montaggio turbina su 147 2.0 ts

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l'ignoranza di voi benzinari sfigati mi fa proprio ridere......

proprio oggi uno con un jtd originale 115 cv mi ha sorpassato sulla statale, e non solo il rombo mi ha fatto venire ma dalla potenza che c'era sotto mi ha pure rifatto la fiancata sx di una bella fiammata rossa, si è creata una scia di gomme di un km fino a quando non ha raggiunto la 5a marcia dove lì era talmente veloce che ha dovuto fare un atterraggio con il paracadute dei caccia...
per non parlare del discorso figa, appena mi ha sorpassato è comparsa elisabetta canalis nuda che gli corrieva dietro.... d'altronde al vruuuum tittitititititi chi resiste.................................... :mecry2)

quanto voglio il diesel :mecry) :mecry) :mecry)

GabryPontePowerMix":6o0lc5up ha detto:
l'ignoranza di voi benzinari sfigati mi fa proprio ridere......

proprio oggi uno con un jtd originale 115 cv mi ha sorpassato sulla statale, e non solo il rombo mi ha fatto venire ma dalla potenza che c'era sotto mi ha pure rifatto la fiancata sx di una bella fiammata rossa, si è creata una scia di gomme di un km fino a quando non ha raggiunto la 5a marcia dove lì era talmente veloce che ha dovuto fare un atterraggio con il paracadute dei caccia...
per non parlare del discorso figa, appena mi ha sorpassato è comparsa elisabetta canalis nuda che gli corrieva dietro.... d'altronde al vruuuum tittitititititi chi resiste.................................... :mecry2)

quanto voglio il diesel :mecry) :mecry) :mecry)

:crepap)
Grande gabry

io invece vi parlo di una pista in cui conta solo ed esclusivamente come si erogano i cv... una pista in cui avere 7000giri non serve a nulla, una pista in cui le prime 6 classificate sono JTD!!!! Una pista in cui i SOLI 50KG in più del JTD (non un quintale)vengono ben rimpiazzati da almeno 275KG/M DI COPPIA A 1750GIRI!!!! Ma purtroppo voi benzinari non sapete cosa siano... vero?
Teknomotion, se certa gente non dovrebbe essere considerata... allora il FORUM SAREBBE MIGLIORE!!!!!
Cmq mi fa sorridere solo una cosa: vi ho detto che sulle lunghe distanze il benzina le suona al diesel, ma non credo che nello stretto riesca a fare qualcosa... dimostrazione pratica la mia, anzi la nostra a ostuni!!!
Mbaciccio
P.S.
Sicuramente qualcuno potrebbe evitare certe frasi... chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!

mbaciccio":129m488y ha detto:
io invece vi parlo di una pista in cui conta solo ed esclusivamente come si erogano i cv... una pista in cui avere 7000giri non serve a nulla, una pista in cui le prime 6 classificate sono JTD!!!!

Ah, quindi ci parli di un kartodromo. Oppure di una pista della Polistil. Certo non di una pista seria.

almeno 275KG/M DI COPPIA A 1750GIRI!!!!

275 Kg/m? Quindi stiamo parlando di oltre 2800 Newtonmetri?

Eh, devo ammettere che di fronte a certi numeri... NUMERI CHE FANNO GIRARE LA TESTA... :D :D

(...o forse che dimostrano - non che ce ne fosse bisogno - IGNORANZA TECNICA...)

Ma purtroppo voi benzinari non sapete cosa siano... vero?

Credici. ;)

Io lo so.

Teknomotion, se certa gente non dovrebbe essere considerata...

...così come la lingua italiana e le coniugazioni dei verbi, nevvero?...

allora il FORUM SAREBBE MIGLIORE!!!!!

Il forum sarebbe migliore se non ci fossero quelli che scrivono grosse idiozie prive di fondamento tecnico (un pò come te adesso).

vi ho detto che sulle lunghe distanze il benzina le suona al diesel

Altro errore: se c'è un ambito dove i diesel ottengono risultati è proprio sulla distanza... per fare un esempio a caso, la 24 ore di Le Mans, le Audi TDI... ma a Ostuni forse non girano perchè temono di essere umiliate...

ma non credo che nello stretto riesca a fare qualcosa...

Non credi perchè sei ignorante (dal verbo ignorare ossia "non sapere").

...dimostrazione pratica la mia, anzi la nostra a ostuni!!!

Ecclestone vi ha già contattati per il Gran Premio di F1 di Ostuni oppure siete ancora in trattative?

Sicuramente qualcuno potrebbe evitare certe frasi... chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!

Tu infatti dovresti versare fiumi di lacrime :lol:

mbaciccio":3fezpycm ha detto:
Mi dispiace per te che hai un 120Cv TS e da questo capisco anche la tua preoccupazione, mi dispiace anche per il povero teknomotion.... che ma fà!!!
Cmq, morale della favola: raduno di ostuni, pista... sono arrivato 2° classificato con il mio JTD ORIGINALE CON DEBIMETRO ANDATO e dietro di me, oltre le 1.6 ts, c'erano auto come la 156 GTA, la GTV MODIFICATISSIMA, auto come 2.0ts, insomma! Il manico conta tantissimo anzi è fondamentale, ma senza un buon motore.... DOVE VUOI ANDARE? E ripeto, per gli SCETTICI, chiedere conferma a tutto il PUGLIA VIRTUAL CLUB!!!
Mannaccia... Babbo Natale quest'anno porterà tanti regali ai TS, tanti turbocompressori e compressori volumetrici!!!! :crepap)

Caro mbaciccio di Bitonto... vuoi dire che sei stato davanti a una GTA 3.2 con 250 cavalli e coppia MOLTO superiore alla tua? (visto che parli di coppia). Chi la guidava? Rita Levi di Montalcini? :clap) :clap)

Ragazzi, sta fiera del nulla la vedo davvero con una vita molto breve...
Che ne dite se la riportiamo in topic, evitando magari prese per i fondelli e polemiche varie??? :elio) Diatriber inutili su chi ce l'ha più potente (la macchina) o se é meglio a benzina o diesel? No perché, ci metto un secondo a chiuderla... ;)

Solita discussione nata con una domanda e finita a chiacchiere da bar, paragoni a chi ce l'ha più lungo, itagliano correggiuto, unità di misura campate per aria e prese per il culo a go-gò..
Sembra più il Nando Orfei Virtual Club questo.. :crepap)

Ora cerchiamo di tornare a parlare dell'argomento principale, le risate son state fatte. Altrimenti applichiamo il consiglio di Mad. :nod)

Il 2.0 TS lo vedo tranquillamente turbizzabile, ovvio che ti devi rivolgere ad esperti in preparazioni, che devi informarti presso il DTT se puoi omologare la vettura come esemplare unico (possibile).. Altrimenti spendi soldi per nulla.

Premesso: sbagliata sia l'unità di misura che il verbo.... per quanto riguarda alla lunga distanza intendevo sugli allunghi, velocità massima.... have you understood? Ma mi dimenticavo di parlare ad una classe di professori!!!
Per quanto riguarda ecclestone, capace che ci chiami e se non ci credi ancora, basta chiedere a tutto il puglia virtual club o all'alfa club sport!!!! E poi le risate me le faccio io!!!
Per quanto riguarda dimostrazioni pratiche, continuate a scrivere sul forum che è meglio!!!!
Mbaciccio
P.S.
Un 2.0 TS turbo non sarebbe proprio il max, ma dato che si dovrebbero infrangere comunque le omologazioni stradali, perchè non fare un lavoretto perfetto con compressore volumetrico e turbina insieme, giostrando le entrate in funzione di entrambi? Dato che il compressore volumetrico rende molto di più della turbina ai bassi regimi ma penalizza un po' gli alti, e la turbina rende tantissimo sugli alti ma pochissimo ai bassi? se non sbaglio c'è qualcuno che lo ha fatto su una GTA... solo che i costi sia dei pezzi che del montaggio che del SETTAGGIO (c'è bisogno di mani esperte) sono esorbitanti... a quel punto, a meno che non si vuole avere un'auto INCREDIBILMENTE PERSONALIZZATA E UNICA, meglio passare ad altre auto!!!

raga, e dateci un taglio! :KO)
sono stufo di leggere interventi simili nelle discussioni! non capisco questa eterna diatriba fra diesel e benzina! è una cosa senza senso!
eppure questo è un forum in cui si dovrebbero dare consigli e parlare di Alfa, non scannarsi per cazzate!
ormai, penso che chiunque conosca i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro, e continuo a ritenere inutile continuare a discutere su quale sia il migliore o no!
Possibile che tutti i topic vadano a finire in vacca? va bene scherzare ma litigare no :nono)
eppure il nostro amico, aveva chiesto delucidazioni di tutt'altro genere!
Non so che dire....mi dispiace!
Ognuno ha le proprie convizioni ed è libero di credere a ciò che vuole (sia tra i benzinari che tra i naftari)! non c'è bisogno di battutine o altro per far valere le proprie idee! E poi che senso ha dire "tira di più il JTD" - "no di più il 1.6"?
alla fine sempre vetture stradali rimarranno!
Spero in un futuro non molto lontano di non leggere più interventi simili!

personalmente mi diverto a leggere certi topic... sono meglio delle barzellette :crepap)

peccato che chi li apre alla fine non riesce mai ad andare fino in fondo a quello che ha inizialmente chiesto per colpa dei "guastatopic" (poi lo cerco su google :asd) )
penso siano altrettanto inutili risposte del tipo...
ma non ti conviene comprare un'altra macchina?

ma uno con le proprie cose soldi ecc... non ci può fare quello che vuole???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.