montaggio antirollio gta su 1.6

AndreTuning147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
6,148
4
38
MILANO & DINTORNI
Ciao raga ho finalmente installato l'antirollio GTA al posteriore, le prime sensazioni sono di un buon miglioramento... ora mi manca da installare l'anteriore e rifare dal gommista la convergenza.
Appena completo il tutto vi descivo bene le impressioni :OK)
 
AndreTuning147":36zrdrnn ha detto:
Ciao raga ho finalmente installato l'antirollio GTA al posteriore, le prime sensazioni sono di un buon miglioramento... ora mi manca da installare l'anteriore e rifare dal gommista la convergenza.
Appena completo il tutto vi descivo bene le impressioni :OK)

benvenuto nel club della barra maggiorata allora!!! :sedia) :rotolo)
siamo pochi,ma buoni... :OK)
 
DevilBoss86":2l73bud8 ha detto:
avresti delle foto?

Ne sto sentendo parlare molto...quasi quasi...

Costi?

per la posteriore i costi sono bassi e si riesce a farlo da soli (come insegna il buon dome77) :asd) ....

l'anteriore invece è un bel casino.... costa di più la manodopera che la barra... :(
 
Io quasi quasi visto che devo sostituire l'antirollio anteriore stavo pensando di montarci la GTA..
Mantenendo al posteriore quella di serie secondo voi è una buona soluzione?
Oppure ci sono più problemi che benefici?
 
Xp2200":1nucsseu ha detto:
Andre non ricordo ma te hai anche l'assetto ?


purtroppo no, per via della rampa di accesso garage....quindi mi tocca modificare le antirollio per migliorare il comportamento assieme alle due duomi superiore ed inferiore.
Appena sono da cambiare sostituisco anche gli ammortizzatori con dei bilstein :OK)
 
gian™":225rfpoz ha detto:
Io quasi quasi visto che devo sostituire l'antirollio anteriore stavo pensando di montarci la GTA..
Mantenendo al posteriore quella di serie secondo voi è una buona soluzione?
Oppure ci sono più problemi che benefici?


se ne devi sostituire solo una fai a quel punto la posteriore, è meglio che cambiare l'anteriore oppure fai come me che le sostituisci entrambe sempre GTA :OK)
 
mezzostordito":1zqwo2u3 ha detto:
gian™":1zqwo2u3 ha detto:
Io quasi quasi visto che devo sostituire l'antirollio anteriore stavo pensando di montarci la GTA..
Mantenendo al posteriore quella di serie secondo voi è una buona soluzione?
Oppure ci sono più problemi che benefici?

meglio fare entrambe a mio avviso


306 Maxi su un'altra discussione mi consigliava la stessa soluzione, in quanto solamente intervenendo sulla barra antirollio all'avantreno andrei ad aumentare il rollio tipico della 147.
Viceversa sostituendo la posteriore andrei a rendere la vettura più sovrasterzante.
Forse il compromesso migliore mi sembra la sostituzione di entrambe le barre antirollio, dovrei ottenere una vettura più neutra nel gioco sovrasterzo-sottosterzo e con un minore rollio :nod)
Prima di procedere però vorrei sentire il parere di qualcuno che l'ha già fatto, anche perchè almeno per un annetto buono mi devo accontentare dell'assetto originale con pneumatici da 15".
Per quanto riguarda le antirollio io sarei interessato a quelle montare di serie dalla GTA, le Eibach o NTechnology costano decisamente di più, purtroppo sono fuori dalla portata del mio budget. Miglioramenti sostanziali secondo voi li avrei anche montando le GTA oppure cambia talmente poco rispetto agli originali che non vale la pena spenderci sopra..?
 
gian™":3rhc10o9 ha detto:
mezzostordito":3rhc10o9 ha detto:
gian™":3rhc10o9 ha detto:
Io quasi quasi visto che devo sostituire l'antirollio anteriore stavo pensando di montarci la GTA..
Mantenendo al posteriore quella di serie secondo voi è una buona soluzione?
Oppure ci sono più problemi che benefici?

meglio fare entrambe a mio avviso


306 Maxi su un'altra discussione mi consigliava la stessa soluzione, in quanto solamente intervenendo sulla barra antirollio all'avantreno andrei ad aumentare il rollio tipico della 147.
Viceversa sostituendo la posteriore andrei a rendere la vettura più sovrasterzante.
Forse il compromesso migliore mi sembra la sostituzione di entrambe le barre antirollio, dovrei ottenere una vettura più neutra nel gioco sovrasterzo-sottosterzo e con un minore rollio :nod)
Prima di procedere però vorrei sentire il parere di qualcuno che l'ha già fatto, anche perchè almeno per un annetto buono mi devo accontentare dell'assetto originale con pneumatici da 15".
Per quanto riguarda le antirollio io sarei interessato a quelle montare di serie dalla GTA, le Eibach o NTechnology costano decisamente di più, purtroppo sono fuori dalla portata del mio budget. Miglioramenti sostanziali secondo voi li avrei anche montando le GTA oppure cambia talmente poco rispetto agli originali che non vale la pena spenderci sopra..?


adesso mi manca da montare l'anteriore GTA (nei prossimi giorni), cmq con la posteriore già migliora, con l'anteriore ancora di più.
Con le GTA cambiano le sezioni dei tubi e sono più rigide delle originali mantenendo gli stessi punti di attacco :OK)
 
AndreTuning147":3e7mza40 ha detto:
purtroppo no, per via della rampa di accesso garage....quindi mi tocca modificare le antirollio per migliorare il comportamento assieme alle due duomi superiore ed inferiore.
Appena sono da cambiare sostituisco anche gli ammortizzatori con dei bilstein :OK)

Io con le antirollio non monterei assetti troppi rigidi pero, rischi di ritrovarti con la macchina un potroppo nervosetta su fondi scivolosi
 
Xp2200":230tiex8 ha detto:
AndreTuning147":230tiex8 ha detto:
purtroppo no, per via della rampa di accesso garage....quindi mi tocca modificare le antirollio per migliorare il comportamento assieme alle due duomi superiore ed inferiore.
Appena sono da cambiare sostituisco anche gli ammortizzatori con dei bilstein :OK)

Io con le antirollio non monterei assetti troppi rigidi pero, rischi di ritrovarti con la macchina un potroppo nervosetta su fondi scivolosi

concordo infatti l'assetto è originale (molle ed ammortizzatori) quindi non troppo rigido da lamentare problemi, rimane sempre l'incognita dell'asfalto bagnato...
 
Xp2200":lqnfkm58 ha detto:
AndreTuning147":lqnfkm58 ha detto:
purtroppo no, per via della rampa di accesso garage....quindi mi tocca modificare le antirollio per migliorare il comportamento assieme alle due duomi superiore ed inferiore.
Appena sono da cambiare sostituisco anche gli ammortizzatori con dei bilstein :OK)

Io con le antirollio non monterei assetti troppi rigidi pero, rischi di ritrovarti con la macchina un potroppo nervosetta su fondi scivolosi



Io vorrei abbinarci tra un annetto Koni FSD + molle H&R (o le TI/Q2, vedo un pò anche in base a quanto abbasserei la macchina) e pneumatici da 17".
Dite che potrebbe risultare troppo rigido?
 
AndreTuning147":pmvb904g ha detto:
Xp2200":pmvb904g ha detto:
AndreTuning147":pmvb904g ha detto:
purtroppo no, per via della rampa di accesso garage....quindi mi tocca modificare le antirollio per migliorare il comportamento assieme alle due duomi superiore ed inferiore.
Appena sono da cambiare sostituisco anche gli ammortizzatori con dei bilstein :OK)

Io con le antirollio non monterei assetti troppi rigidi pero, rischi di ritrovarti con la macchina un potroppo nervosetta su fondi scivolosi

concordo infatti l'assetto è originale (molle ed ammortizzatori) quindi non troppo rigido da lamentare problemi, rimane sempre l'incognita dell'asfalto bagnato...



Sul bagnato con assetto originale più antirollio GTA posteriore come ti trovi?
Aspetto un tuo resoconto dopo aver montato l'antirollio anteriore GTA, tra quanto la installi?
 
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