montaggio collettori SuperSprint su 1.6 120cv - spiegazione e commenti

teknomotion":3qnj8da8 ha detto:
il 200 celle mi ha detto che è stato 1 macello montarlo,+del previsto...infatti ora il vecchio è sventrato.. :dead) xchè fa 1 specie di piccola curva,e diventa problematico il lavoro..cmq alla fine tutto ok... :OK)

scusa ma quanto costa...?si può ordinare...? :OK)
 
GabryPontePowerMix":36962i3y ha detto:
teknomotion":36962i3y ha detto:
il 200 celle mi ha detto che è stato 1 macello montarlo,+del previsto...infatti ora il vecchio è sventrato.. :dead) xchè fa 1 specie di piccola curva,e diventa problematico il lavoro..cmq alla fine tutto ok... :OK)

scusa ma quanto costa...?si può ordinare...? :OK)

Sì contatta kronoturbo in pvt... :OK)
 
si fa scaldare troppo i radiatori e le tubazioni dell'aria/acqua li vicino :?: anche marco a notato la differenza di temp nel vano motore con il copricollettore e senza...
 
teknomotion":rj95qv5a ha detto:
Eccomi!! :p nuove impressioni...
Collettori 4-2-1 CSC+
Kat. 200 celle Brain+
Centrale diritto Supersprint+
le altre cosette che avevo già prima..
il tubo GTA non è stato montato.. :( ma cmq lo farò io.. :culo)
Raga il sound è impressionante!! :eek:o) :eek:o) molto + pieno di prima e meno cupo,fa quasi spavento.. :asd) l'auto è praticamente rimasta invariata ai bassi,cioè la sento + o - come prima,e direi che è già 1 successo.. ;) ma agli alti... :A) qui viene il bello!!!Oltre i 4500/5000 fa paura,spinge forte e scoppietta anche salendo con le marce (e non solo in rilascio come prima..),il sound è impressionante.. :elio) la diff. rispetto a prima si sente direi...cmq il viaggio di ritorno causa traffico è stato molto lento.. :bonk) sono riuscito a tirare le marce solo qui in zona,ma poi era pericoloso xchè mi avvicinavo a casa.. :sarcastic) :sarcastic) poi la temperatura non era delle migliori x la prova..(quasi 30°) ed ero in riserva... :all_coholic) domattina sarà sicuramente meglio,considerando che vado al lavoro alle 6:30.. ;) non è esclusa 1 rimappa bis.. :elio) :elio) dopo il montaggio del tubo GTA.. :OK)

:asd) :asd) be sul saund non avevamo dubbi :elio) praticamente hai un tubo dritto :sarcastic) :sarcastic) sulle prestazioni ottimo direi :OK) rimanendo invariata sotto hai guadagnato agli alti :OK) proprio quello che ora voglio io + cattiveria ancora sopra...... ma ai bassi/medi và benissimo già così :p e ovviamente gradisco volentieri un pochino + di saund :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) dai quando li monterò vi dorò anche io le mie impressioni dei soli collettori, purtroppo ci rimarrà sempre il dubbio del solo cat. :(
 
awe":30l5g2x9 ha detto:
si fa scaldare troppo i radiatori e le tubazioni dell'aria/acqua li vicino :?: anche marco a notato la differenza di temp nel vano motore con il copricollettore e senza...

Esatto quoto.... tutto quel calore libero nel vano non è il max :( cerca di trovare il modo di fissarlo il prima possibile ;)
 
tecno..ma non ci sta il paragollettori o non hai le staffe...abbena riesco ti posto le miei foto che avevo fatto in previsione di spiegare l'intervento per rimontare questo pezzo, che a mio avviso serviva poco, ma dopo 30km aprivo il cofano ed era un vero forno...dai appena riesco posto tutto qua..!
 
eccole le foto...sono un po me è per rendere l'idea...
appena montati visti da sopra
Foto(027).jpg


visti da sotto
Foto(028).jpg


staffa appena terminata
Foto(030).jpg


fori sulla staffa per il fissaggio
Foto(031).jpg


staffa montata sulla testa
Foto(032).jpg


perticolare del fissaggio
Foto(033).jpg


lavoro terminato
Foto(042).jpg


il paracalore è nalla stessa posizione di prima..
Foto(043).jpg


e copre bene anche sotto..si intavede il bullone per il fissaggio in basso
Foto(044).jpg


la qualità non è delle migliori ma dovrebbe rendere l'idea!

Spero che vi aiutino..l'ho provata e montato così non vibra e ripara il vano motore dal calore :OK)
 
Perfetto! :spin) dovrò farlo anche io,l'unico problema è il tempo...e dovrò anche montare gli strumenti appena arriva l'adattatore... :14pc) spero di fare il ponte e così mi organizzo... :D
 
teknomotion":22qlms3a ha detto:
Perfetto! :spin) dovrò farlo anche io,l'unico problema è il tempo...e dovrò anche montare gli strumenti appena arriva l'adattatore... :14pc) spero di fare il ponte e così mi organizzo... :D
io per gli strumenti sto ancora aspettando la modifica delle sonde....ho già tutto prondo, devo solo collegarli e avvitare le sonde ma mi sa che devo aspettare ancora un po..!

cmq a fare la staffa e a montarli ci ho messo un'oretta!
 
....Marco, ti esprimo la mia unica perplessità....... premesso che la staffa è fatta bene :OK) da quello che vedo, dimmi se sbaglio, è fissata solo con un dado al blocco motore, poi due dadi tengono ancorato il paracalore alla staffa..... ora, forse sono troppo prudente io, ma credo sia meglio che la staffa sia ancorata al blocco motore almeno in due punti, soprattutto in considerazione delle vibrazioni a cui è soggetta.......
 
lo so da...
ma per adesso non avevo altro piatto per prolungarla..a breve mi arriva un po di ferro di dimensioni assortite, e mi saldo una prolunga che arriva fino dove si attaccava la staffa dei pre-kat...

per adesso ne ha una sola, ma ho messo un dado autobloccante e la pasta anti-svitamento (quella rossa per alte-temperature, non so come si chiama...)

ho stretto molto forte e per un po va avanti cosi, appena è con altri 10cm raggiungo sotto! :OK)
 
teknomotion":2ohfxc34 ha detto:
Perfetto! :spin) dovrò farlo anche io,l'unico problema è il tempo...e dovrò anche montare gli strumenti appena arriva l'adattatore... :14pc) spero di fare il ponte e così mi organizzo... :D

L'adattatore dove l'hai preso ??

Devo montare a breve la temp olio :OK)

Domani mi sa che chiamo la Road e chiedo se si sa qualcosa dei retroilluminati bianchi :asd)
 
marco86":2md9d8dd ha detto:
lo so da...
ma per adesso non avevo altro piatto per prolungarla..a breve mi arriva un po di ferro di dimensioni assortite, e mi saldo una prolunga che arriva fino dove si attaccava la staffa dei pre-kat...

per adesso ne ha una sola, ma ho messo un dado autobloccante e la pasta anti-svitamento (quella rossa per alte-temperature, non so come si chiama...)

ho stretto molto forte e per un po va avanti cosi, appena è con altri 10cm raggiungo sotto! :OK)

:OK) così sicuramente non lo muovi + .... sai è solo x essere certi che non si stacchi in tanto che vai.... soprattutto in autostrada :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
da147":wq1m1z37 ha detto:
:OK) così sicuramente non lo muovi + .... sai è solo x essere certi che non si stacchi in tanto che vai.... soprattutto in autostrada :eek:hmamma) :eek:hmamma)

hai pianamente ragione....! non vorrei che magari mi finisse nel radiatore se si gira, è un'intervento che farò a giornio già messo in conto! :fluffle)
 
aaa tu intendi l'adattatore per lo stereo io intendevo l'adattatore per la sonda della temp olio :culo)
 
Top