Molle Eibach per Giulietta

Sinceramente penso di capire perchè non si possano montare quella della QV, e anche perchè montare tali molle potrette essere una cosa alquanto stupida e pericolosa. Il TBi ha un peso diverso rispetto al 2.0 JTDm o al 1.6 o addirittura al 1.4 (che penso sia davvero più leggero) quindi l'abbassamento è dovuto anche alle masse sul muso. Montarle quelle molle su un auto con masse diverse potrebbe pregiudicare le reazioni dell'auto e peggiorarne la tenuta, secondo voi se era possibile ottentere l'abbassamento della QV con le stesse molle sugli altri motori senza pregiudicare la tenuta, non lo avrebbero già fatto ? In fondo se fosse stato possibile loro ci avrebbero solo guadagnato :nod) e avebbero risparmiato pure sui ricambi (un solo tipo di molla per tutti le motorizzazioni). Se volete un consiglio spassionato tenetevi le sospensioni come sono originali che di sicuro è l'assetto che in assoluto ha più tenuta rispetto a qualsiasi aftermarket :OK) (io purtroppo nella mia ho trovato l'assetto ma ho già in programma di toglierlo perchè non lo sopporto)
 
assetto giulietta..

buon giorno a tutti... sono nuovo qui.. ho ordinato la mitica giulietta 1.7 tb nero mecalizzato, con sport pack,pinze maggiorate, vetri scuri, impianto bose,parabbrezza termico,batticalcagno e antifurto ( mi sembra basta ihihihi), attualmente ho una fantastica 147 q2, e' stato amore a prima vista per la giuletta e quindi la daro' al conce al momento del ritiro della giuly. Come sappiamo tutti e' troppo alta sta giuly uff nn so che gli costava all'alfa mettere insieme allo sport pack come optionals anche l'assetto ribbassato tnto chi lo voleva l'avrebbe pagato mica lo si pretendeva gratis.. come d'altronde il... secondo scarico , non potevano farlo di serie?? o come optionals magari no finto!! bah a volte davvero si perdono in un bicchier d'acqua ahah.
Comunque scrivo qui per sapere se avete avuto notizie o consigli sulla possibilita' di montare le molle originali della qv su una con lo sport pack .. lasciando gli ammo orig. ( considerato appunto come dice qualkuno che 2mm nn e' che poi sia tutto sto abbassamento , ma esteticamente.. ne vale la pena),senza pregiudicare la sicurezza, oppure se si puo' montare molle e ammo della giulietta qv. E poi visto che ci sono se qualcuno ha gia' messo le eibach con gli ammo orig. sport pack... come si trova? cappelli cosa consiglia? grazie
 
rettifico..

rettifico... volevo dire ... ho ordinato la mitica Giulietta 1.4 tb ,multi air....
 
R: Molle Eibach per Giulietta

Ciao a tutti..Sulle molle con ammo di serie in giro se ne sentono di cotte e di crude.Quindi volevo sapere dal momento che ho una mezza idea di mettere le eibach a quali vantaggi, ma soprattutto ai svantaggi a cui posso andare in contro..grazie mille..

Inviato dal mio Galaxy S II usando Tapatalk
 
R: Molle Eibach per Giulietta

Il punto è che io ero interessato a pareri proprio per Giulietta..vista l'avventura di Tone dove si dice che può essere stato anche il montaggio delle eibach..e sapere se qualcuno le aveva montate e come si trovava.. :)

Inviato dal mio Galaxy S II usando Tapatalk
 
R: Molle Eibach per Giulietta

:) sono un po in tensione perchè voglio mettergliele ma non voglio assolutamente rovinare la mia giuly!!!!! :)

Inviato dal mio Galaxy S II usando Tapatalk
 
Diciamo che la macchina non è che si rovina, solo che se tornassi indietro forse non le metterei. O meglio non le metterei da sole, ma solo abbinate a degli ammo specifici.
Conisglio mio: tienila così e ne guadagni in durata dell ammortizzatore ......se proprio vuoi fai l'operazione completa....ammo + molle
 
tone":1g8qj000 ha detto:
Diciamo che la macchina non è che si rovina, solo che se tornassi indietro forse non le metterei. O meglio non le metterei da sole, ma solo abbinate a degli ammo specifici.
Conisglio mio: tienila così e ne guadagni in durata dell ammortizzatore ......se proprio vuoi fai l'operazione completa....ammo + molle

i tuoi ammortizzatori sono già scarichi?
 
Fonzie444":pe7xwnvc ha detto:
tone":pe7xwnvc ha detto:
Diciamo che la macchina non è che si rovina, solo che se tornassi indietro forse non le metterei. O meglio non le metterei da sole, ma solo abbinate a degli ammo specifici.
Conisglio mio: tienila così e ne guadagni in durata dell ammortizzatore ......se proprio vuoi fai l'operazione completa....ammo + molle

i tuoi ammortizzatori sono già scarichi?

No no però lavora meglio con anche gli ammortizzatori ritarati e con stelo accorciato.......
 
tone":hpzekkuw ha detto:
Fonzie444":hpzekkuw ha detto:
tone":hpzekkuw ha detto:
Diciamo che la macchina non è che si rovina, solo che se tornassi indietro forse non le metterei. O meglio non le metterei da sole, ma solo abbinate a degli ammo specifici.
Conisglio mio: tienila così e ne guadagni in durata dell ammortizzatore ......se proprio vuoi fai l'operazione completa....ammo + molle

i tuoi ammortizzatori sono già scarichi?

No no però lavora meglio con anche gli ammortizzatori ritarati e con stelo accorciato.......

il problema è trovare ammortizzatori ritarati fatti bene ed efficenti come gli originali... nella maggior parte dei casi sono delle porcherie...
 
Cappelli ammortizzatori a milano è ottimo. Cmq soluzione migliore è lasciarla normale se non si vogliono cambiare gli ammo
 
R: Molle Eibach per Giulietta

Tone tu ora le hai rimesse di serie?

Inviato dal mio Galaxy S II usando Tapatalk
 
Q2_BlackDevil_88":2o4cut3p ha detto:
Tone visto che hai una bellisima giulietta mettici sotto 4 B8 e vai sicuro e tranquillo.. almeno fai una spesa fatta bene!!!

Intendi Blistein?? ci stavo pensando sia quelli che a Cappelli che può ritarare gli ammo originali e accorciare lo stelo per le molle Eibach. Quest'operazione l'avevo fatta ai tempi della 147 e andava da dio la macchina........bisogna solo vedere le finanze.....ho un po di casini per un vecchio incidente in moto di 3 anni fa che per fine anno forse dovrei avere un po di soldi e allora qualche spesuccia extra si può pensare.....
 
Top