Montaggio Volante Q2 e comandi - Concluso con Successo! Foto

Re: Montaggio Aftermarket del Volante con comandi

Grazie anzitutto a Davidspeed x la risposta.
Il problema è che avevo pensato che potesse dipendere da questo (pin 6 a massa) ed ho provato a collegarlo con il risultato che mi suona continuamente il clacson.
Non mi è per nulla chiaro il discorso del pin 1 (collegato al contatto sotto riportato o al filo che ci arriva, che praticamente è il contatto che è dietro la leva dei tergicristalli), anche xchè senza collegare nulla il clacson funziona.
Sono un pò confuso..... :sgrat) :sgrat)
 
Re: Montaggio Aftermarket del Volante con comandi

superticius":hnjglnri ha detto:
Grazie anzitutto a Davidspeed x la risposta.
Il problema è che avevo pensato che potesse dipendere da questo (pin 6 a massa) ed ho provato a collegarlo con il risultato che mi suona continuamente il clacson.
Non mi è per nulla chiaro il discorso del pin 1 (collegato al contatto sotto riportato o al filo che ci arriva, che praticamente è il contatto che è dietro la leva dei tergicristalli), anche xchè senza collegare nulla il clacson funziona.
Sono un pò confuso..... :sgrat) :sgrat)

In effetti c'è qualcosa che non torna... tu hai seguito alla lettera i pin che ti ho passato?
 
Nel frattempo vi posto qualche fotina del lavoro fatto, dove si possono vedere le connessioni e il contatto versione comandi al volante.

Innanzitutto qui vediamo un contatto spiralato aperto e smontato, versione non comandi al volante... nella versione comandi ci sono alcune piste in più sulla stessa piattina flat spirale, di preciso sono 4 grosse e 8 piccole... qui invece ne vediamo 2 grosse e 4 piccole

785677700.jpg


Qui sono all'opera con l'auto dentro che è diventata una giungla ed ogni tanto con qualche foto mi concedo un riposino alla schiena :baby) :asd)

427603104.jpg


Qui i particolari del contatto spiralato versione comandi al volante, gia fissato con le 3 viti... si notato i due connettori sporgenti davanti... quello verde grosso con filo giallo dell'airbag, e quello nero che si inserisce nel volante Q2 per far passare i segnali dei tasti.

956022650.jpg


886492710.jpg


Qui il particolare della cavetteria usata per le connessioni.. essendo uno standard ho utilizzato i cavetti che si trovano nei case dei pc (sono quelli che collegano i tasti/led/reset e così via con la scheda madre).. perfetti per la nostra modifica... ne consiglio vivamente l'utilizzo :spin)

594471240.jpg


Farò presto le foto dell'interno a lavoro finito e del bellissimo volante Q2.. una favola da guidare :sbav) :OK)

Ringrazio ancora chi mi ha saputo dare aiuto, info e codici per questa impresa aftermarket decisamente valida ed appagante :fluffle) :yep)
 
gran bel lavoro complimenti :OK)

il volante Q2 poi è troppo bello , vogliamo le fotineeee :elio) :asd)

ti è venuto proprio un bel lavoro pulito con le piattine che hai messo del pc , grande come sempre :)

P.S. posso chiederti perchè hai della gommapiuma sopra al bc ? l hai isolato perchè rumoreggiava ?
 
smgfan01":51sv724f ha detto:
gran bel lavoro complimenti :OK)

il volante Q2 poi è troppo bello , vogliamo le fotineeee :elio) :asd)

ti è venuto proprio un bel lavoro pulito con le piattine che hai messo del pc , grande come sempre :)

P.S. posso chiederti perchè hai della gommapiuma sopra al bc ? l hai isolato perchè rumoreggiava ?

Esatto, la gommapiuma l'ho messa pr isolare le plastiche tra di loro ed evitare sfregamenti in fase di regolazione del volante o cmq durante il moto dell'auto ;)

Grazie per i complimenti caro :fluffle) ... da amici appassionati come te sono sempre graditissimi :grazie)
 
passat":1zehqpgo ha detto:
complimenti davide...ma come t'è venuta in testa l'idea dei cavetti del pc?????? :bravo)

Il mittico Smgfan mi ha consigliato questa chicca e poi, godendomi per ore ed ore il volante in mano per guardarlo in tutti i suoi particolari ho notato che le lunghezze e i tipo di pin erano molto simili, o meglio... uguali :nod) .. in questi giorni va di culo che ho smontato una cifra di cabinet vecchi di pc che hanno fatto la guerra, e dentro erano pieni di cavettini come questi, sono quelli delle funzioni power,reset,hddled,powerled,usb e così via.. usate questi e state tranquilli :OK)

Farò presto delle foto degli interni con volante Q2 in bella vista :spin)
 
mi riallaccio a questa discussione per fare una domanda:

Qualcuno mi sa dire a cosa corrispondono ognuno dei dodici pin del contatto spiralato? Sul DTE dice solamente i colori e omette il pin numero 10...
:help) :help) :help) :help)
 
Problema Volante q2

Ciao io ho appena cquistato il volante della q2 con i comandi dello stereo e vorrei sapere se è fatibile farlo funzionare con un alpine 9882ri. Vorrei sapere come fare i collegamentei. Possiedo una 147 progression dell 2007, premetto che ho acquistato tutto il blocco ovvero il contatto spiralato e il devioluci completo di leva cruise control. Dovrei passare dei cavi fino allo stereo oppure basta solo sostituire quello montato con i pezzi nuovi? Grazie a tutti per le risposte.
 
Ciao la tua autoradio è originale ? Se non lo è basta che prendi un interfaccia (di tipo resistiva) che trovi tranquillamente in internet...
 
Mi aggiungo anche io raga :lol2) ... vorrei montare un autoradio atermarket per poter utilizzare la chiavetta usb però non ho info a riguardo di queste interfacce (io ho gia i comandi al volante).... qualcuno sarebbe cosi gentile da linkarmente una... cosi per rendermi conto di cosa stiamo parlando ...poi altra domanda... ogni marca ha la sua interfaccia o sono tutte universali... nel senso se compro un'autoradio kenwood (una marca a caso) devo prendere per forza l'interfaccia kenwood ? :sgrat) :sgrat)
 
Top