Mondiale F1 2008

ragazzi occhio al precedente: alonso a suzuka 05 credo in sorpasso tagliando la chicane restituì la posizione allo stesso modo di hamilton, cioè rallentando di pochi km/h e sfruttando la scia per ripassare di nuovo.... Il buon Flavio dopo poche curve obbligò alonso a ricedere la posizione perchè "deve essere una restituzione netta senza ottenere altri vantaggi" (detto ieri da Briatore stesso alla domenica sportiva)

giangirm":3ngwy6a9 ha detto:
rivedendo nuovamente il reply dopo la bus stop...
Hamilton si aaccoda a Raikkonen e rimane sempre nello stesso punto al centro della pista, mentre è Raikkonen che si sposta dalla dx alla sx della pista, tanto bruscamente che Hamilton sembra frenare e zigzagare per non tamponarlo.. finchè non si infila ringraziando nella porta spalancata a dx da Raikkonen e lo passa...
Ma va la, Hamilton ha fintato bene, Raikkonen lo stava guardando dagli specchetti e ha abboccato alla finta come un pollo. E' stato un bel sorpasso di Hamilton anche se dalla situazione ha sicuramente tratto un bel vantaggio.

Daprix":2a9e6eye ha detto:
ragazzi occhio al precedente: alonso a suzuka 05 credo in sorpasso tagliando la chicane restituì la posizione allo stesso modo di hamilton, cioè rallentando di pochi km/h e sfruttando la scia per ripassare di nuovo.... Il buon Flavio dopo poche curve obbligò alonso a ricedere la posizione perchè "deve essere una restituzione netta senza ottenere altri vantaggi" (detto ieri da Briatore stesso alla domenica sportiva)

Non c'é un posto del regolamento dove la trovo sta cosa? Cosi glielo faccio vedere alla mia tipa che ieri mi ha mezzo riattaccato in faccia perché dicevo che la penalità ci stava e che io ero pure contento che se la fosse beccata!

se vuoi c'è il regolamento intero sui siti della F1 e della FIA....
Però sono lunghetti e in inglese... Io mi fido di Flavio.... :jolly)

yugs":191lscek ha detto:
Rickyfer":191lscek ha detto:
Sui commenti di qualcuno su schumacher credo che debba intervenire la polizia, o la neuro, o l'esorcista... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) (in scherzo ovviamente...)
praticamente se si fanno = discorsi su Rossi (sbagliando ovviamente perchè è un iper campione) parte la difesa a riccio, su MS invece...mah :shrug03)

non riesco a capacitarmi di come ci si possa lamentare di schumacher, arrivato in una squadra allo sbando e in pochi anni tornata a vincere dopo decenni. (è già nel '96 di gare ne ha vinte, mentre prima se si centrava un uccesso stagionale era tanto).
Raikkonen ha trovato una macchina più competitiva in proporzione.

La vera differenza tra sotchmaker e i due attuali è che lui come rossi pe rle moto la macchina sa come farsela preparare.

Il mio non è un lamento, dato che non ho mai tifato per lui...

Era solo una considerazione:

-esistono 2 metri di giudizio; uno per schumacher, ed uno per chi è venuto dopo.

ma ancora mettiamo in dubbio quanto sia stato determinante Schumacher per la Ferrari?
Abbiamo dimenticato quando nella prima stagione uscì dal box seminando pezzi del retrotreno?

Alucard":1ngab2q6 ha detto:
SS 65 is my home":1ngab2q6 ha detto:
Mollan":1ngab2q6 ha detto:
secci":1ngab2q6 ha detto:
da quel che ho capito dalle parole del portavoce ferrari, la squadra italiana non ha ricorso affatto, ma è stata la commissione a chiamare gli intereesati e le squadre

pare anche che le valutazioni siano state:
- hamilton era dietro anche quando si son toccati
- hamilton tagliando la curva, seppur rallentando un poco per star dietro, sarebbe uscito comunque con migliore spunto arrivando così alla succesisva in vantaggio
- alla curva successiva sarebbe arrivato con vantaggio di cui sopra hamilton avrebbe zizzagato pericolosamente (questa ultima cosa discutibile)

Quello che secondo me li ha spinti a prendere quella decisione è il fatto che Hamilton prima del sorpasso si trovava a 4 metri da Raikonnen, tagliando la chicane si è trovato davanti e lasciandolo passare si è trovato a 10cm. 4 metri guadagnati in una chicane, per di più asciutta, è pura follia.

Se non lo avessero penalizzato secondo me si sarebbe creato un precedente pericoloso, con molti piloti che tentano sorpassi impossibili e, tagliando la chicane e lasciando ripassare, riuscirebbero a trovarsi a 10 cm, guadagnando parecchi metri ;)

Esatto...

Cmq, per quanto riguarda l' ironia sui mondiali di schumacher, ognuno la pensa come vuole...

Io la penso così:

-94 = Valore 0, vinto contro nessuno;
-95 = Valore 0, vinto contro nessuno;
-00 = Bello e probabilmente meritato, anche se senza la rottura di hakkinen ad indianapolis, le cose sarebbero state molto più difficili...cmq lo considero meritato;
-01 = Lo ha vinto la ferrari, non schumacher;
-02 = Lo ha vinto la ferrari, non schumacher;
-03 = Meritato.
-04 = Lo ha vinto la ferrari, non schumacher.

Cmq facendo notare le cazzate di schumacher (parcheggio montecarlo,ecc,ecc) non volevo dire che schumacher era un brocco, volevo solo far notare che le cagate le fanno tutti...
Le faceva schumacher da giovane e le faceva schumacher "da vecchio", quindi non vedo perchè ogni tanto non possano farle anche raikkonen e massa...

Vorrei solo dire una cosa.
Lo ha vinto la ferrari, dici. MA CHI ha dato le indicazioni agli ingegneri per come costruire l'auto? Chi diceva cosa andava bene e cosa no? Shumacher oltre ad essere un grande pilota era anche un grande "preparatore": si è fatto costruire l'auto su misura. Dote che non tutti i piloti hanno. I mondiali li hanno vinti shumacher e la ferrari insieme.
Finalmente qualcuno che sa....leggetevi il libro di Alex Zanardi...sicuramente nn era amico di Shumi...ma,siccome ha corso in sieme all'inizi in una scuderia,diceva che come preparava la macchina lui era unico...e senza parlar della sua guida....per il resto tedesco,con pregi e difetti..ma un pilota nn deve fare ridere ma deve vincere :asd) cmq se uno è anti shumi nn riuscirà mai aprire gli occhi.. :OK)

valter gta":13gmtl5q ha detto:
Alucard":13gmtl5q ha detto:
SS 65 is my home":13gmtl5q ha detto:
Mollan":13gmtl5q ha detto:
secci":13gmtl5q ha detto:
da quel che ho capito dalle parole del portavoce ferrari, la squadra italiana non ha ricorso affatto, ma è stata la commissione a chiamare gli intereesati e le squadre

pare anche che le valutazioni siano state:
- hamilton era dietro anche quando si son toccati
- hamilton tagliando la curva, seppur rallentando un poco per star dietro, sarebbe uscito comunque con migliore spunto arrivando così alla succesisva in vantaggio
- alla curva successiva sarebbe arrivato con vantaggio di cui sopra hamilton avrebbe zizzagato pericolosamente (questa ultima cosa discutibile)

Quello che secondo me li ha spinti a prendere quella decisione è il fatto che Hamilton prima del sorpasso si trovava a 4 metri da Raikonnen, tagliando la chicane si è trovato davanti e lasciandolo passare si è trovato a 10cm. 4 metri guadagnati in una chicane, per di più asciutta, è pura follia.

Se non lo avessero penalizzato secondo me si sarebbe creato un precedente pericoloso, con molti piloti che tentano sorpassi impossibili e, tagliando la chicane e lasciando ripassare, riuscirebbero a trovarsi a 10 cm, guadagnando parecchi metri ;)

Esatto...

Cmq, per quanto riguarda l' ironia sui mondiali di schumacher, ognuno la pensa come vuole...

Io la penso così:

-94 = Valore 0, vinto contro nessuno;
-95 = Valore 0, vinto contro nessuno;
-00 = Bello e probabilmente meritato, anche se senza la rottura di hakkinen ad indianapolis, le cose sarebbero state molto più difficili...cmq lo considero meritato;
-01 = Lo ha vinto la ferrari, non schumacher;
-02 = Lo ha vinto la ferrari, non schumacher;
-03 = Meritato.
-04 = Lo ha vinto la ferrari, non schumacher.

Cmq facendo notare le cazzate di schumacher (parcheggio montecarlo,ecc,ecc) non volevo dire che schumacher era un brocco, volevo solo far notare che le cagate le fanno tutti...
Le faceva schumacher da giovane e le faceva schumacher "da vecchio", quindi non vedo perchè ogni tanto non possano farle anche raikkonen e massa...

Vorrei solo dire una cosa.
Lo ha vinto la ferrari, dici. MA CHI ha dato le indicazioni agli ingegneri per come costruire l'auto? Chi diceva cosa andava bene e cosa no? Shumacher oltre ad essere un grande pilota era anche un grande "preparatore": si è fatto costruire l'auto su misura. Dote che non tutti i piloti hanno. I mondiali li hanno vinti shumacher e la ferrari insieme.
Finalmente qualcuno che sa....leggetevi il libro di Alex Zanardi...sicuramente nn era amico di Shumi...ma,siccome ha corso in sieme all'inizi in una scuderia,diceva che come preparava la macchina lui era unico...e senza parlar della sua guida....per il resto tedesco,con pregi e difetti..ma un pilota nn deve fare ridere ma deve vincere :asd) cmq se uno è anti shumi nn riuscirà mai aprire gli occhi.. :OK)

Forse non ci capiamo...

NON sto dicendo che schumacher era un brocco al volante o che non abbia portato una macchina mediocre ad essere imbattibile, sto dicendo che anche altri lo hanno fatto, ma in quel caso si diceva solo "xxx vince perchè la yyy è molto più forte delle altre auto"...
E lo stesso per gli errori, se schumacher buttava via un mondiale, amen, se raikkonen non fa la pole "è bollito, meglio kubica"...

SS 65 is my home":19b74wts ha detto:
Forse non ci capiamo...
Forse sei tu a non voler capire, mister Schumacher ha scelto di correre per la Ferrari quando la Ferrari era un bidone, al momento della sua scelta avrebbe potuto scegliere di correre con qualunque scuderia lui avesse voluto (McLaren compresa).
Però mister Schumacher ha scelto la Ferrari (e per questo ringrazio il Signore :asd) )
Quello che è riuscito a fare lui con la Ferrari non è riuscito mai a nessuno nella storia della F1, Senna compreso che ha sempre scelto scuderie che gli potessero garantire la vittoria.
Schumacher dal momento che è arrivato in Ferrari la Ferrari ha cominciato a crescere gara dopo gara fino a portarla alla vittoria.
Che tu venga a dire che i mondiali vinti a man bassa non valgano nulla lo dici e pensi tu, io invece, se permetti, penso che se ha vinto dei mondiali a man bassa è stato principalmente per merito suo, in primis, e poi di tutta la squadra Ferrari.
Ripeto per chi fosse un po sordo
Schumacher scelse di correre per la Ferrari che era un bidone, quando avrebbe potuto scegliere qualunque squadra lui avesse voluto, McLaren compresa, (ma scelse la Ferrari) e questo per me che sono un tifoso Ferrari fa di Schumacher una persona da ammirare.
Che poi con la Ferrari sia riuscito a vincere anche 5 titoli mondiali, fa di lui il mio Dio in terra :D

SS 65 is my home":pq4133m9 ha detto:
Forse non ci capiamo...

NON sto dicendo che schumacher era un brocco al volante o che non abbia portato una macchina mediocre ad essere imbattibile, sto dicendo che anche altri lo hanno fatto, ma in quel caso si diceva solo "xxx vince perchè la yyy è molto più forte delle altre auto"...
E lo stesso per gli errori, se schumacher buttava via un mondiale, amen, se raikkonen non fa la pole "è bollito, meglio kubica"......

in fatti nn ci capiamo..se ragioni,nn puoi paragonare shumi con la situazione di raikkonen..che centra??niente..uno è arrivato vicente...dico vincente contro senna ed altri... dalla renault...secondo la squadra ferrari nn girava,e siccome lui si era portota alcuni ingegneri dalla renault..tutti credevano in lui e i risultati si sono visti..il resto sono chiacchere da bar... :asd)
cmq niente di personale,la vediamo molto diversamente :OK)

.....ammesso e non concesso,tutto il "can can" con tanto di pensieri in grassetto,

come dice "valter gta",niente di personale,ma punti di Vista. :OK)

L'unica cosa che forse accomunerà un pò tutti,almeno credo,altrimenti
è sempre è solo un punto di vista,

è la caduta di "stile"della Ferrari,rappresentataa fine gara da
Domenicali,ds,

che si lascia andare a "Non ci è piaciuta l'azione del "ragazzino",
riferito ad Hamilton............da "Bar dello Sport" e no da Direttore Sportivo
Ferrari....imho.....

max18":ewuxw9o6 ha detto:
Quello che è riuscito a fare lui con la Ferrari non è riuscito mai a nessuno nella storia della F1, Senna compreso che ha sempre scelto scuderie che gli potessero garantire la vittoria.

Te però dimentichi un particolare importante e non da poco.
Schumacher è andato in Ferrari a 27 anni e aveva tempo "ed è servito anche lui per riuscirci" per poter migliorare la Ferrari.
Mentre Senna quando cambiò da McLaren a Williams aveva 34 anni, secondo te poteva permettersi di andare in una scuderia non vincente?
Pensaci nè

Hispaniko":qlsryw12 ha detto:
.....ammesso e non concesso,tutto il "can can" con tanto di pensieri in grassetto,

come dice "valter gta",niente di personale,ma punti di Vista. :OK)

L'unica cosa che forse accomunerà un pò tutti,almeno credo,altrimenti
è sempre è solo un punto di vista,

Domenicali,ds,

Ferrari....imho.....

Penso che Colajanni sia molto peggio di Baldisseri e Domenicali, cavoli quando parla Colajanni sembra che stia sempre piangendo!

Hispaniko":2bqt71ck ha detto:
Domenicali,ds,

Ferrari....imho.....

Scusa la precisazione ma la frase che riporti l'ha detta Baldisseri, e non è la prima volta che lo chiama così. A me comunque non ha dato fastidio :rotolo)

E' anche vero che il "ragazzino" li sta ampiamente bastonando :p

Dovrebbe avere forse un pò più di rispetto (lui come rappresentante della Ferrari) per un pilota che, pur antipatico, è cmq un bravissimo pilota.

Riguardo a tutto l'affaire della penalizzazione. Io non l'avrei data, secondo me è stato più stupido Kimi ad allargare di botto prima di fare la Source lasciando un portone aperto ad Hamilton che lo ha passato.

Friendevil":2mxjs2qi ha detto:
Riguardo a tutto l'affaire della penalizzazione. Io non l'avrei data, secondo me è stato più stupido Kimi ad allargare di botto prima di fare la Source lasciando un portone aperto ad Hamilton che lo ha passato.

Tifo Kimi ma ti do completamente ragione, questo è stato un grande errore purtroppo.

Excalibur84":1l0hhsxr ha detto:
max18":1l0hhsxr ha detto:

Te però dimentichi un particolare importante e non da poco.
Schumacher è andato in Ferrari a 27 anni e aveva tempo "ed è servito anche lui per riuscirci" per poter migliorare la Ferrari.
Mentre Senna quando cambiò da McLaren a Williams aveva 34 anni, secondo te poteva permettersi di andare in una scuderia non vincente?
Pensaci nè
Uno come Senna si, con il suo talento ci poteva riuscire benissimo.
Certo che per vincere aveva bisogno di una macchina che fosse + o - vincente, ma al mondo chi non risica non rosica :asd)
In poche parole ha scelto la via + facile piuttosto che quella + difficile ma che gli sarebbe valsa (nel caso poi avesse vinto) il merito di aver riportato dopo 20 anni il titolo alla Ferrari.

Friendevil":1gihs35k ha detto:
E' anche vero che il "ragazzino" li sta ampiamente bastonando :p

Dovrebbe avere forse un pò più di rispetto (lui come rappresentante della Ferrari) per un pilota che, pur antipatico, è cmq un bravissimo pilota.

il ragazzino intanto ha 2 punti di vantaggio e non ha mai rotto il motore.... l'hanno scorso le ha date solo ad alonso... non ha detto "il bocia" che tu che sei veneto capisci che è un altro tipo di espressione... lo chiamano il ragazzino in modo simpatico e per dare un po' di pepe in più a sta f1 troppo sulle righe... è vero che hamilton sopratutto per la sua giovane età a volte pecca di impulsività e non mi sembra una mancanza di rispetto dato che effettivamente un ragazzo è!