Modificare un TWIN SPARK e installare un impianto GPL

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
secondo voi, se modificassi come qualcuno ... (tekn.. ecc.. :asd) )
e cambiassi al mio 1.6 (120cv) , il cat, precat, collettori csc,
insieme alle modifiche che ho già del tubo gta e filtro a pannello,
potrebbero avere problemi con un eventuale impianto GPL da installare più avanti?

Ma tu non l'avevi data dentro per la GTI ? o_O

Cmq no, perchè la centralina del GPL copia pari pari i valori della centralina della tua nasona. Quindi puoi anche rimapparla che nella centralina del gpl ci saranno quei valori.

Ovviamente senza esagerare perchè altrimenti mi pare che gli iniettori del gpl potrebbero avere problemi.

TUTTO QUESTO me l'ha detto un installatore di gpl al quale ho fatto vedere la mia nasona e ho chiesto se tutte le modifiche fatte potevano dare problemi :asd)

g3pp3tto":2e5sdumz ha detto:
quindi voi dite che anche su una 147 modificata come quella di TEKNO, si possa installare un impianto gpl senza avere prolemi in futuro?
non so cosa monta tekno ma cmq si :D sempre che non siano modifiche troppo spinte. L'unico problema del gpl potrebbero essere gli iniettori

da quello che so gli iniettori sono pure sovradimensionati sulla nostra.....

(della serie....... noi teniamo ai consumi :sarcastic) )

vai tranquillo!

c'era un utente con la macchina elaborata e a gpl (forse più d'uno...) e non avevano problemi.

ciao io ho la 105 cv rimappata e ogni tanto gli monto su il doppio cono bmc e ho l'impianto gpl và da dio non consuma niente e dò via al 120 cv
:elio)

le due macchine hanno i cerchi uguali?

Comunque sia, fatti anche 5 cv i cavalli con la centralina e forse 2 col filtro, dubito della tua affermazione proprio perchè il 120 cv è più rabbioso del 105. ;)

avete lo stesso manico? :)

ma 5 cv per la centralina li prendi forse con un 8v con un 1.6 16v ne prendi di più sicuramente.
kmq vero va di più la mia appena riesco faccio il video con il cellulare e lo posto.
lui ha i cerchi da 16 MAK kmq come va di più la mia!
magari può anche essere che la mia a 12.000 km e la 60.000 e essendo più nuova va di più!

oh se non siete capaci a guidare è normale vi danno via tutti! :culo) :culo)
poi avete un 120 cv non un turbo 20v 180 cv
la differenza tra le due 1.6 e minima

non mi sembra così strano ke un 105 con mappa va di più del 120....
poi vabbè se siete montati ke il 120cv è un jet affari vostri!