molle e solo molle

[/quote]
ciao Tama anche io sarei interessato alla ritaratura degli ammo xchè devo montare le Eibach, quà da me a forlì non ho trovato uno che ritarasse gli ammo della 147 (in realtà uno l'ho trovato ma mi ha detto che ritarava solo gli anteriori quindi :KO) ) ed ero deciso ad andare su a milano da Cappelli che nel forum è abbastanza conosciuto ed affidabile! Tu cosa mi dici di questo Soli Moreno a Zola predosa? Sicuramente mi sarebbe più comodo arrivarci....lavora bene? Quanto fa spendere per una ritaratura e montare le Eibach (che tra l'altro ho già in casa)?[/quote]

:( c'è nessuno che sappia dirmi qualcosa? :grazie)
 
dallas70":1d7se8m0 ha detto:
Sarò il solito bastian contrario..... ma perchè non scegliere direttamente le molle Alfa Romeo? A catalogo ricambi ci sono infatti delle molle ribassate che Alfa Romeo monta sulle :147) probabilmente come opt su alcuni mercati, assieme agli ammo della GTA. Sono prodotte da Eibach o da Rejna (basta scegliere il numero esatto).

Sono identiche....solo ke costano il doppio xkè sono marchiate alfa romeo...in realtà sono delle comuni eibach marchiate... :OK)
 
volendo puoi mettere anhce solo le molle ma ricordati che e' un lavoro fatto a meta' e nn consigliabile fossi in te prima di assettare cambierei i cerchi e gomme montando i 16 che e' un ottimo compromesso o i 17 che sono l'esasperazione x una 147 pero hai una super tenuta :D ;) poi darei un occhio all'assetto e nn solo come estetica :OK)

x fare un buon lavoro a livello assetto con componenti di marca sei sopra i 1000e
 
carloscrow":rrrktv9h ha detto:
Vi ringrazio tutti. Immagino che le molle che compri dall' alfa costeranno molto più di quelle che compri marchiate eibach (anche se le prime sono costruite dallo stesso produttore.

Visti i vostri pareri farò un pensiero anche agli ammo bilstein, sperando di non ottenere un assetto troppo esasperato, dato che la mia ragazza abita fuori nazione e spesso mi sparo viaggi di 900 andata e 900 ritorno...

Allora... facciamo un po' d'ordine:
- se metti solo le molle l'assetto è peggiore delle molle + ammo specifici;
- Per l'accoppiata molle Eibach + Bilstein sono circa 1000 Euro (700 + 300; anche se io ho speso 650 + 260).

Se metti solo le molle gli ammo originali durano molto poco perché avorano sempre a fondo corsa.

Se ti piace il comfort di guida "rilassata"... lascia perdere... e metti tutto originale (gli ammo si rigenerano e costa circa 30/40 Euro l'uno per farlo)... in autostrada no problem... centri storici con san pietrini (40 Km/h max).

Se leggi questa DISC:
http://www.freeforumzone.com/viewMessag ... &idd=22304

trovi una mia risposta con le mie considerazioni su montaggio di molle e molle+ammo.

Ciaux
 
Che chiarezza!!!

antos ha detto:
Allora... facciamo un po' d'ordine:
- se metti solo le molle l'assetto è peggiore delle molle + ammo specifici;
- Per l'accoppiata molle Eibach + Bilstein sono circa 1000 Euro (700 + 300; anche se io ho speso 260 + 650).

Se metti solo le molle gli ammo originali durano molto poco perché avorano sempre a fondo corsa.

Se ti piace il comfort di guida "rilassata"... lascia perdere... e metti tutto originale (gli ammo si rigenerano e costa circa 30/40 Euro l'uno per farlo)... in autostrada no problem... centri storici con san pietrini (40 Km/h max).

Se leggi questa DISC:
http://www.freeforumzone.com/viewMessag ... &idd=22304

trovi una mia risposta con le mie considerazioni su montaggio di molle e molle+ammo.

Grazie antos per le tue considerazioni.Mi ha tolto un po' di dubbi però avrei altre domande da farti. I tuoi ammo Bilstein sono regolabili in estensione????Mi servirebbe l'estensione perché d'inverno monto i 15'. Altrimenti regolabili sono solo i KW???Grazie
 
non riesco a collegarmi al tuo link...

Ma un assetto eibach piu bilstein si può fare con i cerchi da 15 pollici?
Scusate la mia confusione
 
Re: Che chiarezza!!!

andreadebi":143tz73n ha detto:
antos":143tz73n ha detto:
Allora... facciamo un po' d'ordine:
- se metti solo le molle l'assetto è peggiore delle molle + ammo specifici;
- Per l'accoppiata molle Eibach + Bilstein sono circa 1000 Euro (700 + 300; anche se io ho speso 260 + 650).

Se metti solo le molle gli ammo originali durano molto poco perché avorano sempre a fondo corsa.

Se ti piace il comfort di guida "rilassata"... lascia perdere... e metti tutto originale (gli ammo si rigenerano e costa circa 30/40 Euro l'uno per farlo)... in autostrada no problem... centri storici con san pietrini (40 Km/h max).

Se leggi questa DISC:
http://www.freeforumzone.com/viewMessag ... &idd=22304

trovi una mia risposta con le mie considerazioni su montaggio di molle e molle+ammo.
Grazie antos per le tue considerazioni.Mi ha tolto un po' di dubbi però avrei altre domande da farti. I tuoi ammo Bilstein sono regolabili in estensione????Mi servirebbe l'estensione perché d'inverno monto i 15'. Altrimenti regolabili sono solo i KW???Grazie

I Bilstein sono fissi.
I Kw mi pare di si (chiedi però meglio a chi li monta... nel forum ce ne sono molti)... soluzione più estrema comunque ed anche piu' costosa.

Le Eibach e Bilstein sono il miglior compromesso per un assetto sportivo con un comfort discreto (ma parliamo sempre di un assetto sportivo... quindi la comodità è relativa).

Altra cosa da valutare... con l'assetto comincerari a sentire un po' scriccolii e rumorini vari nell'abitacolo.
 
Re: Che chiarezza!!!

andreadebi":2c7jsc62 ha detto:
Grazie antos per le tue considerazioni.Mi ha tolto un po' di dubbi però avrei altre domande da farti. I tuoi ammo Bilstein sono regolabili in estensione????Mi servirebbe l'estensione perché d'inverno monto i 15'. Altrimenti regolabili sono solo i KW???Grazie

ma per estensione intendi altezza? :sgrat)
 
Raga,
ma quanto possono durare gli ammo originali con molle eibach? Tendo conto che le molle sono montate da macchina nuova..
Lo so che è relativo... ma in media?

Grazie
 
damiii":2xpl1uq8 ha detto:
Raga,
ma quanto possono durare gli ammo originali con molle eibach? Tendo conto che le molle sono montate da macchina nuova..
Lo so che è relativo... ma in media?

Grazie

credo intorno ai 10K Km.... ma cmq oltre al fatto che si spompano dopo quei Km, nn è certamente il massimo della sicurezza girare con gli ammo inadatti al tipo di molla montata :ka)
 
Scusate ma da cosa si sente che l'ammo non fa più il suo lavoro?
Io le molle le ho su da + o - 30.000km ma mi sembra lavorino ancora bene.. nessun problema fino ad adesso.

Sono io che sono abitutato ormai? :cry:
 
Top