Molle nasone jtd SUV (2003 > ) vs jtd normali

Ragazzi...dite quello che volete ma io mi sto convincendo che un'ammortizzatore un po' meno rigido in compressione possa influire sull'assetto della macchina facendola assestare di 10-20 mm in più sulle molle! Probabilmente i nuovi ammo sono un po' più rigidi dei vecchi, e magari hanno lo stesso un po' più lungo... :?:
 
Giorgio.mj":1azwv9kv ha detto:
Ragazzi...dite quello che volete ma io mi sto convincendo che un'ammortizzatore un po' meno rigido in compressione possa influire sull'assetto della macchina facendola assestare di 10-20 mm in più sulle molle! Probabilmente i nuovi ammo sono un po' più rigidi dei vecchi, e magari hanno lo stesso un po' più lungo... :?:

beh, puoi convincerti di quello che vuoi, ma cmq nn corrisponde alla realtà :ka)

è come se dici che con le eibach con ammo originali l'auto è + alta di un'altra con eibach e bilstein.... e nn è vero
 
ma lo "stelo" (mi pare si chiami cosi') degli ammo non puo' essere piu lungo o piu' corto?????? (a parit'a di taratura intendo) :confusbig)

cmq prima di questa estate passo in conc e mi faccio spiegare!
 
La lunghezza dello stelo influenza la lunghezza massima in estensione ma non la lunghezza della sospensione a riposo, e quindi l'altezza della vettura. In linea di max è pur vero che un ammo a stelo più lungo è accoppiato ad una sosp più alta, ma non è una regola.
 
Giorgio.mj":3h9g4j4x ha detto:
Ragazzi...dite quello che volete ma io mi sto convincendo che un'ammortizzatore un po' meno rigido in compressione possa influire sull'assetto della macchina facendola assestare di 10-20 mm in più sulle molle! Probabilmente i nuovi ammo sono un po' più rigidi dei vecchi, e magari hanno lo stesso un po' più lungo... :?:

secomdo me e' il contrario ovvero gli ammo "vecchi" facevano lavorare meglio la molla e la stassa alloggiava """piu stretta""" risutato piu rigidita' meno altezza ora con gli ammo piu morbidi la molla lavora piu libera ..

soluzione ammo bilstein sport :culo)
 
risutato piu rigidita' meno altezza ora con gli ammo piu morbidi la molla lavora piu libera ..

soluzione ammo bilstein sport

sinceramente una nasona con ammo piu bassi non l'ho mai portata ma non definirei "morbidi" quelli delle nasone alte... (almeno non i miei)


certo che se rifacendo l'assetto si indurisce sarei costretto a "frullare" via i 17ss per non sorbirmi tutta lee schifosissime strade piene di buche che gia' sopporto poco........... :KO)


a meno che' non si possano montare regolabili
 
Top