Montaggio Luci di Posizione a Led

comex":2ldctu59 ha detto:
nixandpavo":2ldctu59 ha detto:
Effettivamente è molto strano...

L'unica cosa che mi viene da dire è di controllare che facciano SEMPRE contatto... all'inizio anch'io le avevo solo infilate e ogni tanto con le vibrazioni non facevano contatto e mi dava l'avaria... quindi il mio consiglio è di provare a saldare ogni resistenza ai 2 cavi che arrivano alla lampada... se sei ancora in garanzia e non vuoi farlo lo capisco, in tal caso potresti fare il lavoro con dei ruba corrente che però sono abbastanza ingombranti e devi vedere se riesci a farci stare tutto nel vano lampada.

E' strano perchè se la resistenza non è ben fissata dovrebbe dare l'avaria 'random', invece a me la da solo quando freno o quando accendo gli anabbaglianti...
Strano, molto strano...
Non vorrei saldare nulla sia perchè non sono pratico sia perchè non voglio fare nulla che non sia reversibile, ma sta il fatto che se non risovlo con le resistenze devo tornare alla lampadina alogena perchè sentire quel fastidioso Biiip-Biiip ogni volta che freno mi fa venire i nervi :swear)
Che ci voglia una resistenza più grossa?

Ho aggiunto anche una resistenza da 2w e 330ohm ed ora non da più nessuna avaria.
Devo avere sicuramente un po' di calo di tensione della batteria quando le richiedo più energia e quindi mi sa che presto la dovrò cambiare.
 
ciao, anche io ho intenzione di montare le posizioni a led ma ho una domanda da farvi:
in sede di revisione vi hanno rotto le scatole per via delle lampadine non originali?
 
nixandpavo":2caaffyl ha detto:
Io non ho ancora fatto la revisione... comunque credo che se si mettono a guardare queste cose allora non la passa più nessuno!!

qui a mirano c'è un simpatico gommista che per fare la revisione ti cambia tutti i tipi di lampadine (anche sulla targa se necessario). Evidentemente ha qualche rimanenza di magazzino il furbetto... Immagino anche io che non siano tutti così pignoli e disonesti, ma volevo sapere se la norma è chiudere un occhio o fare come questo tizio...
 
7ilmarc0":2xof5k09 ha detto:
vic_89":2xof5k09 ha detto:
7ilmarc0":2xof5k09 ha detto:
ciao pensavo di prendere questi led per la mia 147 del 2002 ...

http://www.ledmania.it/shop/luci-posizi ... -p138.html

vanno bene? .... xo' ho il kit xenon da 4.300K ... dite che stanno bene lo stesso o farebbero diventare gli anabbaglianti gialli????

prendi quelle da 5000k non 6000 e vai tranquillo...

giusto non le avevo viste .....
:OK)
 
vic_89":8wvd4lls ha detto:
7ilmarc0":8wvd4lls ha detto:

bene allora ti dovrebbero arrivare domani o venerdi...
poi vogliamo vedere le foto.....

arrivate .... peccato che abbiamo cannato la spedizione e mi hanno madato una lampadina per luci da barca :mecry)
vabbè adesso vediamo come risolvono .... uuuuuuuuFF
 
7ilmarc0":343os31c ha detto:
vic_89":343os31c ha detto:
7ilmarc0":343os31c ha detto:

bene allora ti dovrebbero arrivare domani o venerdi...
poi vogliamo vedere le foto.....

arrivate .... peccato che abbiamo cannato la spedizione e mi hanno madato una lampadina per luci da barca :mecry)
vabbè adesso vediamo come risolvono .... uuuuuuuuFF
eh bella delusione dai spero ti mettano tutto a posto e risolvi il tutto....
 
dovremmo aver risolto... deve ripassare il corriere per fare lo scambio e farmi arrivare le luci giuste ... vabbè poco male solo qualche giorno in più d'attesa ....
 
Io ho lo stesso problema di "comex": con la resistenza installata mi da comunque l'avaria;

@comex:
tu con l'ulteriore resistenza hai risolto definitivamente?
 
Ci sono aggiornamenti:

Il mio problema con i led era che a quadro acceso ma motore spento dava avaria su entrambe le posizioni, mentre a motore acceso, nessuna avaria veniva riscontrata.
Ieri ho contattato il tipo di LedMania; è stato molto disponibile e mi ha dato qualche info che condivido con voi: in caso il BC dia avaria a led montati, è probabile che la batteria sia un po' fiacca (la mia aveva 6 anni e 4 mesi). Le resistenze che dà insieme ai led quindi vanno bene (560 ohm), ma a breve ne distribuirà da 470 ohm 0.5W che dovrebbero ovviare anche alle sporadiche avarie a motore spento.
Tornato dall'elettrauto di fiducia, con un tester particolare abbiamo potuto constatare che in effetti la batteria era agli sgoccioli (...da qualche giorno a freddo sembrava partire con un pochino di difficoltà rispetto al solito...), quindi ne ho fatto mettere una nuova da 70 hA; a questo punto a motore acceso o spento non dava più avaria.
Tra l'altro da una settimana circa il BC mi dava "avaria controllo motore" e analizzando l'errore con l'examiner sembrava che l'EGR fosse perennemente chiusa (...infatti ai bassi sembrava andare meglio...); abbiamo provato a pulirla, ma l'errore continuava ad uscire. Ora con la batteria nuova, ed avendo eliminato gli errori dalla centralina, sembra che anche l'avaria controllo motore se ne sia andata.

Spero di essere stato utile.
 
Top