Re: Montaggio Aftermarket del Volante con comandi
Come ricambio Alfa sapete di preciso cosa costa?
Immagino una fucilata :splat)
Come ricambio Alfa sapete di preciso cosa costa?
non saprei avevo sentiti sulle 80 ma non ne sono certo... :sadomaso)DavideSpeed":2fqxg1m3 ha detto:Come ricambio Alfa sapete di preciso cosa costa?
lo voglio anche io :asd) :asd) :asd)Luchino T.S.":2tihmu6b ha detto:
Luchino T.S.":2esg43vb ha detto:Davide comunque il tipo non mi ha ancora risposto.Come t dicevo io si vede ke ha letto la proposta ed ha esclamato un bel "MA VAFFANCULO!!!" :asd)
Il resto ve lo svelerò... vi dico solo che non acquisterò l'originale Alfa (80€ per una piattina ed un'involucro di plastica ), visto che gia quello che ho ha margini di modifica abbastanza ampi
Ci sentiamo presto con foto dell'impresa
davemad":368j0bw9 ha detto:Il resto ve lo svelerò... vi dico solo che non acquisterò l'originale Alfa (80€ per una piattina ed un'involucro di plastica ), visto che gia quello che ho ha margini di modifica abbastanza ampi
Ci sentiamo presto con foto dell'impresa
ho capito cosa vuoi fare!!
se ti servono ho due contatti spiralati ( non da comandi al volante) che mi avanzano..
se li vuoi per fare esperimenti......chiama
DavideSpeed":2gi39g74 ha detto:Raga...posso dire con entusiasmo di aver portato a termine la modifica con esito positivo! :spin)
Metterò qualche fotina più avanti... intanto posso dire che il pin 6 del contatto spiralato non va messo a massa come avevo trovato nella faq, questo perchè è gia a massa di suo!
Quindi i pin del clacson 1 e 6 si posso tralasciare visto che prendono contatto dalle palettine di incastro dietro al contatto spiralato :nod)
Ok invece per Airbag e comandi per controllo della radio! :OK)
Il +12v sotto chiave lo preso dal filo che porta l'illuminazione ai tastini del baule, freccie e fendi :elio)
Ringrazio di nuovo Marko.gem, Smgfan01 e tutti quelli che mi sono stati di aiuto ai miei quesiti :hail) :grazie) :OK)
superticius":25bg1vgl ha detto:DavideSpeed":25bg1vgl ha detto:Raga...posso dire con entusiasmo di aver portato a termine la modifica con esito positivo! :spin)
Metterò qualche fotina più avanti... intanto posso dire che il pin 6 del contatto spiralato non va messo a massa come avevo trovato nella faq, questo perchè è gia a massa di suo!
Quindi i pin del clacson 1 e 6 si posso tralasciare visto che prendono contatto dalle palettine di incastro dietro al contatto spiralato :nod)
Ok invece per Airbag e comandi per controllo della radio! :OK)
Il +12v sotto chiave lo preso dal filo che porta l'illuminazione ai tastini del baule, freccie e fendi :elio)
Ringrazio di nuovo Marko.gem, Smgfan01 e tutti quelli che mi sono stati di aiuto ai miei quesiti :hail) :grazie) :OK)
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema dal quale non riesco a venirne a capo. :mecry)
Ho montato il mio bravo volante e c.s. sulla mia 156 non predisposta.
Allora, seguendo le istruzioni del forum, sono riuscito a far funzionare (quasi) tutto (comandi radio e airbag).
Ho invece il problema che non mi si illuminano i tasti.
O meglio, gli stessi però accendono non appeno suono il clacson (e solo con luci accese).
Per la cronaca, non ho collegato nulla ai pin 1 e 6, ed ho collegato l'alimentazione un sottochiave (non ricordo bene quale ma mi sembra fosse quello delle luci di posizione) al pin 5.
C'è qualcuno che mi può suggerire quale possa essere il problema? Ho sbagliato qualcosa nei collegamenti?
Ciao e grazie