Molle Eibach per Giulietta

tone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
1,138
0
36
Visto che si parla tanto di Giulietta con assetto troppo alti e non certo da sportiva, volevo sapere se qualcuno sa già se ci sono in commercio o se usciranno a breve le molle Pro Kit per la giulietta.
Inoltre mi chiedevo se uno monta già lo sport pack e mettesse delle ipotetiche pro kit, l'auto si abbasserebbe di altri 3/4 cm o solo di altri 2 visto che dall'assetto standard a quello sport ci sono 1.5 cm circa di differenza????
 
L'accoppiamento con gli ammo di serie(anche dello sport pack) è sconsigliato a dir poco.. :ka) peggioreresti la dinamica e la messa a punto delle sospensioni..
 
Abbiamo capito che solo con le molle per tanti non è il giusto compromesso ma volevo solo sapere se già ci sono in commercio .
E poi sto assetto Alfa che si dice è quello dello sport pack?? perchè a me sembra ancora parecchio alta con lo sport pack....io intendevo che se la prendo con sport pack poi volevo abbassarla ancora..... tutto qui
 
L'altezza,come emerso in altre disc.,la fanno le molle;quindi,sarà -3/3,5 montando le Eibach,e non la somma dell'altezza di prima+molle Eibach
 
teknomotion":3bdr37u7 ha detto:
L'altezza,come emerso in altre disc.,la fanno le molle;quindi,sarà -3/3,5 montando le Eibach,e non la somma dell'altezza di prima+molle Eibach
dunque tu dici che fanno 2 tipi di molle in eibach?? quelle per chi non ha lo sport pack e quelle per chi la sport pack??
 
tone":1eg1ujqc ha detto:
teknomotion":1eg1ujqc ha detto:
L'altezza,come emerso in altre disc.,la fanno le molle;quindi,sarà -3/3,5 montando le Eibach,e non la somma dell'altezza di prima+molle Eibach
dunque tu dici che fanno 2 tipi di molle in eibach?? quelle per chi non ha lo sport pack e quelle per chi la sport pack??

no, in eibach fanno un certo tipo di molle, che probabilmente abbasseranno l'auto di un valore compreso fra 30 e 35 mm, rispetto all'assetto originale... quindi se monti lo sport pack, che già di suo ha molle più basse e rigide (assumiamo che rispetto all'assetto di serie dia un -20 mm), montando le eibach la giulietta non si abbasserà più di 30 mm ma bensì di solo 10 mm :)
 
LoreBBB":dd3sf2lb ha detto:
tone":dd3sf2lb ha detto:
teknomotion":dd3sf2lb ha detto:
L'altezza,come emerso in altre disc.,la fanno le molle;quindi,sarà -3/3,5 montando le Eibach,e non la somma dell'altezza di prima+molle Eibach
dunque tu dici che fanno 2 tipi di molle in eibach?? quelle per chi non ha lo sport pack e quelle per chi la sport pack??

no, in eibach fanno un certo tipo di molle, che probabilmente abbasseranno l'auto di un valore compreso fra 30 e 35 mm, rispetto all'assetto originale... quindi se monti lo sport pack, che già di suo ha molle più basse e rigide (assumiamo che rispetto all'assetto di serie dia un -20 mm), montando le eibach la giulietta non si abbasserà più di 30 mm ma bensì di solo 10 mm :)

Ottima spiegazione.......capito alla perfezione.....era quello che volevo sentirmi dire....... :OK)
Ora speriamo arrivi presto la disponibilità per questo prodotto
 
LoreBBB":39gamxo6 ha detto:
tone":39gamxo6 ha detto:
teknomotion":39gamxo6 ha detto:
L'altezza,come emerso in altre disc.,la fanno le molle;quindi,sarà -3/3,5 montando le Eibach,e non la somma dell'altezza di prima+molle Eibach
dunque tu dici che fanno 2 tipi di molle in eibach?? quelle per chi non ha lo sport pack e quelle per chi la sport pack??

no, in eibach fanno un certo tipo di molle, che probabilmente abbasseranno l'auto di un valore compreso fra 30 e 35 mm, rispetto all'assetto originale... quindi se monti lo sport pack, che già di suo ha molle più basse e rigide (assumiamo che rispetto all'assetto di serie dia un -20 mm), montando le eibach la giulietta non si abbasserà più di 30 mm ma bensì di solo 10 mm :)
quoto x altro gia accade cosi con le molle ebiach rispetto alle molle ribassate by alfa :nod)

di contro come si sa si devono adeguare gli ammortizzatori
 
LoreBBB":1crevwrj ha detto:
no, in eibach fanno un certo tipo di molle, che probabilmente abbasseranno l'auto di un valore compreso fra 30 e 35 mm, rispetto all'assetto originale... quindi se monti lo sport pack, che già di suo ha molle più basse e rigide (assumiamo che rispetto all'assetto di serie dia un -20 mm), montando le eibach la giulietta non si abbasserà più di 30 mm ma bensì di solo 10 mm :)

In pratica,è quello che ho detto io..le altezze,non si sommano,ma ogni tipo di molla fa per sè..
 
Ieri mi ha risposto Cappelli Ammortizzatori e mi ha detto che saranno disponibili da fine Agosto le Eibach Pro Kit, per il prezzo ancora non sa ma circa sui 205+Iva.....
 
teknomotion":3tv2l8ad ha detto:
LoreBBB":3tv2l8ad ha detto:
no, in eibach fanno un certo tipo di molle, che probabilmente abbasseranno l'auto di un valore compreso fra 30 e 35 mm, rispetto all'assetto originale... quindi se monti lo sport pack, che già di suo ha molle più basse e rigide (assumiamo che rispetto all'assetto di serie dia un -20 mm), montando le eibach la giulietta non si abbasserà più di 30 mm ma bensì di solo 10 mm :)

In pratica,è quello che ho detto io..le altezze,non si sommano,ma ogni tipo di molla fa per sè..

sisi, ma io ho solo spiegato più abbondantemente visto che gli erano rimasti dei dubbi :p :p :p
 
Auto ordinata, ora attendo solo che Cappelli mi dia conferma delle molle poi ordino pure quelle. Cmq in concessionaria ho visto vicine 3 Giulietta: una senza sport pack, una con sport pack e una QV. Be sono in ordine di altezza da terra proprio come le ho inserite. La QV è + bassa di una con sport pack, dunque in teoria con le molle di dovrebbe arrivare ad un altezza simile QV.........sbaglio???????
 
LoreBBB":1i72srbz ha detto:
dipende dalle molle quanto abbassano

Le Eibach pro kit abbassano di circa 3/3.5 cm, ovviamente rispetto all'assetto originale, dunque attendo di sapere la differenza in cm tra assetto standard e sport pack.....
 
Top