Andytnt":wi93inmt ha detto:awe":wi93inmt ha detto:Andytnt":wi93inmt ha detto:secondo me aumentare il rdc sui nostri motori è da pazzi visto che battono già in testa da originali..
Se proprio lo dovete fare andate da uno con i controcazzi :elio)
ciao :OK)
Si hai ragione andy
cmq basta modificare il cielo dei pistoni per risolvere il battito, pensa che la mia non batte minimamente in testa eppure gli sto buttando dentro 0.3bar di pressione.
Non è proprio come una sovralimentazione ma il risultato è più o meno lo stesso... vi spiego meglio sovralimentando si riesce riempire totalmente il cilindro quando il pistone è nel PMI (punto morto inferiore) lo si riempe fino a farlo andare in pressione 0.3bar (nel mio caso) questo fa si che il motore renda di più. Se voglio salire ulteriormente con la pressione devo quasi per forza diminuire il RdC cambiando i pistoni...perchè attualmente nel volume tra il PMI e PMS mettendo di 0.3bar sono quasi al limite.
Aumentando il RdC faccio si che tra il PMI e il PMS (punto morto superiore) ci sia meno spazio quindi questo fa si che l'aria aspirata riesce a riempire meglio il cilindro e anche che ci sia una compressione dell'aria maggiore in fase di risalita ... è un casino però +o- è così
:OK)
si ma a sto punto tanto vale che sovralimenti, la spesa non cambia tanto se modifichi o cambi pure i pistoni...
No be cambia eccome, volendo puoi fare fare tutto a una retifica anche la mod su i pistoni e probabilmente con meno di 1500€ fai guanizione rinforzata, spianata alla testa + modifica leggera a i pistoni... ovvio non puoi spingerti molto in alto con RdC però qualcosa di buono la fai...
:OK)