Modifiche meccaniche su un benzina: cosa si può fare?

beh..rimappa..otima scelta...montando solo il finale non perderai ai medi e ai bassi....vai, come hai detto, da uno che ti faccia la mappa personalizzata sul tuo motore e sulle tue modifiche
 
Spero di farcela entro fine anno. Poi se le finanze lo permetteranno e troverò un volumetrico a basso costo magari se ne potrà parlare in primavera. Un passetto alla volta...
 
147jet":3fwt2e81 ha detto:
beh..rimappa..otima scelta...montando solo il finale non perderai ai medi e ai bassi....vai, come hai detto, da uno che ti faccia la mappa personalizzata sul tuo motore e sulle tue modifiche

mi inserisco...e con 1 centrale sportivo a 1 pancia...dite valga la pena montarlo...?? :aeh)
 
Marco147 2.0":1us1qb6o ha detto:
teknomotion":1us1qb6o ha detto:
Stai ancora aspettando..?? :asd) :asd)
Visto che devo montare il kat metallico, pensavo se eliminassi artigianalmente una pancia dal centrale? Qual'è quella che va eliminata?

la seconda quella più piccola vicina al terminale..
Anche io l'ho eliminata artigianalmente..
Ciao :OK)
 
Andytnt":3o6ecpha ha detto:
Marco147 2.0":3o6ecpha ha detto:
teknomotion":3o6ecpha ha detto:
Stai ancora aspettando..?? :asd) :asd)
Visto che devo montare il kat metallico, pensavo se eliminassi artigianalmente una pancia dal centrale? Qual'è quella che va eliminata?

la seconda quella più piccola vicina al terminale..
Anche io l'ho eliminata artigianalmente..
Ciao :OK)

e cosa hai guadagnato / perso?=

con 1 centrale sportivo a 1 pancia---è meglio^^?

grazie ciao
 
GabryPontePowerMix":24m0n9fy ha detto:
Andytnt":24m0n9fy ha detto:
Marco147 2.0":24m0n9fy ha detto:
teknomotion":24m0n9fy ha detto:
Stai ancora aspettando..?? :asd) :asd)
Visto che devo montare il kat metallico, pensavo se eliminassi artigianalmente una pancia dal centrale? Qual'è quella che va eliminata?

la seconda quella più piccola vicina al terminale..
Anche io l'ho eliminata artigianalmente..
Ciao :OK)

e cosa hai guadagnato / perso?=

con 1 centrale sportivo a 1 pancia---è meglio^^?

grazie ciao

non ti so dire cosa ho guadagnato realmente solo con questa piccola modifica perchè contemporaneamente ho montato i collettori e il terminale percui non lo so..
in teoria migliori un po il sound, come prestazioni secondo me cambia praticamente niente..
il centrale sportivo con una pancia forse ha un sound un po migliore visto che l'altro silenziatore è sportivo ma per quanto riguarda le prestazioni siamo sempre li..
Ciao :OK)
 
Ricordate che perchè uno scarico sportivo renda al meglio è necessario rimappare (una volta bastava sostituire i getti di massima del carburatore). Infatti se lo scarico lavora bene si assisterà quasi certamente ad uno smagrimento della miscela aria/benzina che sarà necessario compensare aumentando un pelo la carburazione. Questa è la ragione fondamentale per cui spessissimo gli scarichi da soli non solo non danno un aumento modestissimo di potenza, ma addirittura non danno nulla se non un miglior sound. La ragione è semplice: migliorando l'evacquazione dei gas combusti dal cilindro ci sarà più spazio per l'aria che entra dal collettore di aspirazione ma se non aumentiamo la carburazione il rapporto aria/benzina diventerà magro con la conseguenza di non cogliere il miglioramento che si sperava. Anche se con le candele long-life la cosa è più complicata, il controllo empirico della carburazione si effettua agevolmente con la "lettura" delle candele: si fa una bella tirata a caldo e poi si smontano le candele. Se attorno all'isolante rimane una patina untuosa e spessa la carburazione è grassa; se la candela è secca e gli elettrodi sono striati di azzurro è magra; se rimane solo un alone vellutato al tatto è OK. Il tutto andrebbe fatto con candele nuove in modo da non confondersi con i vecchi sedimenti.
 
Scusa ma dopo 1 bella tirata le candele scotticchiano..e poi non andrebbero sempre smontate a freddo..? :aeh) cmq io dopo le modifiche allo scarico avevo fatto 1 rimappa bis.. ;)
 
teknomotion":3tbeiyd3 ha detto:
Scusa ma dopo 1 bella tirata le candele scotticchiano..e poi non andrebbero sempre smontate a freddo..? :aeh) cmq io dopo le modifiche allo scarico avevo fatto 1 rimappa bis.. ;)

Infatti: fai la tirata e poi aspetti che il motore si raffreddi! Oltre alla scottatura, il miglior sistema per spannare la filettatura della testa è proprio quello di smontare le candele a caldo.
 
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