montaggio turbina su 147 2.0 ts

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hey marco, saputo che scendi per le feste di natale.... VOGLIO PROPRIO SENTIRE QUEL 2.0... altro che 1.6 davvero spompati che neanche un compressore volumetrico può ripompare!!! Prendono schiaffi persino dai JTD!!!! E i 1.6 rimappati con il mio JTD originale e con debimetro andato le hanno prese e di brutto pure!!!! Chiedete a nikest!!! :crepap) :sedia)
Mbaciccio
 
eresie? quali eresie.... perchè, pensi che un aspirato 1.6 vada di più di un JTD sovralimentato? ma dai... non scrivere eresie.... al max ha qualche km in più in allungo!!!
Ma se siete ancora scettici... pista....!!!!!
 
Ripeto, caro teknomotion, se non siete convinti, parlate con nikest, con angelo81, con thelhorian e chiedete sulla pista di ostuni, cosa è successo?
Mbaciccio
E scusami, ma le CARNEVALATE sono ancora lontane, tranne quando qualcuno parla :crepap) !!!
 
X miki147Evo

ma scusa una cosa xkè vuoi turbinizzare una 2.0ts????poevi fare a meno ci comprarla..e prenderte qualcosa direttamente di + cattivo!!! x me una 2.0ts fa schifo come ergozione!!!è inutile andarci a mettere mani!!!!prenditi un o un renault 5 o una delta EVo oppure una uno turbo se vuoi ritare!!!anche una fiat coupè ke ha meno roghe!!!ed ha il motore della delta EVO!!!!!
 
mbaciccio":nukd9ofd ha detto:
Ripeto, caro teknomotion, se non siete convinti, parlate con nikest, con angelo81, con thelhorian e chiedete sulla pista di ostuni, cosa è successo?
Mbaciccio
E scusami, ma le CARNEVALATE sono ancora lontane, tranne quando qualcuno parla :crepap) !!!

Beh se tu correvi con quei 130 cv mi pare anche nomrlae... ma nè il 115 jtd, nè il 120 mjet possono andare via a un vecchio TS 120 cv :ka)
 
mbaciccio":3hh9qjpv ha detto:
Ripeto, caro teknomotion, se non siete convinti, parlate con nikest, con angelo81, con thelhorian e chiedete sulla pista di ostuni, cosa è successo?
Mbaciccio
E scusami, ma le CARNEVALATE sono ancora lontane, tranne quando qualcuno parla :crepap) !!!

Infatti,hai parlato tu x primo guarda caso.. :OK) ma si sa,x alcuni è sempre carnevale,con te è così.. :OK)
 
Re: X miki147Evo

DiEs3L":y94ae9ni ha detto:
x me una 2.0ts fa schifo come ergozione!!!è inutile andarci a mettere mani!!!!

questa affermazione denota qualcosa che sta a metà tra il manicheismo e l'ignoranza... il 2.0 TS ha una erogazione eccellente, e a metterci le mani ha pure margini di miglioramento. Magari tu credi pure che la tua mjet in pista sarebbe più performante?
 
Mi dispiace per te che hai un 120Cv TS e da questo capisco anche la tua preoccupazione, mi dispiace anche per il povero teknomotion.... che ma fà!!!
Cmq, morale della favola: raduno di ostuni, pista... sono arrivato 2° classificato con il mio JTD ORIGINALE CON DEBIMETRO ANDATO e dietro di me, oltre le 1.6 ts, c'erano auto come la 156 GTA, la GTV MODIFICATISSIMA, auto come 2.0ts, insomma! Il manico conta tantissimo anzi è fondamentale, ma senza un buon motore.... DOVE VUOI ANDARE? E ripeto, per gli SCETTICI, chiedere conferma a tutto il PUGLIA VIRTUAL CLUB!!!
Mannaccia... Babbo Natale quest'anno porterà tanti regali ai TS, tanti turbocompressori e compressori volumetrici!!!! :crepap)
 
mbaciccio":2b1k6vof ha detto:
Mi dispiace per te che hai un 120Cv TS e da questo capisco anche la tua preoccupazione, mi dispiace anche per il povero teknomotion.... che ma fà!!!
Cmq, morale della favola: raduno di ostuni, pista... sono arrivato 2° classificato con il mio JTD ORIGINALE CON DEBIMETRO ANDATO e dietro di me, oltre le 1.6 ts, c'erano auto come la 156 GTA, la GTV MODIFICATISSIMA, auto come 2.0ts, insomma! Il manico conta tantissimo anzi è fondamentale, ma senza un buon motore.... DOVE VUOI ANDARE? E ripeto, per gli SCETTICI, chiedere conferma a tutto il PUGLIA VIRTUAL CLUB!!!
Mannaccia... Babbo Natale quest'anno porterà tanti regali ai TS, tanti turbocompressori e compressori volumetrici!!!! :crepap)

Perchè davvero credi che il tuo jtd sia meglio di una GTA o GTV modificatissima, o un qualsiasi 1.6........oltretutto in pista??

Non so se ridere o provare dispiacere per te che credi possibili queste cose!! Non prenderla come un'offesa, però dici cose improponibili, al di là del risultato avuto in pista che conta molto poco dato il livello dei piloti!!! :OK)
 
Certa gente non andrebbe considerata,ma facciamo finta di niente..sei andato a fare una gita ed hai vinto??Complimenti!!!! :crepap) :crepap) :crepap)
Le prove SERIE da gente SERIA in pista sono state fatte,ed il tuo super-bolide fumoso era SEMPRE dietro... :nod) :nod) ma tu questo non lo capisci,xchè vivi in una realtà parallela.. ;)
 
Massù non diciamo cagate ragazzi..siam vicini a natale, stete boonii perfavore! :kerstsmi)

Un JTD 8 vongole 120cv in pista non può che girare piu lento rispetto ad un 1.6 twin spark 120cv perchè a parita di potenza massima:

1) Il JTD pesa quasi un quintale di piu...
2) Il JTD ha un comportamento dinamico peggiore, dovuto al peso superiore concentrato nella parte anteriore...
3) Il JTD gira a 4mila giri al massimo o forse 3500 contro i quasi 7mila giri del TS a benzina, il che vuol dire che l'ampio range di giri rende piu sfruttabile soprattutto in pista il benzina..
4) Semplicemente a parità di potenza massima la stessa macchina che pesa meno va piui forte..

Questo nella teoria..nella pratica ai vari track day qualche utente ha potuto constatare quanto detto, io personalmente riucivo a girare a seguito di m-Jet 16V rimappati per vari giri senza mai mollarli..chi c'era lo sa e non serve insistere molto..

P.S: ahh non parlo di pistini da kart..parlo dei track days a Monza..
 
X DIESEL

Hai ragione quelle si che sono macchine GIUSTE macchine con erogazioni cattive avrei una gran gola di comprarmi quei bolidi .... ma pultroppo mio padre un alfista da 30 anni dal gt junior al gtv 2.0 ts mi ha praticamente obbligato a prendermi un alfa .... o ma visto che abitiamo quasi vicini perche nn andiamo una sera a bere una cosa assieme ? :celebrate)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top