Montaggio Luci di Posizione a Led

no perchp hanno l'attacco diverso... quelle vanno bene per il restyling...

ho una domanda...
stamattina ho voluto vedere com'era la spia del check, quindi ho staccato lo spinotto da una lampadina anabbagliante, poi ho acceso i fari per vedere se con una lampadina staccata diceva qualcosa, invece non ha detto niente, nessuna spia....
ma anabbagliante non ha il check?
oppure se è staccata non lo segna ma solo se è bruciata? non la capisco sta cosa
 
z3n0":3mo3lgni ha detto:
il check ce l'hanno solo posizioni e targa..

si presume che se si fulmini un'anabbagliante, tu te ne accorga :p

ah ok... no dico questo solo perchè la punto di mia madre aveva il check anche per gli anabbaglianti allora pnsavo fosse osì anche sulla 147 ed ho provato per vedere com'è il segnale di avaria
dato che un mio amico ha detto che ha messo le posizioni a led e gli da avaria ma la tiene così e se ne frega, volevo vedere quanto fosse fastidioso
 
just_roberto1975":1ma5apg6 ha detto:
ragazzi oggi ho montato i led per le posizione alla GT, dire che sono deluso è il minimo praticamente non si vedono, per vederli ti devi abbassare vicino al vetro e metterti di lato.
adesso provo a comprare questi led:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0062433953

vediamo se fanno una luce decente

altrimenti ci sarebbero queste:
http://cgi.ebay.it/LUCI-POSIZIONE-per-A ... 286.c0.m14

però sinceraente non vorrei spendere altri sldi inutilmente.

voi che led consigliate sulla GT

Le seconde lasciale perdere!
Le prime sono buone. :OK)
 
abm77":fiqg4xpk ha detto:
Ti avverto che le lampadine fanno pochissima luce.. :shrug03)

quindi i led di ledmania fanno un'ottima luce.
scusa se ti faccio tutte queste domande ma vorrei evitare di prendere un'altra fregatura.
 
riporto un pò in evidenza questa utile discussione, dato che a breve monterò anche io le lampadine di posizione a led; va bene se faccio così?(premetto che ho una serie 0, non so se cambi qualcosa...)
lampadina a led preferibilmente in metallo e da 1w;
resistenza da 330ohm (quanti watt????)
diodo zener da 1.3w

da quanti watt la resitenza devo prenderla?
 
anche io ho i led di ledmania per le posizioni, però purtroppo i 6000 adesso non sono più nel catalogo, in qualche altro sito si trovano?
 
Mi è arrivato finalmente questo kit acquistato su LedMania ma ho un problema: senza resistenze ovviamente il led resta acceso anche a luci spente e mi da avaria luci di posizione. Installate le resistenze (senza diodo) il led resta spento quando sono spente le luci, ma mi da comunque avaria.
Ho provato a mettere le resistenze in tutte le posizioni ma non c'è verso di far spegnere la maledetta avaria!! :boxe). Allora mi viene da pensare che occorrano resistenze più grandi oppure che effettivamente sto sbagliando qualcosa (ma cosa visto che i due poli delle resistenze sono comunque a contatto con la parte ramata del portalampade.... :sgrat) ). Chiedo aiuto a voi perchè non so più cosa fare! :ka)
 
Le resistenze non hanno un verso quindi è indifferente da che parte tu le metta...

Ma le resistenze sono quelle che ti sono arrivate da LedMania o sono altre?

In che modo le hai installate? Saldate, solo infilate ...?
 
nixandpavo":1xvijogk ha detto:
Le resistenze non hanno un verso quindi è indifferente da che parte tu le metta...

Ma le resistenze sono quelle che ti sono arrivate da LedMania o sono altre?

In che modo le hai installate? Saldate, solo infilate ...?

Allora, le resistenze sono quelle arrivate da LedMania (senza diodo) e le ho solo infilate senza saldarle (non voglio rovinare il portalampada).
Solo che stamattina ho notato una cosa strana: se ho solo le luci di posizione accese l'avaria luci di posizione in marcia scompare del tutto fino a comparire soltanto quando aziono il freno (..mha :ka) ). Se invece accendo anche gli anabbaglianti l'avaria luci di posizione resta fissa.
Non riesco a capire: la resistenza o funziona sempre o non funziona mai, mentre con me ha questo comportamento bizzarro!
 
Effettivamente è molto strano...

L'unica cosa che mi viene da dire è di controllare che facciano SEMPRE contatto... all'inizio anch'io le avevo solo infilate e ogni tanto con le vibrazioni non facevano contatto e mi dava l'avaria... quindi il mio consiglio è di provare a saldare ogni resistenza ai 2 cavi che arrivano alla lampada... se sei ancora in garanzia e non vuoi farlo lo capisco, in tal caso potresti fare il lavoro con dei ruba corrente che però sono abbastanza ingombranti e devi vedere se riesci a farci stare tutto nel vano lampada.
 
nixandpavo":2cgwrvmm ha detto:
Effettivamente è molto strano...

L'unica cosa che mi viene da dire è di controllare che facciano SEMPRE contatto... all'inizio anch'io le avevo solo infilate e ogni tanto con le vibrazioni non facevano contatto e mi dava l'avaria... quindi il mio consiglio è di provare a saldare ogni resistenza ai 2 cavi che arrivano alla lampada... se sei ancora in garanzia e non vuoi farlo lo capisco, in tal caso potresti fare il lavoro con dei ruba corrente che però sono abbastanza ingombranti e devi vedere se riesci a farci stare tutto nel vano lampada.

E' strano perchè se la resistenza non è ben fissata dovrebbe dare l'avaria 'random', invece a me la da solo quando freno o quando accendo gli anabbaglianti...
Strano, molto strano...
Non vorrei saldare nulla sia perchè non sono pratico sia perchè non voglio fare nulla che non sia reversibile, ma sta il fatto che se non risovlo con le resistenze devo tornare alla lampadina alogena perchè sentire quel fastidioso Biiip-Biiip ogni volta che freno mi fa venire i nervi :swear)
Che ci voglia una resistenza più grossa?
 
No quella che ti mandano da ledmania è fatta apposta... e se ne servisse una più grossa allora ti farebbe sempre l'avaria...

Secondo me è un problema di fissaggio poi fai tu
 
Top