Mi sto leggendo pian piano la tua discussione in merito (sono solo a metà...) ma ancora ho dei dubbi...
Vorrei il volumentrico x questioni alta resa e bassi interventi (montaggio e imboscamento).
Vorrei camme e aspirazione perchè sono meno visibili.
Vorrei ottimizzare senza spendere follie.
Vorrei vorrei vorrei.... ma non so cosa!! Quello che realmente mi piacerebbe ottenere è una maggiore e migliore progressione del motore.
Avere tremila cavalli tutti in alto non mi interessa. Vorrei distribuirli su tutto l'arco di utilizzo e dare più brio, specie ai bassi. Il tutto senza iperstravolgimenti che alla lunga possono essere dannosi.
A prescindere che sia il volumetrico che altro sono ilegali, cercavo anche una soluzione "imboscata" e non appariscente. Certo, se poi il sound si incupisce meglio! Per il discorso consumi, vien da se che + cavalli chiedi, più benza bruci, ma anche qui, se i cavallucci in più vengono messi dove serve e quando serve...
Che dite??
Vorrei il volumentrico x questioni alta resa e bassi interventi (montaggio e imboscamento).
Vorrei camme e aspirazione perchè sono meno visibili.
Vorrei ottimizzare senza spendere follie.
Vorrei vorrei vorrei.... ma non so cosa!! Quello che realmente mi piacerebbe ottenere è una maggiore e migliore progressione del motore.
Avere tremila cavalli tutti in alto non mi interessa. Vorrei distribuirli su tutto l'arco di utilizzo e dare più brio, specie ai bassi. Il tutto senza iperstravolgimenti che alla lunga possono essere dannosi.
A prescindere che sia il volumetrico che altro sono ilegali, cercavo anche una soluzione "imboscata" e non appariscente. Certo, se poi il sound si incupisce meglio! Per il discorso consumi, vien da se che + cavalli chiedi, più benza bruci, ma anche qui, se i cavallucci in più vengono messi dove serve e quando serve...
Che dite??