Modificare un TWIN SPARK e installare un impianto GPL

Come fai a pretendere di aver ragione..e stai attento alle cavolate che scrivi,piuttosto..qui dentro c'è gente molto + competente di me e di te,appena passano ci sarà da ridere..
 
non farmi incazzare il tekno....... :crepap) che poi comincia a tirarsela e chi gli parla più............ :crepap)


il tubo gta lo acquisti nel negozio ricambi alfa, quello del concessionario o dell'officina. 20 euro.

come discussione cerca tubo gta

li qualcuno avrà sicuramente messo il link. cerca nei mesi di fine 2005/inizio 2006 ;)

lì ci sono anche le informazioni prestazionali che cerchi. comunque
più reattività al pedale, macchina con più brio
sound più corposo

goduria maggiore insomma :A)
 
ragazzi calma,tekno mi raccomando al pacemaker :eek:ld) :rotolo)
il caso sono due:eek: il possessore del 120cv non la sa sfruttare la potenza del suo 1.6 oppure e'un 1.6 spompo e difettoso perche'e'tecnicamente impossibile.posseggo una 105 cv rimappata,uso w power,non ho il gpl che fa perdere potenza rispetto al benzina eppure ai 120cv originali sto dietro :shrug03)
 
andrea torino":1r9x22kt ha detto:
ascolta puoi non rispondermi più?
basta hai ragione!

Solo xchè non ho avuto tempo..rispondi a questa domanda:
Possono due auto,una con 109/110cv al massimo e l'altra con 120cv minimo e rapporti più corti,entrambe lo stesso peso,andare =??? :eyecrazy)
 
ilplay ti posso dare una risposta su quello ke dici

ragazzi calma,tekno mi raccomando al pacemaker
il caso sono due:eek: il possessore del 120cv non la sa sfruttare la potenza del suo 1.6 oppure e'un 1.6 spompo e difettoso perche'e'tecnicamente impossibile.posseggo una 105 cv rimappata,uso w power,non ho il gpl che fa perdere potenza rispetto al benzina eppure ai 120cv originali sto dietro


allora:
intanto tu hai cerchi da 17 quindi hai già perso
ripresa rispetto a me che ho i 15..... se non leggo male hai uno scarico e quello ti fà perdere e non mi dire che non è vero perchè avevo montato uno scarico artigianale con uscita da 100mm da M.C.R marmitte,lò tolto dopo un giorno perchè perdeva solo ripresa,E NON MI DIRE CHE Và DI PIù CON LO SCARICO PERCHè è UNA GRANDISSIMA CAXXATAFà SOLO PIù RUMORE.
QUINDI SE STAI DIETRO AL 120CV PENSO KMQ MOLTO VICINO E PER QUESTI 2 MOTIVI ALTRIMENTI STAVI DAVANTI!
 
No vuole semplicemente dirti che con lo scarico perdi leggermente ai bassi, diciamo dai 1500 ai 3000 giri, vai uguale agli intermedi ma in alto la differenza è davvero notevole.

Se poi te vai dal salumiere a farti uno scarico artigianale e questo salumiere conosce solo la fluidodinamica di un rubinetto è tutt'altro discorso.
 
andrea torino":28snh5dz ha detto:
perchè tekno vuoi dirmi ke con lo scariko e i cerchi da 17 va di più?
non bisogna essere scienziati... :culo)

Ripassa tra 2/3 anni,magari migliori.. :crepap)
Sto ancora aspettando la risposta alla domanda di ieri.. ;)
 
andrea torino":1bcq2fiq ha detto:
ma 5 cv per la centralina li prendi forse con un 8v con un 1.6 16v ne prendi di più sicuramente.
kmq vero va di più la mia appena riesco faccio il video con il cellulare e lo posto.
lui ha i cerchi da 16 MAK kmq come va di più la mia!

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Guarda, un 105 con scarico COMPLETO dai collettori al finale, filtro a pannello, tubo GTA, cammes più spinte, lavoro su collettori di aspirazione e scarico e rimappa ad HOC finale, è un miracolo se arrivi a 115, forse 120Cv.
Parliamo di 2-3.000E di elaborazioni, e non avrai lo stesso l'erogazione del 120 originale.
 
sbenga":32hp2qb4 ha detto:
andrea torino":32hp2qb4 ha detto:
ma 5 cv per la centralina li prendi forse con un 8v con un 1.6 16v ne prendi di più sicuramente.
kmq vero va di più la mia appena riesco faccio il video con il cellulare e lo posto.
lui ha i cerchi da 16 MAK kmq come va di più la mia!

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
Guarda, un 105 con scarico COMPLETO dai collettori al finale, filtro a pannello, tubo GTA, cammes più spinte, lavoro su collettori di aspirazione e scarico e rimappa ad HOC finale, è un miracolo se arrivi a 115, forse 120Cv.
Parliamo di 2-3.000E di elaborazioni, e non avrai lo stesso l'erogazione del 120 originale.

Se arriva a quella potenza io dovrei essere a 140 minimo.. :asd)
 
siete solo 2 pagliacci che perchè avete lo scariko pensate di andare di più... fate ridere :rotolo) :lol: :lol: :rotolo)
tu teckomotion sei solo un tamarro ke pensa di avere una bestia sotto il kulo invece 6 fermo!fai ridere
 
teknomotion":1nbrzsz6 ha detto:
sbenga":1nbrzsz6 ha detto:
andrea torino":1nbrzsz6 ha detto:
ma 5 cv per la centralina li prendi forse con un 8v con un 1.6 16v ne prendi di più sicuramente.
kmq vero va di più la mia appena riesco faccio il video con il cellulare e lo posto.
lui ha i cerchi da 16 MAK kmq come va di più la mia!

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
Guarda, un 105 con scarico COMPLETO dai collettori al finale, filtro a pannello, tubo GTA, cammes più spinte, lavoro su collettori di aspirazione e scarico e rimappa ad HOC finale, è un miracolo se arrivi a 115, forse 120Cv.
Parliamo di 2-3.000E di elaborazioni, e non avrai lo stesso l'erogazione del 120 originale.

Se arriva a quella potenza io dovrei essere a 140 minimo.. :asd)
Beh, se monti tutto quello che ho scritto 135 li vedi sicuri, forse anche 140.
Guarda che cammes e lavoro sui collettori (magari lavori un pò le sedi delle valvole) incidono molto più di scarico e filtro sul rendimento.
Però con quello che ci spendi ti prendi un 2.0TS e fai prima...
 
andrea torino":3awa2h27 ha detto:
siete solo 2 pagliacci che perchè avete lo scariko pensate di andare di più... fate ridere :rotolo) :lol: :lol: :rotolo)
tu teckomotion sei solo un tamarro ke pensa di avere una bestia sotto il kulo invece 6 fermo!fai ridere

non mi sembrano molto tecniche come argomentazioni...

(oltra che abbondantemente fuori regolamento e abbondantemente lontane dall'educazione)
 
andrea torino
con tutta la simpatia di questo mondo, e la cordialità che posso avere,
sinceramente, ti pare possibile che nel MIO topic, dove io chiedo di argomentare su di una TEMATICA PRECISA, tu devi organizzare, provocare, e incitare polemiche STUPIDE e INUTILI al discorso oggetto del thread stesso?

ti chiedo per cortesia di evitare di postare ulteriormente, risposte che possono non avere alcuna attinenza al tema di questa discussione.

Se ti interessa portare avanti il tuo problema o la tua tesi su cosa e come corre di più, apriti un thread e fallo per fatti tuoi con chi vi partecipa.

Senza rancore,
ma qui dentro vorrei trovare risposte al MIO problema, non al TUO.

Geppo.
 
Top