Molla elicoidale saltata(credo)

ciao,sono andato a fare la convergenza ad un privato e mi hanno rilevato che la convergenza precedente era fatta da cani e mi procurava un usura incredibile nella parte interna delle ruote.
La buona notizia è che dopo questa convergenza il volante è tornato dritto come ai bei tempi e quindi credo che il problema molla fosse stata solo una grande pippa mentale da me procurata.
Rimane il fatto che a quegli incompetenti non ci rimetterò mai più piede visto che non sono stati capaci di fare nemmeno una banale convergenza e non hanno fatto altro che crearmi oltre ad un'eccessiva usura delle nuove gomme,una miriade di scombussolamenti mentali.
Grazie a tutti per l'appoggio ed i consigli e un ringraziamento al mio concittadino punto td che spero presto di conoscere personalmente.
:ciao)
 
Meno male..alla fine,tutti quei ma e quei forse sull'assemblaggio,son tornati da dove erano venuti.. :OK)
Però è sempre più difficile trovare qualcuno veramente capace di fare una convergenza.. :swear)
 
teknomotion":33n4s3n3 ha detto:
Meno male..alla fine,tutti quei ma e quei forse sull'assemblaggio,son tornati da dove erano venuti.. :OK)
Però è sempre più difficile trovare qualcuno veramente capace di fare una convergenza.. :swear)

non è esatto, è sempre più difficile trovare qualcuno che voglia lavorare onestamente, perchè secondo me non è nemmeno un problema di competenze
 
boxer17":2zs7dwas ha detto:
lorenzino":2zs7dwas ha detto:
ma ha ancora un lato più basso?

Appunto, quoto Tekno e gli altri post, ma il centimetro e mezzo? dov'è andato a finire?

si,mi sembra che la parte sinistra sia sempre leggermente più bassa della destra ma mettetemi al posto mio,vai uno e dice che non c'è sto problema vai all'atro e ti dice la stessa cosa cioè che è solo un problema di convergenza...io quasi quasi ci rinuncio che devo fare :ka) ?
Poi un'altra cosa che di fa demordere dalla tua idea è pensare che hanno ragione coloro che l'hanno vista è che la macchina oltre ad essere al lato sinistro leggermente più bassa non da nessunissimo problema su strada!
Chiedo a chi già possiede una Giulietta di provare gentilmente a mettere la mano in maniera orizzontale nella parte superiore della ruota e vedere ad occhio se c'è una differenza di altezza di sospensione tra la ruota ant dx a quella ant sx!!
:sic)
 
:ka)

il tumm l'hai sentito, l'auto diversa l'hai sentita, ma sopratutto l'auto più bassa da un lato testimonia che non hai le visioni e qualcosa c'è.

magari guardando la sospensione non si vede perchè una deviazione di solo un cm è difficile da vedere a occhio, magari è perchè il problema è da tutt'altra parte, magari è successo addirittura il contrario e la molla è entrata in sede per la botta ed è davvero normale che l'auto penda da un lato - tu c'eri quando controllavano le sospensioni? han guardato così e basta o han fatto rilievi precisi?

se vuoi lasciar perdere bon l'auto è tua :OK)

se hai un oretta ancora da dedicarci prova piuttosto a far tu una foto ad entrambe le sospensioni e ad entrambi gli attacchi sopra e sotto degli ammo. anche se non hai il diagramma di come dovrebbe essere la sospensione se qualcosa è storto lo vedi mettendo le foto di destra e sinistra vicine
 
Ma misurare come si deve no eh? È così difficile? Mamma mia...manco dovessi misurare l'altezza di un PALAZZO !
 
Il FUSI":1zkme9mb ha detto:
Quando si andava a dire che tanto, potevano cambiare il modello ma se la facevano "con la loro testa" cambiava poco che modello si faceva e dove......
Quando si diceva che simulare i collaudi non era sta gran cosa.....
Quando si diceva che sì, i difetti le avevano pure le 147, ma la ciancia del "adesso vedrete le differenze migliorative" anche da parte dei clienti, erano ciancie......

ognuno pensi di conseguenza.

DriftSK":1zkme9mb ha detto:
Benvenuto nel mondo Fiat.

Ora forse inizi a capire quello che tanti dicevano... e a capire che nessuno ce l'aveva con te o con la Giulietta "tanto per dire"...


:lol: Potevate aspettare prima di trarne errate conclusioni :clap) :lol2) :bravo)
 
ciao a tutti, ci risiamo..il problema non era risolta ma era stato nascosto;praticamente avevo una convergenza che mi nascondeva il problema della macchina visto che era tirata tutta da un lato!!oggi sono andato da un meccanico e mi ha rilevato che la mia macchina aveva una convergenza tot sballata!!
Ovviamente quest'ultimo ha provveduta a metterla in ordine ma andando a fare la prova su strada ecco la sorpresa: il volante perfettamente dritto ma la macchina che tira sul lato sx in maniera abbastanza evidente!!Dopo vari controlli si evince che tra l'atro la macchina dovrebbe deviare a dx e non a sx visto che i dati della campanatura fanno risultare la gomma ant dx circa mezzo cm dietro la gomma ant sx.2 officine alfa romeo(una con tanto di ispettore a controllare l'auto) e 2 gommisti-meccanici privati ed il risultato è che ancora nessuno mi sia riuscito a risolvere il problema...mahhhhh :wall) :wall) :wall) .Che dovrei fare adesso??non faccio altro che spendere tempo e denaro per questo risultato :ka) !!
 
picc8":hhoupwk7 ha detto:
ciao a tutti, ci risiamo..il problema non era risolta ma era stato nascosto;praticamente avevo una convergenza che mi nascondeva il problema della macchina visto che era tirata tutta da un lato!!oggi sono andato da un meccanico e mi ha rilevato che la mia macchina aveva una convergenza tot sballata!!
Ovviamente quest'ultimo ha provveduta a metterla in ordine ma andando a fare la prova su strada ecco la sorpresa: il volante perfettamente dritto ma la macchina che tira sul lato sx in maniera abbastanza evidente!!Dopo vari controlli si evince che tra l'atro la macchina dovrebbe deviare a dx e non a sx visto che i dati della campanatura fanno risultare la gomma ant dx circa mezzo cm dietro la gomma ant sx.2 officine alfa romeo(una con tanto di ispettore a controllare l'auto) e 2 gommisti-meccanici privati ed il risultato è che ancora nessuno mi sia riuscito a risolvere il problema...mahhhhh :wall) :wall) :wall) .Che dovrei fare adesso??non faccio altro che spendere tempo e denaro per questo risultato :ka) !!

Mi sa che hai una o entrambe le sospensioni fuori geometria o qualche elemento elastico ( molla/ammortizzatore) sballato. Non so come aiutarti.
Prova a far venire un ispettore, minaccia di scrivere a testate varie.. boh.

Comunque una cosa che non si aggiusta con una convergenza potrebbe essere un elemento del cinematismo ( elementi "rigidi", aste, non so come le chiami) storto, ma potrebbe pure darsi che sia storto qualche elemento cui il cinematismo e' aggrappato. Tanto e' un mcpherson l'ammortizzatore ha ruolo strutturale quindi io spingerei per farmi controllare quelli e chiederei di mettere in dima i longheroni e i duomi delle sospensioni.

E' inutile che continui a fare convergenze, fatti risolvere il problema. Alza la voce.
 
Rax":2reagxhq ha detto:
Quelle che tu chiami "cose fatte in un certo modo" sono problemi che possono succedere a qualsiasi auto, sopratutto le prime. Prendere una vettura al lancio comporta certi rischi. Non riconoscere questo vuol dire negare l evidenza, essere delle lagne e scassare pure. Perchè va bene il percorso fino all uscita della vettura, ma ora che è in commercio i "detrattori" possono anche tornare nei topic delle loro macchinette preferite, tanto la solfa si è capita

si ma te lo sai che marchionne ha fatto interrompere i test di prova su giulietta per buttarla sul mercato prima?
 
Han guardato com'è messo il retrotreno o si sono sempre solo accampate ipotesi? Potrebbe essere la ruota posteriore ad essere più avanti anzichè l'anteriore indietro.... e il ponte incide in modo molto evidente sul centraggio volante e sulla risposta allo sterzo. Solo che quasi tutti si concentrano davanti ignorando che spesso i problemi nascono da dietro.
 
dallas140cv":2rgd5gwo ha detto:
Han guardato com'è messo il retrotreno o si sono sempre solo accampate ipotesi? Potrebbe essere la ruota posteriore ad essere più avanti anzichè l'anteriore indietro.... e il ponte incide in modo molto evidente sul centraggio volante e sulla risposta allo sterzo. Solo che quasi tutti si concentrano davanti ignorando che spesso i problemi nascono da dietro.

bravo mi hai tolto le parole di bocca, al 90% il problema è dietro
 
dallas140cv":321ikzvq ha detto:
Han guardato com'è messo il retrotreno o si sono sempre solo accampate ipotesi? Potrebbe essere la ruota posteriore ad essere più avanti anzichè l'anteriore indietro.... e il ponte incide in modo molto evidente sul centraggio volante e sulla risposta allo sterzo. Solo che quasi tutti si concentrano davanti ignorando che spesso i problemi nascono da dietro.

ciao, la convergenza l'hanno fatta a tutte e quattro le ruote ma non so se ti riferisci a questo a controlli più certosini del retrotreno!se per favore mi dici esattamente quali siano i controlli da fare sul retrotreno per risolvere eventuali problemi provenienti da li ne sarei molto grato.Grazie ancora :) .
 
Dani_22":jw5wf9y8 ha detto:
picc8":jw5wf9y8 ha detto:
ciao a tutti, ci risiamo..il problema non era risolta ma era stato nascosto;praticamente avevo una convergenza che mi nascondeva il problema della macchina visto che era tirata tutta da un lato!!oggi sono andato da un meccanico e mi ha rilevato che la mia macchina aveva una convergenza tot sballata!!
Ovviamente quest'ultimo ha provveduta a metterla in ordine ma andando a fare la prova su strada ecco la sorpresa: il volante perfettamente dritto ma la macchina che tira sul lato sx in maniera abbastanza evidente!!Dopo vari controlli si evince che tra l'atro la macchina dovrebbe deviare a dx e non a sx visto che i dati della campanatura fanno risultare la gomma ant dx circa mezzo cm dietro la gomma ant sx.2 officine alfa romeo(una con tanto di ispettore a controllare l'auto) e 2 gommisti-meccanici privati ed il risultato è che ancora nessuno mi sia riuscito a risolvere il problema...mahhhhh :wall) :wall) :wall) .Che dovrei fare adesso??non faccio altro che spendere tempo e denaro per questo risultato :ka) !!

Mi sa che hai una o entrambe le sospensioni fuori geometria o qualche elemento elastico ( molla/ammortizzatore) sballato. Non so come aiutarti.
Prova a far venire un ispettore, minaccia di scrivere a testate varie.. boh.

Comunque una cosa che non si aggiusta con una convergenza potrebbe essere un elemento del cinematismo ( elementi "rigidi", aste, non so come le chiami) storto, ma potrebbe pure darsi che sia storto qualche elemento cui il cinematismo e' aggrappato. Tanto e' un mcpherson l'ammortizzatore ha ruolo strutturale quindi io spingerei per farmi controllare quelli e chiederei di mettere in dima i longheroni e i duomi delle sospensioni.

E' inutile che continui a fare convergenze, fatti risolvere il problema. Alza la voce.

terrò presente il tuo pensiero, grazie :OK)
 
Top