Molla elicoidale saltata(credo)

Mi dispiace molto, ma veramente molto :( . Che vergogna! Quando impareranno da Torino che i clienti da prendere per i fondelli alla fine finiscono......
 
picc8":18q6gniz ha detto:
punto td dove mi consigli di andare se ce ne sarà bisogno in futuro?Ti ringrazio per l'aiuto sia a te che a tutti gli amici del forum.. :cry:
Adesso comincio a parlare come IL FUSI,ti ricordi cosa ti dissi quando mi dicesti dove avevi acquistato l'auto???Sono degli imbecilli nonche' incapaci,non ci capiscono nulla!!!!Son stato due volte li in officina(1 volta per la punto,1 per la 166) e una a vedere la giulietta e fare un preventivo per la suddetta e per la 159,ti posso garantire che sono cari e non capiscono un tubo!Purtroppo tu ora avendo acquistato la sei "costretto" ad andare li per i problemi grandi o piccoli che la tua auto ha e avra'(speriamo di no :tiè) )...Nella nostra zona c'e' il gruppo di marco che e' tutta un altra storia,gente seria,cortese, meticolosa,COMPETETENTE e passionale,io ho preso da loro la 166 e quando ho avuto anche un solo problemino con una guarnizione porta mi hanno preso l'auto all'aquila portata in officina ad avezzano e sistemato tutto GRATIS con la garanzia scaduta da 6 mesi.......Comunque non ti buttare giu',capisco quello che provi ma non facciamone un dramma,si sistemera' tutto stai tranquillo! :nod)
 
La garanzia, tagliando, etc possono essere effettuati su tutta la rete.. quindi non sei costretto ad andare dove l'hai acqusitata.. infatti io faccio così..
 
si infatti io ho acquistato la macchina in un concessionario nel mio paese e il tagliando lo faccio in una officina autorizzata alfa in un altro paesino a 20km...mi disp per quello che ti è successo ma ti consiglio di cambiare officina perchè anche se è vero che la rete di assistenza fiat fa cagare non sono tutti così ci sono anche alcune officine che lavorano bene sono cortesi e competenti come quella in cui vado io, almeno questa fortuna l'ho avuta :p :D tienici aggiornati ciao :)
 
A prescindere dal fatto dell'auto difettosa, non punto il dito su nessuno anche perchè si tratta di una macchina appena uscita, e certi episodi bisogna aspettarseli, che si parli di Alfa o di Bmw. L'unica cosa che ho sempre constatato, è che l'assistenza Alfa fa veramente pena, devi contrattare ogni volta in stile vucumprà per farti sistemare qualcosa in garanzia.
No, non ci siamo proprio..
 
Ciao ragazzi,oggi mi hanno fatto la convergenza ed il problema sembra risolto anche se in maniera quasi impercettibile il volante vadi verso sinistra ma parliamo di millimetri.
Mi hanno detto che il problema era solo di convergenza ma ancora non riesco a togliermi dalla testa quel "tummm"di quel giorno che scaturi' l'inizio delle noie allo sterzo e poi la sospensione sinistra e sempre leggermente più abbassata di quella destra anche se ho notato che anche ad un'altra giulietta identica alla mia l'abbassamento è uguale.
Credo che per togliermi il dubbio dovrei seguire il consiglio del Fusi....pagare!!
Chi ha una giulietta mi farebbe il favore di vedere se anche a loro la sospensione sx e più bassa di quella dx?
:ciao)
 
picc8":1mfak2a4 ha detto:
Chi ha una giulietta mi farebbe il favore di vedere se anche a loro la sospensione sx e più bassa di quella dx?
:ciao)

non sono certo un esperto di sospensioni, però non credo che esistano automobili con questa caratteristica :?:

non è che ti han fatto una convergenza che non fa altro che cotrobilanciare le sospensioni storte? (ergo, lavoro alla razzo di cane)
 
picc8":zhko3wq1 ha detto:
Ciao ragazzi,oggi mi hanno fatto la convergenza ed il problema sembra risolto anche se in maniera quasi impercettibile il volante vadi verso sinistra ma parliamo di millimetri.
Mi hanno detto che il problema era solo di convergenza ma ancora non riesco a togliermi dalla testa quel "tummm"di quel giorno che scaturi' l'inizio delle noie allo sterzo e poi la sospensione sinistra e sempre leggermente più abbassata di quella destra anche se ho notato che anche ad un'altra giulietta identica alla mia l'abbassamento è uguale.
Credo che per togliermi il dubbio dovrei seguire il consiglio del Fusi....pagare!!
Chi ha una giulietta mi farebbe il favore di vedere se anche a loro la sospensione sx e più bassa di quella dx?
:ciao)


Parere personale, probabilmente il guaio che hai alla sospensione comporta una deriva (tira da una parte)
che hanno e' mascherato con una convergenza un po' spinta. Imho hanno corretto in parte gli effetti ma la magagna rimane.

Fossi in te, andrei da un meccanico non di rete Fiat / Alfa / Lancia che si intende di sospensioni, e cash alla mano fatti dire cosa ha
e che valori di convergenza hai. Non raccontargli del trascorso all'officina Alfa, spesse volte per corporativismo nei confronti di colleghi
potrebbero non dirti tutto..

Infine, premesso che non sono un tecnico automotive, credo che quella che le Giuliette sono tutte piu' basse a sinistra che a destra sia una caxxata cosmica.

Capisco l'incavolatura, solidarieta'. :fluffle)
 
Io proverei a fare un giro all'officina Alfa che ti ha consigliato punto td per vedere cosa dicono... Hai l'auto in garanzia, e non sei obbligato a portarla dove l'hai comprata nè per la manutenzione nè per i problemi in garanzia. Basta che la porti (per i problemi in garanzia) da un'officina autorizzata Alfa. Se punto td dice che lì sono bravi, io aspetterei a cacciare soldi di tasca mia, ma proverei prima ad andare da loro.
 
33Boxer":1r6zk2gv ha detto:
Io proverei a fare un giro all'officina Alfa che ti ha consigliato punto td per vedere cosa dicono... Hai l'auto in garanzia, e non sei obbligato a portarla dove l'hai comprata nè per la manutenzione nè per i problemi in garanzia. Basta che la porti (per i problemi in garanzia) da un'officina autorizzata Alfa. Se punto td dice che lì sono bravi, io aspetterei a cacciare soldi di tasca mia, ma proverei prima ad andare da loro.
Si sono veramente bravi e meticolosi :nod)
 
Portala dove ti ha consigliato Punto.
Ma che scherziamo? Te la macchina l'hai comprata e sono obbligati a sistemartela. Anche la mia GT ne ha avuti di problemi (causati sempre e solamente dall'assemblaggio scadente..) ma in concessionaria si sono sempre fatti in quattro per rimediare, anche a garanzia scaduta.
Quindi te gira altri concessionari, senza far presente che il problema è stato gia visionato da un altra officina Alfa.

Spieghi il problema tranquillamente.. molte sono davvero competenti e gentili, altre PESSIME (qua ne ha chiusa una per questo motivo..)
 
falconero79":1batrwcn ha detto:
per me ti hanno sistemato la convergenza in modo che non sentissi l'effetto...

cambia officina :OK)

Appena prendo lo stipendio vado dove mi ha consigliato Punto,ma prima per curiosità vado a fare una convergenza a pagamento per vedere se mi hanno truffato,perchè di truffa si tratterebbe giusto?? :wall)
 
Jakoz":2dk8pl50 ha detto:
Portala dove ti ha consigliato Punto.
Ma che scherziamo? Te la macchina l'hai comprata e sono obbligati a sistemartela. Anche la mia GT ne ha avuti di problemi (causati sempre e solamente dall'assemblaggio scadente..) ma in concessionaria si sono sempre fatti in quattro per rimediare, anche a garanzia scaduta.
Quindi te gira altri concessionari, senza far presente che il problema è stato gia visionato da un altra officina Alfa.

Spieghi il problema tranquillamente.. molte sono davvero competenti e gentili, altre PESSIME (qua ne ha chiusa una per questo motivo..)

Non ci farebbe una gran figura, appena inseriscono targa o numero di telaio nel computer si vedono tutto lo storico di interventi in rete ufficiale subiti dalla vettura.
Se vai in rete ufficiale meglio essere sinceri e dire le cose come stanno, pena bugia dalle gambe cortissime :nono)
 
Ah questo non lo sapevo.. pensavo che era solamente una cosa limitata alla sola concessionaria.. :(

Però evidentemente le inculate le ho prese anche io quindi.. :asd) :asd) :asd) E' sono stato sincero.. :mad2)
 
(ai più esperti) cosa fareste al posto mio se vi rendeste conto che un autofficina vi ha preso per i fondelli perchè invece di risolvere un problema meccanico hanno modificato la convergenza per far sembrare e credere che tale problema non esista?
 
picc8":3af8edo4 ha detto:
(ai più esperti) cosa fareste al posto mio se vi rendeste conto che un autofficina vi ha preso per i fondelli perchè invece di risolvere un problema meccanico hanno modificato la convergenza per far sembrare e credere che tale problema non esista?

Gli smonterei l'officina lasciando come pezzo più grande un bullone.
Ti sei accorto che hanno fatto questo?
 
picc8":h1k4j46w ha detto:
(ai più esperti) cosa fareste al posto mio se vi rendeste conto che un autofficina vi ha preso per i fondelli perchè invece di risolvere un problema meccanico hanno modificato la convergenza per far sembrare e credere che tale problema non esista?

Denuncia alla Procura della Repubblica.
 
picc8":k81l079u ha detto:
(ai più esperti) cosa fareste al posto mio se vi rendeste conto che un autofficina vi ha preso per i fondelli perchè invece di risolvere un problema meccanico hanno modificato la convergenza per far sembrare e credere che tale problema non esista?
prima di tutto la porterei a qualcuno che ci capisce qualcosa.......se non vuoi andare da di marco puoi andare da ferretti ad esempio a pile...
 
punto td":33yz14st ha detto:
picc8":33yz14st ha detto:
(ai più esperti) cosa fareste al posto mio se vi rendeste conto che un autofficina vi ha preso per i fondelli perchè invece di risolvere un problema meccanico hanno modificato la convergenza per far sembrare e credere che tale problema non esista?
prima di tutto la porterei a qualcuno che ci capisce qualcosa.......se non vuoi andare da di marco puoi andare da ferretti ad esempio a pile...

..e documenta il più possibile tutte le cose che vengono alla luce, con foto, stampate della convergenza attuale e di quella 'di default' etc etc.

non si sa mai.
 
Top