Montanti

Come promesso ecco le foto dei montanti ;)

8.jpg


9.jpg
 
mixersrl":gebzsc0s ha detto:
SergioVTB":gebzsc0s ha detto:
molto belli! :elio)
io i tweeter li vorrei mettere ancora più in fondo e un po più rivolti verso l'alto... :sgrat)

altre foto??? :)

Da provare sempre per verificarne le riflessioni e se si trova il giusto compromesso tra profondità, altezza e timbrica
mah...avendo un kit della rockford mi trovo dei tweeter molto forti...e credo che meno siano rivolti verso di me, meglio sia...
sulla focus avevo provato ad orientarli leggermente verso il parabrezza ed avevo l'impressione che la scena sonora si fosse notevolmente aperta... :ka)
 
SergioVTB":18r8bv70 ha detto:
mixersrl":18r8bv70 ha detto:
SergioVTB":18r8bv70 ha detto:
molto belli! :elio)
io i tweeter li vorrei mettere ancora più in fondo e un po più rivolti verso l'alto... :sgrat)

altre foto??? :)

Da provare sempre per verificarne le riflessioni e se si trova il giusto compromesso tra profondità, altezza e timbrica
mah...avendo un kit della rockford mi trovo dei tweeter molto forti...e credo che meno siano rivolti verso di me, meglio sia...
sulla focus avevo provato ad orientarli leggermente verso il parabrezza ed avevo l'impressione che la scena sonora si fosse notevolmente aperta... :ka)

No se il tweeter è esuberante va trattato
 
mixersrl":2gqmo3d7 ha detto:
SergioVTB":2gqmo3d7 ha detto:
mixersrl":2gqmo3d7 ha detto:
SergioVTB":2gqmo3d7 ha detto:
molto belli! :elio)
io i tweeter li vorrei mettere ancora più in fondo e un po più rivolti verso l'alto... :sgrat)

altre foto??? :)

Da provare sempre per verificarne le riflessioni e se si trova il giusto compromesso tra profondità, altezza e timbrica
mah...avendo un kit della rockford mi trovo dei tweeter molto forti...e credo che meno siano rivolti verso di me, meglio sia...
sulla focus avevo provato ad orientarli leggermente verso il parabrezza ed avevo l'impressione che la scena sonora si fosse notevolmente aperta... :ka)

No se il tweeter è esuberante va trattato
??? in che senso?
calcola che l'ho già attenuato a -3 coi cross
 
nell'installazione di un tweeter a montante o a specchietto va orientato verso il guidatore o verso il centro abitacolo?
 
Dipende da tante cose, da come amplifichi, se ritardi indipendentemente i vari altoparlanti, dalla posizione di guida ed infine da quello che ti sembrerà il miglior compromesso dopo aver fatto varie prove, com'è il tuo imianto?
 
Allora sei vincolato a metterli alla stessa distanza dalle orecchie rispetto ai midwoofer, poi devi solo provare altezze (sempre mantenendoli alla stessa distanza rispetto al mw) ed orientamenti e trovare il compromesso che più ti piace, non c'è una ricetta universale, puoi partire grossomodo da metà montante e con i tweeter che si guardano tra loro e provare vari orientamenti.
 
salve ragazzi..ho per le mani dei montanti ricostruiti per tweeter e super tweeter..ora la mia nasona e' del 2008 e sui montanti c'e' scritto airbag..mi confermate con certezza che dietro i montanti non c'e' nulla e che la scritta serve solo per avvisare che gli airbag scendono dal cielo dell'auto..li stacco senza problemi?grazie mille ciauuu :OK)
 
Top