awe":2zpoie3r ha detto:Bo non lo so', forse se riesci a tirarla giu da una vecchia 155 e la adatti... :OK)
Magari quella della 155 andasse bene... magari la nostra avesse l'acceleratore a filo... :mecry)
awe":2zpoie3r ha detto:Bo non lo so', forse se riesci a tirarla giu da una vecchia 155 e la adatti... :OK)
Andytnt":2736didc ha detto:Il 1.6 della 147 prende cavalli seguendo questi step:
1) pre catalizzatori eliminati e sostituiti con collettore di scarico completo sino al cat...altrimenti non andate da nessuna parte....
2) lasciate stare il 2° cat..ALMENO DI NON MONTARE UN 600 o 800 CELLE...NON PASSATE ALTRIMENTI LA REVISIONE A 3000giri....
3) montate gli alberi a camme del 2.0 della 145.....(pensate che gia' quelli del 1.6 andrebbero meglio) ..con 100 euro allo sfasciacarrozze ve la cavate.....nuovi costano 300euro tutti e due...
5) fate il corpo farfallato
6) allargate l'ingresso dei collettori di asp...
7) RIMAPPATE
8) NON TOCCATE IL PIANO TESTA!!!
9) NON TOCCATE IL LIMITATORE!!!
10) NON TOCCATE L'ANTICIPO nei range: 2000-3000 4000-4500 5800-6200.....
Avrete 150cv e un minimo regolare........
I 2000ts in pista se superano i 7400giri possono rompere le bielle....
I 1600ts hanno una velocita' media del pistone inferiore ma non sono "belle rotazioni" comunque....
NON va' abbassato il piano testa in virtu' del manifestarsi in certe condizioni "gia' da originale" del battito in testa,figuriamoci col piano testa abbassato....che comunque non puo' superare i 10.8:1 il tuo ha 10.5:1 per 3 punti e' meglio lasciar perdere...
Se non levi i due "tappi" allo scarico 20cv te li scordi!!!anche se il 1.6 guadagna piu' facilmente dei suoi fratelli maggiori...
Devi NECESSARIAMENTE rimappare...
Puoi mantenere il cat centrale ed eliminare il 2° centrale,quello triangolare se c'e' sulla 147 non ricordo ,e' l'unico lamellare....
Ciao :OK)
147jet":2bang3zs ha detto:e come fanno a lavorare assieme,nel senso io faccio la mod al motore a sesto a poi la nasona come ci arriva a como?
teknomotion":2rqgma2t ha detto:147jet":2rqgma2t ha detto:e come fanno a lavorare assieme,nel senso io faccio la mod al motore a sesto a poi la nasona come ci arriva a como?
La lasci a kronoturbo e fa tutto lui..
awe":pokcuj6s ha detto:Andytnt":pokcuj6s ha detto:Il 1.6 della 147 prende cavalli seguendo questi step:
1) pre catalizzatori eliminati e sostituiti con collettore di scarico completo sino al cat...altrimenti non andate da nessuna parte....
2) lasciate stare il 2° cat..ALMENO DI NON MONTARE UN 600 o 800 CELLE...NON PASSATE ALTRIMENTI LA REVISIONE A 3000giri....
3) montate gli alberi a camme del 2.0 della 145.....(pensate che gia' quelli del 1.6 andrebbero meglio) ..con 100 euro allo sfasciacarrozze ve la cavate.....nuovi costano 300euro tutti e due...
5) fate il corpo farfallato
6) allargate l'ingresso dei collettori di asp...
7) RIMAPPATE
8) NON TOCCATE IL PIANO TESTA!!!
9) NON TOCCATE IL LIMITATORE!!!
10) NON TOCCATE L'ANTICIPO nei range: 2000-3000 4000-4500 5800-6200.....
Avrete 150cv e un minimo regolare........
I 2000ts in pista se superano i 7400giri possono rompere le bielle....
I 1600ts hanno una velocita' media del pistone inferiore ma non sono "belle rotazioni" comunque....
NON va' abbassato il piano testa in virtu' del manifestarsi in certe condizioni "gia' da originale" del battito in testa,figuriamoci col piano testa abbassato....che comunque non puo' superare i 10.8:1 il tuo ha 10.5:1 per 3 punti e' meglio lasciar perdere...
Se non levi i due "tappi" allo scarico 20cv te li scordi!!!anche se il 1.6 guadagna piu' facilmente dei suoi fratelli maggiori...
Devi NECESSARIAMENTE rimappare...
Puoi mantenere il cat centrale ed eliminare il 2° centrale,quello triangolare se c'e' sulla 147 non ricordo ,e' l'unico lamellare....
Ciao :OK)
Abbo è fissato nel non toccare il piano testa nei twin spark...era anche molto scettico sulla mia preparazione :OK)
Andytnt":2aagag0u ha detto:Teo mi ha detto che se ci fossero delle detonazioni il tuo motore durerebbe mooolto poco..
Ciao :OK)
awe":3ilvq16j ha detto:Andytnt":3ilvq16j ha detto:Teo mi ha detto che se ci fossero delle detonazioni il tuo motore durerebbe mooolto poco..
Ciao :OK)
Visto che la mappata lui probabilmente queste detonazioni non ci sono :OK) so' che raramente fa uscire auto dalla sua "officina" auto che detonano :fluffle)
al147ex":zzak3quf ha detto:scusate l'intrusione ma cè una cosa che mi ha attizzato molto: cosè la storia delle camme della 145 2000???
quanto e come rendono??
io gia mi sono trovato ala grande risparmiando nn so quanto prendendo i collettori della 155 invece di altri nuovi magari ssprint o csc...
Andytnt":2az5ol32 ha detto:awe":2az5ol32 ha detto:Andytnt":2az5ol32 ha detto:Teo mi ha detto che se ci fossero delle detonazioni il tuo motore durerebbe mooolto poco..
Ciao :OK)
Visto che la mappata lui probabilmente queste detonazioni non ci sono :OK) so' che raramente fa uscire auto dalla sua "officina" auto che detonano :fluffle)
Sicuramente :nod)
Cercavo di fare capire che queste operazioni sono delicate e se non si va da gente che lo sa fare, le rotture sono dietro la porta
Andytnt":2kfw8e3n ha detto:awe":2kfw8e3n ha detto:Andytnt":2kfw8e3n ha detto:Teo mi ha detto che se ci fossero delle detonazioni il tuo motore durerebbe mooolto poco..
Ciao :OK)
Visto che la mappata lui probabilmente queste detonazioni non ci sono :OK) so' che raramente fa uscire auto dalla sua "officina" auto che detonano :fluffle)
Sicuramente :nod)
Cercavo di fare capire che queste operazioni sono delicate e se non si va da gente che lo sa fare, le rotture sono dietro la porta
Andytnt":335jnstu ha detto:Be si Teo mappa bene e tutti quelli che ci sono andati lo sanno :elio)
comunque sovralimentare o abbassare la testa sono le due ragioni principali per rompere i nostri motori, e se tutto il resto non è fatto a regola, si rompe..
Ciao :OK)
eheheh :asd)teknomotion":2775u86h ha detto:Vabbè..cercheremo ste camme da 155cv.. :elio)
teknomotion":fe00ni94 ha detto:Vabbè..cercheremo ste camme da 155cv.. :elio)