la installo domani considera un paio di giorni per fare la convergenza e poi vi faccio sapere, CMQ con la posteriore le impressioni non sono male
gian™":e1l3ncpz ha detto:Xp2200":e1l3ncpz ha detto:AndreTuning147":e1l3ncpz ha detto:purtroppo no, per via della rampa di accesso garage....quindi mi tocca modificare le antirollio per migliorare il comportamento assieme alle due duomi superiore ed inferiore.
Appena sono da cambiare sostituisco anche gli ammortizzatori con dei bilstein :OK)
Io con le antirollio non monterei assetti troppi rigidi pero, rischi di ritrovarti con la macchina un potroppo nervosetta su fondi scivolosi
Io vorrei abbinarci tra un annetto Koni FSD + molle H&R (o le TI/Q2, vedo un pò anche in base a quanto abbasserei la macchina) e pneumatici da 17".
Dite che potrebbe risultare troppo rigido?
AndreTuning147":3uypykau ha detto:la installo domani considera un paio di giorni per fare la convergenza e poi vi faccio sapere, CMQ con la posteriore le impressioni non sono male
gian™":kz6j0h5s ha detto:solamente intervenendo sulla barra antirollio all'avantreno andrei ad aumentare il rollio tipico della 147.
Xp2200":ailtcolu ha detto:Io monto esattemente la stessa accopiata e mi è passata la voglia di abbinarci le barre antirollio....
-Principe-":ailtcolu ha detto:gian™":ailtcolu ha detto:solamente intervenendo sulla barra antirollio all'avantreno andrei ad aumentare il rollio tipico della 147.
eeehhhhhh??????? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
gian™":1fvc1iaz ha detto:Intendi i Koni FSD + molle H&R?
Come mai non monteresti le antirollio anteriori e posteriori?
Xp2200":120zd88u ha detto:gian™":120zd88u ha detto:Intendi i Koni FSD + molle H&R?
Come mai non monteresti le antirollio anteriori e posteriori?
Con su anche i 17" d'inverno con l'asfalto un po umido diventerebbe una saponetta, la macchina non ti avviserebbe per niente prima di perdere aderenza
AndreTuning147":14spgfzh ha detto:ultimato montaggio antirollio (mancava da montare l'anteriore), fatta convergenzak
provato comportamento su strada si sente una maggiore rigidità sia all'anteriore che al posteriore, lo sterzo ora più duro influenza maggiormente la precisione di guida, che risulta nettamente migliorata rispetto a prima.
La differenza tra le barre GTA:
-ANTERIORE:stesso diametro delle barre del 1.6, ma nettamente più pesanti per il materiale più duro impiegato e gommini più duri;
-POSTERIORE:diametro aumentato rispetto alla barra 1.6 e gommini anche in questo caso più duri.
P.S: consiglio personale é di sostituire le biellette anteriori, in quanto la barra risulta decisamente più rigida dell'originale e quindi le biellette non essendo più nuove ne risentono (specie in presenza di alto kilometraggio)
Buon montaggio a tutti quelli che vogliono intraprendere la strada delle rollio By GTA :spin)
AndreTuning147":2ygi6ol8 ha detto:non direi affatto di effetto placebo :jolly)
-Principe-":12h3cp4w ha detto:AndreTuning147":12h3cp4w ha detto:non direi affatto di effetto placebo :jolly)
Dallas ha detto bene....ed ha precisato che la riduzione del rollio c'è eccome!
Ma ciò non significa che su strada sia giusto ridurlo.
Io stesso montai le N-Technology (anzi fui il primo ad iniziare la saga delle antirollio N-tech).
Ma sono cosciente di aver peggiorato enormemente il comportamento dell'auto in certi frangenti, rendendola molto meno stabile e meno prevedibile.
Su bagnato e sconnesso poi...era meglio avere una Panda tra le mani....
AndreTuning147":1jxt07ir ha detto:-Principe-":1jxt07ir ha detto:AndreTuning147":1jxt07ir ha detto:non direi affatto di effetto placebo :jolly)
Dallas ha detto bene....ed ha precisato che la riduzione del rollio c'è eccome!
Ma ciò non significa che su strada sia giusto ridurlo.
Io stesso montai le N-Technology (anzi fui il primo ad iniziare la saga delle antirollio N-tech).
Ma sono cosciente di aver peggiorato enormemente il comportamento dell'auto in certi frangenti, rendendola molto meno stabile e meno prevedibile.
Su bagnato e sconnesso poi...era meglio avere una Panda tra le mani....
si ma non mi puoi paragonare le n-technology con le barre antirollio della GTA....ovvio che il tuo é stato un azzardo montarle.... poi cmq le antirollio GTA vengono prodotte dall'alfa stessa e quindi montandole migliora qualcosa perchè non ecessivamente dure visto che la GTA é equipaggiata di serie con quelle barre.
Le n-technology vanno bene per vetture da competizione non certo per la vettura usata in strada :elio)