comex":2ldctu59 ha detto:nixandpavo":2ldctu59 ha detto:Effettivamente è molto strano...
L'unica cosa che mi viene da dire è di controllare che facciano SEMPRE contatto... all'inizio anch'io le avevo solo infilate e ogni tanto con le vibrazioni non facevano contatto e mi dava l'avaria... quindi il mio consiglio è di provare a saldare ogni resistenza ai 2 cavi che arrivano alla lampada... se sei ancora in garanzia e non vuoi farlo lo capisco, in tal caso potresti fare il lavoro con dei ruba corrente che però sono abbastanza ingombranti e devi vedere se riesci a farci stare tutto nel vano lampada.
E' strano perchè se la resistenza non è ben fissata dovrebbe dare l'avaria 'random', invece a me la da solo quando freno o quando accendo gli anabbaglianti...
Strano, molto strano...
Non vorrei saldare nulla sia perchè non sono pratico sia perchè non voglio fare nulla che non sia reversibile, ma sta il fatto che se non risovlo con le resistenze devo tornare alla lampadina alogena perchè sentire quel fastidioso Biiip-Biiip ogni volta che freno mi fa venire i nervi :swear)
Che ci voglia una resistenza più grossa?
Ho aggiunto anche una resistenza da 2w e 330ohm ed ora non da più nessuna avaria.
Devo avere sicuramente un po' di calo di tensione della batteria quando le richiedo più energia e quindi mi sa che presto la dovrò cambiare.