Mondiale F1 2008

SS 65 is my home":3svo19y2 ha detto:
joker66":3svo19y2 ha detto:
Alucard":3svo19y2 ha detto:
Saturno147":3svo19y2 ha detto:
grande alonso,ennessima conferma della sua grandezza...ottimo raikkonen,e grande kubica ancora una volta...un voto negativo per hamilton per la sua minchionaggine,soprattutto alla fine quando era doppiato e pressava alonso...su massa non mi esprimo.

scusa abbiamo visto la stessa gara? io ho visto un pilota minkione che con un 'auto nettamente superiore è stato messo dietro da kubica con un bmw nemmeno paragonabile alla ferrari...
Un elogio invece a massa, quando ce vo ce vo, che ha lottato come un pitbull per tutta la gara..commettendo anche errori ma mostrando le palle.
Hamilton: ha il carattere del vincente e ha fatto di nuovo la cazzata, forse giocandosi di nuovo il mondiale. C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 2 volte.
Kubica e Alonso: mi pare che sia stato chiesto "come li vedreste in ferrari?" é sceso un imbarazzato silenzio... :rotolo) :D :sedia)
per me il vero C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è massa: non una ma due toccate col rischio di compromettere la gara. tu dici che ha le palle? si ma non il cervello, sennò non si comporterebbe così. ma come fate ad osannarlo?
cmq bravo alonso, davvero :OK)

In germania si fa passare (per problemi ai freni) da hamilton senza rischiare più di tanto, e viene etichettato come senza palle...qui vende cara la pelle e viene etichettato come senza cervello...

Fate ridere...
se per te è intelligente un pilota che per ben 2 volte manda in testacoda un avversario pur di superarlo e l'unica cosa che ci guadagna alla fine è un drive through che gli vanifica tutto ... :shrug03)

Friendevil":10pgwqq6 ha detto:
giangirm":10pgwqq6 ha detto:
Webber lo ha stretto, vero... Ma Massa si è preso un grosso rischio passando lì...
In passato hanno penalizzato chi tagliava la riga dei box e non penalizzi questo? Boh.

E per cosa lo penalizzavi? Non trovo il nesso tra le due cose :nod)

E poi se il metro di giudizio deve essere solo la sicurezza dei piloti possiamo tranquillamente metterli in fila modello trenino e la finiamo qui. Senza scomodare il mitico Arnoux-Villeneuve o i Prost-Senna, pensiamo solo ad Hakkinen-Schumacher nel 98, sono sorpassi rischiosi, con il metro attuale avremmo dovuto eliminarli dal mondiale?
Gian mi trovi proprio in disaccordo :nod)

Sono corse e come tali hanno dei rischi, se non li teniamo in conto chiudiamo baracca e burattini :nod)
Hakkinen-Schumacher non aveva nulla di pericoloso in confronto a questo.
Cmq a Senna avevano detto che non poteva superare Prost nella corsia di decelerazione box a Suzuka e Massa invece può nella corsia di uscita dai box? Non quadra :ka)

Io cmq non esagererei con tutte ste penalità... Sicuramente non avrei dato quella ad Hamilton su Raikkonen di Spa, nè quella a Bourdais di ieri (era all' interno della curva, Massa gli stava passando sopra... non essendo doppiato non doveva certo dargli strada) nè quella a Massa su Hamilton di ieri.
Il duello Arnoux-Villenueve, anch'esso era molto meno pericoloso del sorpasso di ieri sul muretto...

Massa però è stato spinto verso dx da Webber. Per carità, ha iniziato il sorpasso già a cavallo della striscia (ma prima di arrivare all'uscita box)...però se si guarda il camera car si vede chiaramente quanto webber lo abbia stretto a destra.

certo che massa ha rischiato ma comunque webber lo ha messo in tali condizioni eh... poi si sà che correre in pista non è uno sport per signorine e non scandalizziamoci per quel sorpasso.... penalità, non penalità , il fatto è che quando non ci sono i sorpassi ci lamentiamo, quando sono poco piu' azzardati ci lamentiamo pure, ma che si pensa che è sempre cosi facile effettuare un sorpasso?? spesso certo si rischia ma è la situazione che lo richiede, e quando ci si trova ad avere a che fare con un pilota che, seppur piu' lento di 2 secondi, chiude le porte, si arriva a fare sorpassi piu' esasperati... invece quando (come nel caso di raikkonen) non è facile sorpassare (perchè la differenza è di 4-5 decimi) ci lamentiamo per la mancanza di aggressività... io direi di fare pace con le proprie idee...

ueh regà...
io sono il primo a dire che quest' anno si sono date penalità inutili, tali da sminuire i sorpassi..
Solo che potessi scegliere avrei sanzionato Massa su Webber.. non è che lo spazio a sx gli mancasse, eh ? ;)

giangirm":3g6alx6z ha detto:
Hakkinen-Schumacher non aveva nulla di pericoloso in confronto a questo.
Cmq a Senna avevano detto che non poteva superare Prost nella corsia di decelerazione box a Suzuka e Massa invece può nella corsia di uscita dai box? Non quadra :ka)

Hakkinen-Schumacher a Spa avevano quella povera anima di Zonta in mezzo che non sapeva più che fare, pensa se vedendo Schumacher che lo passava a sinistra si fosse messo a destra per agevolare il sorpasso essendo doppiato, Hakkinen dove sarebbe finito? E' stato bravo a cementarsi in mezzo senza fare il minimo movimento.
Su Senna-Prost dicevo in generale ma un pò tutti i sorpassi di quegli anni.

Io cmq non esagererei con tutte ste penalità... Sicuramente non avrei dato quella ad Hamilton su Raikkonen di Spa, nè quella a Bourdais di ieri (era all' interno della curva, Massa gli stava passando sopra... non essendo doppiato non doveva certo dargli strada) nè quella a Massa su Hamilton di ieri.
Il duello Arnoux-Villenueve, anch'esso era molto meno pericoloso del sorpasso di ieri sul muretto...

Qui Massa si è buttato a destra dove c'era si il muretto ma aveva tutto lo spazio disponibile. Andando a sinistra sull'esterno sarebbe arrivato lungo in staccata ed avrebbe perso nuovamente la posizione alla prima curva.
Capiamoci, io non dico che dovevano penalizzare Webber, ha fatto quello che doveva fare, come Bourdais uscendo dai box ha fatto bene a cercare di tenere la posizione, però siccome è Bourdais lo penalizziamo e non succede nulla, fosse capitato a Massa-Hamilton eravamo ancora qui a parlarne.

Friendevil":3tkqiklq ha detto:
Qui Massa si è buttato a destra dove c'era si il muretto ma aveva tutto lo spazio disponibile.
vabbè, ma quelle righe sul circuito? Sono solo orientative ? :asd)
Se qualcuno usciva dal box in quel momento?

giangirm":2oy0xpxa ha detto:
Friendevil":2oy0xpxa ha detto:
Qui Massa si è buttato a destra dove c'era si il muretto ma aveva tutto lo spazio disponibile.
vabbè, ma quelle righe sul circuito? Sono solo orientative ? :asd)
Se qualcuno usciva dal box in quel momento?

Non ho detto che non ha rischiato ;)

Ma io sono per le non penalizzazioni come anche tu del resto hai detto :OK)

dai box non sarebbe uscito nessuno perchè essendo così vicini avrebbero dato luce rossa (ricordate il tamponamento di hamilton a kimi quando la luce era rossa ai box e il finlandese si era fermato) e chi stava uscendo dai box avrebbe dovuto aspettare, se fosse successo qualcosa la responsabilità sarebbe stata o del commissario che da il segnale di verde e rosso o del pilota che non l'ha rispettato :OK)

cuorerosso":39us48rx ha detto:
dai box non sarebbe uscito nessuno perchè essendo così vicini avrebbero dato luce rossa (ricordate il tamponamento di hamilton a kimi quando la luce era rossa ai box e il finlandese si era fermato) e chi stava uscendo dai box avrebbe dovuto aspettare, se fosse successo qualcosa la responsabilità sarebbe stata o del commissario che da il segnale di verde e rosso o del pilota che non l'ha rispettato :OK)
no quella è un' altra storia.
La luce rossa la danno se c'è la safety car (come nel caso che citi) altrimenti danno solo verde o blu (macchina in arrivo)

giangirm":cl664wis ha detto:
ueh regà...
io sono il primo a dire che quest' anno si sono date penalità inutili, tali da sminuire i sorpassi..
Solo che potessi scegliere avrei sanzionato Massa su Webber.. non è che lo spazio a sx gli mancasse, eh ? ;)

non scherziamo... se massa ha sorpassato li' è perchè voleva trovarsi all'interno della curva, se avesse sorpassato sulla sinistra si sarebbe trovato all'esterno in curva, webber invece ha ostruito in pieno rettilineo chi lo seguiva(il regolamento lo redarguisce tale comportamento) e quindi andava penalizzato PUNTO

A me fate scappar da ridere...
Non si vedono mai sorpassi, e per una volta che si vedono vi lamentate delle poche penalizzazioni?

Il prossimo anno facciamo delle rotaie annegate nell' asfalto che non si incrociano mai, ed ogni macchina corre su una rotaia personale (tipo piste delle macchinine elettriche)...così non si vedono più contatti.

francescoalfa":3jqsth2r ha detto:
giangirm":3jqsth2r ha detto:
ueh regà...

non scherziamo... se massa ha sorpassato li' è perchè voleva trovarsi all'interno della curva, se avesse sorpassato sulla sinistra si sarebbe trovato all'esterno in curva, webber invece ha ostruito in pieno rettilineo chi lo seguiva(il regolamento lo redarguisce tale comportamento) e quindi andava penalizzato PUNTO
ma Massa poteva passare anche all' esterno, come pochi giri prima aveva già fatto... :ka)

cmq ribadisco, io non sono pro tutte queste penalità date dai giudici di gara, quest' anno hanno esagerato.

E' pur vero che Massa ha osato in quel sorpasso, ma è altrettanto vero che quello stronzo di Webber ha fatto una manovra a dir poco "da criminale" visto il punto dove l'ha fatta e considerando la velocità.
Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere se si fossero toccati.

max18":2ky54nab ha detto:
nella migliore delle ipotesi saremmo qui a dire che Massa ha buttato stupidamente il mondiale in un giorno in cui poteva approfittare della scempiaggine di Hamilton :nod)

giangirm":2lwenb9o ha detto:
max18":2lwenb9o ha detto:
nella migliore delle ipotesi saremmo qui a dire che Massa ha buttato stupidamente il mondiale in un giorno in cui poteva approfittare della scempiaggine di Hamilton :nod)
io dico invece che si sarebbero contati i feriti tra pubblico, gente ai box e cazzimazzi...

Alucard":1rpw2wkx ha detto:
giangirm":1rpw2wkx ha detto:
max18":1rpw2wkx ha detto:
io dico invece che si sarebbero contati i feriti tra pubblico, gente ai box e cazzimazzi...

ma va là...guarda kubica in canada.

SS 65 is my home":14vr2bdo ha detto:
Alucard":14vr2bdo ha detto:
giangirm":14vr2bdo ha detto:
max18":14vr2bdo ha detto:

ma va là...guarda kubica in canada.
Guarda che le ciambelle non escono sempre col buco ;)