147jet":unjr5g1r ha detto:teknomotion":unjr5g1r ha detto:Vedi,alla fine sono cv in alto.. sì potresti montare i collettori della 155 2.0..anche marco86 voleva farlo...
.quelli di apirazione?come costo a quanto stiamo?
secondo ma con camme,abbassamento testa aspirazione e centrealina finto kat 20 cavalli veri li prendi con 1500 euro circa.senza stravolgere il motore.teknomotion":1ll5lm4t ha detto:Lo scarico lo avevano.. e cmq la spesa del Balduzzamento è alta x me..io sono sicuro che non toccherò mai il motore,visto che la mia precedente auto a benza (la DELTA) è arrivata a 232.000km e poi me l'hanno distrutta,altrimenti sarebbe ancora qui.. :OK)
awe":3hzmnzdc ha detto:aumento del rapporto di compressione :OK)
teknomotion":trqrbquw ha detto:ciao Andy,quando vieni a trovarmi.?? :elio) Così possiamo scambiarci i mezzi.. la prox volta che vieni su fai 1 fischio..
awe":1wwae0rn ha detto:quanto costa...dipende da chi lo fai fare, volendo puoi andare in qualche retifica e chiedere a loro di farti una bella spianatina + guarnizione sportiva da 1.4mm... ovviamente poi avrai bisogno di sistemare la mappa.
Spendi meno che a fare collettori a geo variabile + camme.
Secondo me con 1000€ fai tutto 110€ di guanizione sportiva e il resto manodopera.
Prenderai +o- 2/3cv per cilindro e molta coppia.
è un po' come sovralimentare, sovralimentando infatti di 0.3bar è come se il motore girasse con un RdC di 12.0:1 (forse qualcosa di più) da originale è 10.3:1...secondo me se lo porti a 11.0:1 la senti un po' diversa :elio)
Cmq chiedi in giro a qualche preparatore fino dove puoi spingerti con il RdC senza cambiare i pistoni :OK)
Andytnt":3hqkc5d5 ha detto:secondo me aumentare il rdc sui nostri motori è da pazzi visto che battono già in testa da originali..
Se proprio lo dovete fare andate da uno con i controcazzi :elio)
ciao :OK)
Arj147":13bn5d0k ha detto:ah però....
Questa cosa del rapporto di compressione mi intriga... Rimane aspirata ma ha i vamtaggi di un a sovralimentata (quasi). Poi il resto è uguale e meno "visibile"....
Ma siamo sicuri che possa essere una buona modifica per guadagnare sopratutto coppia?
Poi per guadagnare cavallini o si balduzza oppure si sovralimenta/acquamista... :asd)
Andytnt":30km3gmf ha detto:secondo me aumentare il rdc sui nostri motori è da pazzi visto che battono già in testa da originali..
Se proprio lo dovete fare andate da uno con i controcazzi :elio)
ciao :OK)
awe":1zeu6t94 ha detto:Andytnt":1zeu6t94 ha detto:secondo me aumentare il rdc sui nostri motori è da pazzi visto che battono già in testa da originali..
Se proprio lo dovete fare andate da uno con i controcazzi :elio)
ciao :OK)
Si hai ragione andy
cmq basta modificare il cielo dei pistoni per risolvere il battito, pensa che la mia non batte minimamente in testa eppure gli sto buttando dentro 0.3bar di pressione.
Non è proprio come una sovralimentazione ma il risultato è più o meno lo stesso... vi spiego meglio sovralimentando si riesce riempire totalmente il cilindro quando il pistone è nel PMI (punto morto inferiore) lo si riempe fino a farlo andare in pressione 0.3bar (nel mio caso) questo fa si che il motore renda di più. Se voglio salire ulteriormente con la pressione devo quasi per forza diminuire il RdC cambiando i pistoni...perchè attualmente nel volume tra il PMI e PMS mettendo di 0.3bar sono quasi al limite.
Aumentando il RdC faccio si che tra il PMI e il PMS (punto morto superiore) ci sia meno spazio quindi questo fa si che l'aria aspirata riesce a riempire meglio il cilindro e anche che ci sia una compressione dell'aria maggiore in fase di risalita ... è un casino però +o- è così
:OK)