Mondiale F1 2008

bah, io vedo sempre la solita storia

chi vince osannato all'ennesima potenza e se la volta dopo sbaglia deve essere messo in cantina... :ka)...

ferrari tutto sommato ha preso anche punticini (che sappiamo a fine stagione contano)

speriamo nella solita seconda fase del mondiale più positiva per le ferrari...se no, amen, forse sta giò scritto (se non concoradato) che dopo lo scorso campinato vinto in un senso, quest'anno ritorna come l'anno scorso doveva andare

Hamilton?...bah non è in generale nelle mie simpatie e seppur rendo onore al merito, non ci vedo (limite mio evidentemente) nulla di granchè emozionante in generale
spero troveremo prima o poi qualcuno che si prenda il rischio di incidentarsi con lui, anche a rischio di lasciarci l'auto?
 
Ma massa le palle ce le ha?????e se si dove?????si fa' passare come niente,non oppone resistenza alcuna.............ma dove sono i piloti di una volta?????????kimi mi sembra un altro pilota boooooooo :shrug03)
 
Domande:

Perchè massa prendeva 7 decimi a giro con la stessa strategia di Hamilton? Perchè non riusciva a star dietro a Piquet? Non penso sia dovuto al fatto che non abbia le palle ma che la Ferrari sia difficile da mettere a punto ultimamente e non si capisce perchè.

Che cavolo di strategia è stata usata per raikkonen?
 
Ragazzi non dimentichiamo che oggi si correva in casa della mclaren e questo vuol dire molto, certo che na batosta così non se l'aspettava nessuno, credo :shrug03)

Rivoglio Todt al muretto e Shumy al volante :mecry2)
 
Daprix":2sjtf4ax ha detto:
Domande:

Perchè massa prendeva 7 decimi a giro con la stessa strategia di Hamilton? Perchè non riusciva a star dietro a Piquet? Non penso sia dovuto al fatto che non abbia le palle ma che la Ferrari sia difficile da mettere a punto ultimamente e non si capisce perchè.

Che cavolo di strategia è stata usata per raikkonen?
eh sì...
 
Daprix":31239fm1 ha detto:
Domande:

Perchè massa prendeva 7 decimi a giro con la stessa strategia di Hamilton? Perchè non riusciva a star dietro a Piquet? Non penso sia dovuto al fatto che non abbia le palle ma che la Ferrari sia difficile da mettere a punto ultimamente e non si capisce perchè.

Che cavolo di strategia è stata usata per raikkonen?
sono d'accordo con te,ma di grinta massa ne ha veramente poca,mi sembra il pedrosa delle f1.....quando c'e' da chiudere la porta la sbalanca.....almeno raikkonen lotta sorpassa,ci prova......poi che sia andata male per entrambi e' un altro discorso.....
 
concordo con daprix e secci.

Però questa volta Hamilton è statobravo e pulito in quel sorpasso.
 
mah, andrò controcorrente, ma stavolta devo dire che massa (a parte l'errore marchiano di lasciare la traiettoria interna a lewis nel primo serio tentativo di sorpasso) ha dimostrato una discreta grinta tentando subito un controsorpasso all'esterno.

farei notare che le ferrari erano velocissime sul dritto, e le buscavano nel motodrom, segno di assetto scarico evidentemente in funzione di ottimizzare non i tempi sul giro ma la possibilità di sorpassare/evitare i sorpassi proprio al tornantino...

il fatto di viaggiare sui tempi di piquet comunque non è ottimo segno, e già a massa è andata di lusso, che con un paio di giri in più arrivava heidfeld.

raikkonen continua ad alternare ottime gare a prestazioni da travet: è positivo il fatto che comunque, anche nelle giornate più negative, porti comunque a casa punti preziosi dove altri (massa) si farebbero prendere dalla smania di recuperare inanellando errori su errori.

a me continua a piacere da morire alonso: è l'unico in questa f1 che ci prova sempre e comunque, anche quando c'è da rischiare (stavolta è andata male e kimi lo ha superato due volte dopo tentativi di sorpasso di alonso su chi lo precedeva)

hamilton? ancora convinti che sia una mezza calzetta? :shrug03)
 
ma c'è davvero ancora gente che è disposta a passare quasi 2 ore davanti alla tv per vedere una gara di f1? io se non era per il povero glock morivo di noia. per fortuna lo spettacolo che manca in f1 lo si ritrova eccome in moto gp.
 
joker66":2aehakoj ha detto:
ma c'è davvero ancora gente che è disposta a passare quasi 2 ore davanti alla tv per vedere una gara di f1? io se non era per il povero glock morivo di noia. per fortuna lo spettacolo che manca in f1 lo si ritrova eccome in moto gp.

io mi son girato a guardare proprio quando Glock ha cozzato contro il muro.. poi sul sorpasso di hamilton. Per il resto guardavo il pc..

motogp invece con gli occhi incollati alla tv dall'inizio alla fine.
 
Qua la gente parla ma non s'è nemmeno resa conto che a Kimi è successo qualcosa ai box quando sono rientrati in regime di SC e per questo è rientrato 12 invece che 5.
Quando massa è entrato e subito dietro c'era kimi ok ha aspettato 2-3 secondi, ma poi tenevano l'inquadratura sui box da distante e kimi non partiva mai!! Questo non è stato fatto notare dalla ferrari ma è accaduto qualcosa, infatti dopo che la regia s'accorge che kimi nn rientra in pista dopo più di 20 secondi va ad inquadrare il box e si vede che uno del rifornimento va a spruzzare velocemente con l'anticendio, qui si parla e si parla me non si guarda cosa realmente succede nelle gare e in specie a kimi che è strapieno di sfiga. Quindi a parer mio avrebbe potuto benissimo arrivare anche meglio di 6 alla fine. Ad ogni modo la prossima gara meglio di secondo o terzo non si farà, valencia idem, le prossime due gare sono entrambe di hamilton, poi si spera che kimi da spa in poi possa far qualcosa di suo.
 
Anche la Ferrari prova la pinna di squalo

http://www.autosport.com/news/report.php/id/69449

1216996216.jpg
 
che schifo, davvero brutta :vomito) .fortuna che dal prossimo anno elimineranno tutte quelle appendici aerodinamiche e torneranno le gomme slick.
 
Top