano fastidio a me.
 
Ehm...guarda che MiTo, molto probabilmente, usa lampade H4 e non H7.

Grande Punto è così, non credo che su Mito abbiano cambiato. Verifica bene.
 
supradyn147":y0raqnqa ha detto:
yugs":y0raqnqa ha detto:
cuoresportivo86":y0raqnqa ha detto:
Quello non credo sia un problema........tutti qui montiamo lampadine xeno anche se siamo in garanzia e se c'è un problema mettiamo la lampadina normale perchè sappiamo tutti che l'eventuale problema non è causato da una lampadina che mettiamo noi ;)

beh certo, c'è un problema all'impianto elettrico sull'illuminazione dopo aver montato roba non originale/conforme e si rimette tutto come in origine prima di portarla in garanzia... :KO)

scusate ma non sopporto per nulla questa sostituzione aftermarket io ho una 147 con gli xeno alfa 900 euro quando li ho acquistati e posso garantirvi che nessuno mi ha mai fatto i fari perchè davo fastidio e la visione è ottimale. un mio collega con uno dei vari kit deve tenere i fari abbassati al massimo se no lo vedono dallo spazio e fa una luce penosa rispetto alla mia oltretutto ha avuto una serie di problemi per il montaggio.
Capisco che 700 euro per l'accessorio nuovo non siano proprio a buon mercato ma se proprio volete i fari xeno perchè non risparimiate su bose ecc ecc e mettete questo accessorio importante. In caso contrario terrei i fari originali che fanno smolta luce e non disturbano gli altri vi assicuro che incrociare di notte una vettura con gli xeno aftermaeket o averla negli specchietti non è una bella esperienza e sarà sicuramente capitato anche a voi.
Tralascio i problemi di codice mi riferisco solo ad un comportamento etico non do fastidio agli altri e spererei che gli altri non diano fastidio a me.

Bè il tuo amico su che auto li ha provati i kit? Te lo chiedo perchè magari non ha i lenticolari e quindi è molto facile che da fastidio. Io per esempio, avendo su 159 i lenticolari, li ho fatti regolare per bene e non do fastidio per niente, e incrocio parecchie volanti della polizia che non mi fanno alcun cenno eh. Io stesso ho controllato con i miei occhi e non danno fastidio; nemmeno mio fratello quando guida con la sua auto davanti a me :shrug03) Se regolati bene e con i lenticolari, il fastidio è pressochè nullo :OK) Al contrario di certi tipi che metton lo xenon su auto vecchie con dei fari vecchissimi e allora sparano la luce dappertutto. Poi dipende anche da come ve li regola il vostro elettrauto/meccanico. Ovvio che se sono carico dietro (quasi mai) li abbasso.
 
Top