molle e solo molle

damiii":2mj37x36 ha detto:
Scusate ma da cosa si sente che l'ammo non fa più il suo lavoro?
Io le molle le ho su da + o - 30.000km ma mi sembra lavorino ancora bene.. nessun problema fino ad adesso.

Sono io che sono abitutato ormai? :cry:

secondo me quello che scritto vmaurizio in questa discussione è emblematico https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=1612&highlight=

vmaurizio":2mj37x36 ha detto:
Quando avevo montato le sole molle Eibach nn mi rendevo conto di quanto fosse ballerina la vettura dopo 15000km di convivenza tra eibach ed ammo originali, fino a quando ho fatto montare i Bilstein. Anche se nn si è irrigidita in maniera fastidiosa la tenuta è migliorata sensibilmente, per quello consiglio a chi voglia abbassare la propria macchina di cambiare ammo+molle e nn affidarsi alle sole molle :eek:hmamma)
 
giakomino":28945e6a ha detto:
damiii":28945e6a ha detto:
Raga,
ma quanto possono durare gli ammo originali con molle eibach? Tendo conto che le molle sono montate da macchina nuova..
Lo so che è relativo... ma in media?

Grazie

credo intorno ai 10K Km.... ma cmq oltre al fatto che si spompano dopo quei Km, nn è certamente il massimo della sicurezza girare con gli ammo inadatti al tipo di molla montata :ka)

Va be dai nn esageriamo, io ho le H&R cn gli ammo originali e ci ho fatto 45000 km, e nn vado sempre pianissimo.
Certo nn e paragonabile a degli ammo sportivi, ma la macchina e ugulamente molto stabile.

Ciao
 
Adrianx":19867xau ha detto:
Va be dai nn esageriamo, io ho le H&R cn gli ammo originali e ci ho fatto 45000 km, e nn vado sempre pianissimo.
Certo nn e paragonabile a degli ammo sportivi, ma la macchina e ugulamente molto stabile.

Ciao

si, nn metto in dubbio che sia stabile...anche vmaurizio lo pensava.... :thk) :thk)
 
giakomino":2ak8ixyd ha detto:
Adrianx":2ak8ixyd ha detto:
Va be dai nn esageriamo, io ho le H&R cn gli ammo originali e ci ho fatto 45000 km, e nn vado sempre pianissimo.
Certo nn e paragonabile a degli ammo sportivi, ma la macchina e ugulamente molto stabile.

Ciao

si, nn metto in dubbio che sia stabile...anche vmaurizio lo pensava.... :thk) :thk)

Lui ha montato i Blistein, beato :mecry2)

Certo nn ce paragone tra ammo originali e ammo sportivi, ma nn e che senza sia inguidabile.
Certo un po ballerina lo è :p ...

Spero anch'io di metter su la piu presto sti ammo, magari regolabili, cs gli abbasso il :culo)

Ciao
 
Bè mi sono quasi del tutto convinto a montarli..!!
Io di km ne ho fatti 42.000 e si sente che balla un po'

Adesso sono indeciso tra quelli regolabili o no.. perchè d'inverno avrei la comodità di rialzare la macchina visto che vado anche io montagna... :confusbig) :confusbig)
 
Anch'io ero indeciso a montare le molle eibach con ammo originali,però alla fine l'ho fatto e non mi trovo pentito anzi la macchina latrovo migliorata più in estetica che in confort(anche se non ha perso esageratamente) pero adesso solo con le molle le rotonde sono altra cosa che con le molle originali.
Fino adesso ho percorso 20km con ammo originali e molle eibach e fino adesso non ho sentito nessun sobbalzo ne niente certo sono consapevole che npn potro mai arrivare a 80km penso di arrivare a 50000 poi andrò di bilstein sprint poi sarà ancora più bello fare le rotonde :A) :A)
 
Scusate...
mi chiedo una cosa (...sapete quelle domande che danno una risposta su tutte :asd) ):

- Come mai più o meno tutti quelli che hanno montato prima le molle e poi gli ammo dicono che prima l'assetto non era del tutto stabile?

Il problema che sicuramente con le sole molle è più diretta nell'ingresso in curva, ma provate a fare dei cambi di direzione veloci a 100 km/h (magari non alle 12:00 in centro)... io lo chiamo effetto fionda...
Ma valutiamo anche una semplice curva veloce:
... sicuramente l'auto in ingresso della curva è più diretta, ma in uscita la molla in decompressoine non viene rallentata adeguatamente, quindi la molla sportiva molto più reattiva da un colpo che "fionda" l'auto verso l'alto, dall'altra parte il contrario, l'altra molla invece dal colpo precedente riceve una nuova compressione e questo continua per 2 o 3 volte fino raggiungere l'assetto piatto sul dritto.

Non parliamo poi di eventuali buche prese in velocità in curva :jaw) .

Forse, come spesso sono io, sono stato un po' lungo ma spero d'aver chiarito le mie considerazioni :spin)
 
antos":3na345qa ha detto:
Scusate...
mi chiedo una cosa (...sapete quelle domande che danno una risposta su tutte :asd) ):

- Come mai più o meno tutti quelli che hanno montato prima le molle e poi gli ammo dicono che prima l'assetto non era del tutto stabile?

Il problema che sicuramente con le sole molle è più diretta nell'ingresso in curva, ma provate a fare dei cambi di direzione veloci a 100 km/h (magari non alle 12:00 in centro)... io lo chiamo effetto fionda...
Ma valutiamo anche una semplice curva veloce:
... sicuramente l'auto in ingresso della curva è più diretta, ma in uscita la molla in decompressoine non viene rallentata adeguatamente, quindi la molla sportiva molto più reattiva da un colpo che "fionda" l'auto verso l'alto, dall'altra parte il contrario, l'altra molla invece dal colpo precedente riceve una nuova compressione e questo continua per 2 o 3 volte fino raggiungere l'assetto piatto sul dritto.

Non parliamo poi di eventuali buche prese in velocità in curva :jaw) .

Forse, come spesso sono io, sono stato un po' lungo ma spero d'aver chiarito le mie considerazioni :spin)

Quoto in tutto, gli ammo originali cn molle sportive hanno prestazzioni limitate in confronto a quelli originali.
Il segreto sta nel conoscere i limiti del priprio assetto e nn forzare troppo.

Ciao
 
Ho abbandonato completamente l' idea di montare eibach su ammo originale. Ora l' unica cosa che mi frena è un aspetto troppo basso della macchina, cosa che non gradisco e della perdita di comfort....

Al massimo compro tutto ci faccio le prove, mi iscrivo al club e rivendo tutto a qualcuno di voi....
 
l'unica cosa di cui ti puoi preoccupare secondo me è l'abbassamento, ma se giri per strade normali, e nn sterrate o innevate nn dovresti avere problemi....

per il fatto del comfort, la stragrande maggiornza delle persone che hanno montato eibach~bilstein e Koni~H&R hanno sempre detto che il comfort nn peggiora sensibilmente.... :OK)
 
Speriamo nel comfort... e che dopo i 900 km che faccio per andare dalla mia girl non arrivi :boxe) pestato...
 
un consiglio: non montare molle H&R su ammo originali!!!La macchina la demolisci con 20000km! Se non vuoi avere problemi monta il KW variante 1 , non te ne pentirai. :OK) :OK) :OK)
 
GTAxxx":1iqj5wiu ha detto:
un consiglio: non montare molle H&R su ammo originali!!!La macchina la demolisci con 20000km! Se non vuoi avere problemi monta il KW variante 1 , non te ne pentirai. :OK) :OK) :OK)

Io ho le H&R cn gli ammo originali e ci ho fatto 45km, ed e tutt'altro che demolita la mia piccola :asd) :asd)
 
io le avevo montate sulla 147 jtd 115 che avevo prima di comprare "la sorella maggiore" e mi hanno dato problemi. La macchina si era abbassata di 5 cm ed era rigidissima...normale che gli ammo non hanno retto piu' di tanto. Puo' darsi comunque che avendo comprato le molle appena uscite mi siano capitate "non definitive"....
 
Ciao GTAxxx

Come ti trovi con il tuo KW step1 ???E' regolabile in compressione???
Esistono altri assetti/altre marche per gli assetti regolabili oltre a Kw per la 147???
Grazie
 
carloscrow":2cm3hrm3 ha detto:
Ho abbandonato completamente l' idea di montare eibach su ammo originale. Ora l' unica cosa che mi frena è un aspetto troppo basso della macchina, cosa che non gradisco e della perdita di comfort....

Al massimo compro tutto ci faccio le prove, mi iscrivo al club e rivendo tutto a qualcuno di voi....

hai poco da provare ci sono tutte le misure di abbassamento mediamente scendi sui 3,5 cm se e' troppo nn hai soluzione se nn scegliere un kit con ammo regolabili in altezza :mecry2) almeno che nn scegli la soluzione di impacchettare le molle ma io nn lo farei
 
Re: Ciao GTAxxx

andreadebi":3t70ivdq ha detto:
Come ti trovi con il tuo KW step1 ???E' regolabile in compressione???
Esistono altri assetti/altre marche per gli assetti regolabili oltre a Kw per la 147???
Grazie

il v1 della kw e' solo regolabili in altezza il punto debole di questi assetti e' l'impossibilita' di regolare il camber.. infatti lcuni hanno fatto piccole modifiche in odo da allineare al meglio il pneumatico

altre marche fk :OK)
 
Avevo trovato una discussione ma ora non la trovo più!

Se decissi di montare i Bilstein i migliori (prestazioni/confort) sono i sprint mi pare o sto dicendo una stro*****? :?:
 
Top