barrnewman":1gd0sc46 ha detto:la mia dopo 30000 km con le sole molle si è ulteriormente abbassata ed inoltre il paramotore è ormai distrutto... ad ogni avvallamento preso un po' veloce striscia....
scusate ma questa discussione mi sta un pochino confondendo...
Ricapitoliamo: anche la mia nasona che m-jet dicembre 2003 ha l'effetto suv (verificato a finaco di una nasona piu vecchia) la differenza di altezza e' di circa 2 cm solo dietro???(a me non sembra cmq) oppure anche davanti?
ad ogni modo se volessi far diventare la mia nasona alta come una delle precedenti l'unico modo e' abbassare le molle perche' come ricambi originali alfa non si trova il codice delle vecchie molle e ammo.... quindi? che suggerite ad una persona che senza irrigidire ulteriormente la macchina (gia' duretta di suo con i 17SS) volesse ribassare la macchina al "livello delle precedenti??
Molle e ritaratura?(non diventerebbe inevitabilmente piu' rigida cosi?) :?:
chiedo le molle e gli ammo "vecchi" al conc e poi provvedo a farli montare?
Soluzioni alternative?????
:grazie)
Io ho un SUV come il tuo, la vorrei un paio di cm più bassa ma senza irrigidirla (mi piace la guida sportiva ma vivo tra dossi e pavè...e bastano i 17" per andare in giro facendo lo slalom tra buche tombini etc...)
L'ideale sarebbe trovare 4 molle di una jtd vecchia, magari di qualcuno che come l'ha presa ha montato l'assetto. Mi pare strano che non siano più disponibili le molle vecchie :ka) ...ma a quanto pare è così. Effettivamente la molla originale non credo sia un ricambio che Alfa venda molto.
Ammortizzatori dovrebbero andare ancora bene i nostri!