joker66":lmds8glf ha detto:non so quanto fredde fossero le gomme di kimi, stavano rallentando entrambi causa asfalto viscido e quindi credo che le temperature si equivalessero perchè anche hamilton aveva rallentato e non stava completamente sfruttando e scaldando le sue gomme. a questo punto tra due vetture con gomme che vanno raffreddandosi credo fosse più avvantaggiata la macchina con assetto meno rigido, cioè la ferrari.Daprix":lmds8glf ha detto:joker66":lmds8glf ha detto:certo, ma altri nelle stesse condizioni han fatto meglio e senza sbattere. hamilton la sua macchina l' ha controllata molto meglio e, a sentire quanto diceva l'ing. bruno in telecronaca, doveva essere ben più rigida e reattiva delle ferrari. kimi ha fatto la figura del pivello...e mi pare non sia la prima volta.
rigida e reattiva=scalda di più le gomme. dopo i giri fatti sull'asciutto le gomme di hamilton erano sicuramente più calde di quelle di raikkonen. dimentichi che per lo stesso motivo hamilton si è mangiato un fottio di punti in cina l'anno scorso... a volte va bene, altre no. Ma se hai le gomme fredde come raikkonen, puoi pure avere la macchina più manovrabile del mondo ma sarà sempre come guidare sul ghiaccio, e essere finlandesi serve a poco...
beh si sa che la ferrari ha problemi a scaldare le gomme, non per nulla tempo fa avevano i forni. Adesso li usano per i picnic all'aperto.
Per l'anno prox indiscrezioni vogliono che la ferrari sugli alettoni voglia posizionare 4 potenti phon.