SS 65 is my home":2yjwf9ne ha detto:Mollan":2yjwf9ne ha detto:secci":2yjwf9ne ha detto:da quel che ho capito dalle parole del portavoce ferrari, la squadra italiana non ha ricorso affatto, ma è stata la commissione a chiamare gli intereesati e le squadre
pare anche che le valutazioni siano state:
- hamilton era dietro anche quando si son toccati
- hamilton tagliando la curva, seppur rallentando un poco per star dietro, sarebbe uscito comunque con migliore spunto arrivando così alla succesisva in vantaggio
- alla curva successiva sarebbe arrivato con vantaggio di cui sopra hamilton avrebbe zizzagato pericolosamente (questa ultima cosa discutibile)
Quello che secondo me li ha spinti a prendere quella decisione è il fatto che Hamilton prima del sorpasso si trovava a 4 metri da Raikonnen, tagliando la chicane si è trovato davanti e lasciandolo passare si è trovato a 10cm. 4 metri guadagnati in una chicane, per di più asciutta, è pura follia.
Se non lo avessero penalizzato secondo me si sarebbe creato un precedente pericoloso, con molti piloti che tentano sorpassi impossibili e, tagliando la chicane e lasciando ripassare, riuscirebbero a trovarsi a 10 cm, guadagnando parecchi metri
Esatto...
Cmq, per quanto riguarda l' ironia sui mondiali di schumacher, ognuno la pensa come vuole...
Io la penso così:
-94 = Valore 0, vinto contro nessuno;
-95 = Valore 0, vinto contro nessuno;
-00 = Bello e probabilmente meritato, anche se senza la rottura di hakkinen ad indianapolis, le cose sarebbero state molto più difficili...cmq lo considero meritato;
-01 = Lo ha vinto la ferrari, non schumacher;
-02 = Lo ha vinto la ferrari, non schumacher;
-03 = Meritato.
-04 = Lo ha vinto la ferrari, non schumacher.
Cmq facendo notare le cazzate di schumacher (parcheggio montecarlo,ecc,ecc) non volevo dire che schumacher era un brocco, volevo solo far notare che le cagate le fanno tutti...
Le faceva schumacher da giovane e le faceva schumacher "da vecchio", quindi non vedo perchè ogni tanto non possano farle anche raikkonen e massa...
Vorrei solo dire una cosa.
Lo ha vinto la ferrari, dici. MA CHI ha dato le indicazioni agli ingegneri per come costruire l'auto? Chi diceva cosa andava bene e cosa no? Shumacher oltre ad essere un grande pilota era anche un grande "preparatore": si è fatto costruire l'auto su misura. Dote che non tutti i piloti hanno. I mondiali li hanno vinti shumacher e la ferrari insieme.