montaggio collettori SuperSprint su 1.6 120cv - spiegazione e commenti

da147":2kowt1eh ha detto:
..... Be da quello che leggo cofermi le impressioni :elio) ottimo saund e agli alti la macchina tangibilmente migliora giusto:elio) quindi confermi che le differenze di prestazioni sono tangibili, immagino che gli incrementi non siano così lievi come la modifica all'aspirazione giusto :aeh)

P.s. comunque rimango dell'avviso che x ora con il finale originale non rendano al meglio, dopotutto ai "liberato" i collettori ma dopo tra cat e finale hanno un bel tappo.........

:elio) :elio) :D
 
ragazzi si può anche sul 105cv rifare lo scarico !!!!

Appena ho tempo e soldi vedete che anche sul 105cv si possono montare dei 4:2:1 + cat metallico !!
 
giaco l'unica è provare :elio) !!

Appena tekno si decide :culo) a fare il lavoro sulla sua ti so' dire se migliora o no... ho intenzione di montare il suo scarico (compreso il cat) sulla mia per fare delle prove.

Nessuno sul 105cv ha montato il centrale sportivo CSC o SS o altra marca ??
Avete per caso dovuto modificare l'attaco al collettore ???
 
awe":38ns67wg ha detto:
giaco l'unica è provare :elio) !!

Appena tekno si decide :culo) a fare il lavoro sulla sua ti so' dire se migliora o no... ho intenzione di montare il suo scarico (compreso il cat) sulla mia per fare delle prove.

Nessuno sul 105cv ha montato il centrale sportivo CSC o SS o altra marca ??
Avete per caso dovuto modificare l'attaco al collettore ???

Dipendesse da me...! :bonk) :bonk) cmq mi sa che farò il lavoro a pezzi,sett. prox la parte meccanica(scarichi +tubi vari.. :asd) ) poi elettrica/analogica..(strumenti) altrimenti non combino + niente.. :p
 
ciao a tutti ragazzi...

@da147: aspetto il giorno dopo cervia e vedi che i tappi dopo il cat se ne vanno, monto il centrale Dritto di Dada74 e il finale ovale della CSC e poi ti dico

per quando riguarda le prestazioni agli altri è spettacolo..anche senza rimappa dai 5000 spinge da dio....spettacolo....

il problema della vibrazione è causato da due viti con le molle che uniscouno i collettori nella parte finale con il kat....qui invece del classico innesto piatto ce ne uno leggermente sferico, fissato con due visti che stringono con due molle..in modo da dare una certa flessibilità al movimento della scarico..evidentemente queste molle non sono tirate a sufficienza e vibrano...ma con il finestrino chiuso non si sentono quasi...

il sound quando si schiaccia l'acceleratore è bellissimo..molto di + di quando l'avevo provato senza tromboncino dell'AirBox

Sono soddisfatto dell'intervento..molto, non vedo l'ora di eliminare anche i pezzi originali dopo il kat, anche se penso che lo scatolozzo finale sia un tappo ma non + di tanto se consideriamo che viene montato anche sul 2.0TS

@n|k3sT: se metti il centrale non fare la caz***a che ho fatto io e prendi subito anche un finale sportivo...

//edit: prima ho stretto bene le viti con la molla e adesso ho un leggero rumore solo sui 3800..ma proprio poco...in seguito magari metto dei classici bulloni....ma ho paura che poi i movimenti del resto dello scaricco pesino troppo sui collettori....forse è megli lasciarla com'è adesso.. :scratch) :scratch)
 
teknomotion":5zx4qpqj ha detto:
Raga a brevissimo vi darò le mie impressioni!! :A)

bene facci sapere tutto :elio)
Ma prima li monti poi rimappi subito o aspetti un po così vedi come va con i collettori?
ciao :OK)
 
Dopo il montaggio faremo 1 bel giro x vedere se si può lasciare così...cmq la rimappa-bis è in programma,non vorrei rischiare di avere l'auto "magra".... ;)
 
teknomotion":219r5bm9 ha detto:
Dopo il montaggio faremo 1 bel giro x vedere se si può lasciare così...cmq la rimappa-bis è in programma,non vorrei rischiare di avere l'auto "magra".... ;)

ottimo...
ma monti anche i catalizzatore metallico in contmporanea o per adesso ti limiti solo ai collettori?
ciao :OK)
 
teknomotion":171p1bis ha detto:
Collettori+kat. 200celle+tubo GTA.. :OK)

cavolo.. un bel lavorino..
mi sa che sentirai una discreta differenza sopratutto in alto, urge rimappa :asd) comunque mi sa che hai ragione rischi di essere parecchio magro con tutta quella roba..
ciao :OK)
 
marco86":23v03alu ha detto:
come si fa a capire se si è magri di carburazione??

//edit: mi sto facendo una staffa per rimettere il copricollettori... :OK)

così da solo penso che non riesci a capirlo devi andare da un meccanico/preparatore e fare una prova con lo stechiometrico..
ciao :OK)
 
Andytnt":13biep7b ha detto:
marco86":13biep7b ha detto:
come si fa a capire se si è magri di carburazione??

//edit: mi sto facendo una staffa per rimettere il copricollettori... :OK)

così da solo penso che non riesci a capirlo devi andare da un meccanico/preparatore e fare una prova con lo stechiometrico..
ciao :OK)

Quoto..va misurato il rapporto aria/benza in tempo reale.. ;)
 
ciao ragazzi,scusate se mi introduco,ma visto che siamo in tema di scarichi volevo chiedervi una cosa a riguardo .ho un 1.6 105 cv è ho già montato un finale supersprint.Ora vorrei montare il centrale silenziato ma ho paura di cali di coppia in basso e problemi di carburazione.Secondo voi senza rimappa posso fare l'operazione? :p
 
Top