modifica tubo aspirazione GTA, da chi fare il lavoro?

Il problema è che chi ha effettuato questa modifica,mi ha detto di aver perso in erogazione con il nuovo tromboncino... Io invece con la solo rimozione del tubo Gta,senza maggiorare nessun foro,ho ottenuto quello che volevo,cioè un po' di sound corsaiolo in più e nessuna perdita... Tanto allargare qui ed avere sempre la stessa sezione lungo il percorso aspirazione dubito mi faccia guadagnare cavalleria...
 
Re: R: modifica tubo aspirazione GTA, da chi fare il lavoro?

Blade81":16ocbdtm ha detto:
Il problema è che chi ha effettuato questa modifica,mi ha detto di aver perso in erogazione con il nuovo tromboncino... Io invece con la solo rimozione del tubo Gta,senza maggiorare nessun foro,ho ottenuto quello che volevo,cioè un po' di sound corsaiolo in più e nessuna perdita... Tanto allargare qui ed avere sempre la stessa sezione lungo il percorso aspirazione dubito mi faccia guadagnare cavalleria...

;-)

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AndreTuning147":6growhh8 ha detto:
ma infatti Balduzzi vai tranqui che varia pure quelli...il tubo di collegamento alla farfalla é ora da 90mm :elio) la farfalla é quella della modena (quindi misura 74mm, in luogo dei 68mm di quella di serie) ed i tubi del plenum vengono aumentati a loro volta di qualche mm

nn vorrei dira na cavolato o ricordarmi male ma manca sempre un pezzetto :D che nn so se il buon balduzzi cambia.... il debimetro .... e poi come lo comandi?

io sapevo che su 147 gta si portava davanti la presa d'aria nn so se girando anche il cassoncino o meno xro :lol: :lol: :lol: sulla 156 nn so se la modifica sia uguale
 
AndreTuning147":2p6xsz4l ha detto:
Blade81":2p6xsz4l ha detto:
La modifica balduzzi non consiste in nessuna rotazione dell'airbox o altre cose. Consiste nell'eliminazione del tubo GTA originale,aumento del diametro del foro di aspirazione,e nuovo tubo di raccordo che pesca aria nello stesso posto dell'originale. I 200-300 euro son dovuti al fatto che questa modifica aumenta di molto la quantità di aria immessa in airbox e quindi necessita mappatura per ottimizzare. Per avere lo stesso risultato costo zero, estirpate il tubo Gta senza mettere nessun tubo aggiuntivo e senza allargare il foro. Il sound è garantito. Specie con un filtro sportivo più permeabile.
non sono d'accordo di rimuovere la tubazione....non serve a nulla! anche se corto (come il tubo GTA), serve per accordare il motore e regolare la curva di coppia :nod)

Stra-quoto :nod)
 
AndreTuning147":2l082voy ha detto:
^Luca72GTA^":2l082voy ha detto:
AndreTuning147":2l082voy ha detto:
Blade81 ha detto:
La modifica balduzzi non consiste in nessuna rotazione dell'airbox o altre cose. Consiste nell'eliminazione del tubo GTA originale,aumento del diametro del foro di aspirazione,e nuovo tubo di raccordo che pesca aria nello stesso posto dell'originale. I 200-300 euro son dovuti al fatto che questa modifica aumenta di molto la quantità di aria immessa in airbox e quindi necessita mappatura per ottimizzare. Per avere lo stesso risultato costo zero, estirpate il tubo Gta senza mettere nessun tubo aggiuntivo e senza allargare il foro. Il sound è garantito. Specie con un filtro sportivo più permeabile.


okkk, infatti mi pareva strana la rotazione dell'air-box :ka) poi conoscendo Balduzzi!

lo step fatto in modo corretto, dovrebbe migliorare parecchio la situazione.....essendo un 3.2 appunto, l'aria non basta mai :nod)

Mi spiace non essere d'accordo del tutto con l'immenso Balduzzi :worship) :worship) :worship) ma il discorso è sempre lo stesso, puoi aumentare finchè vuoi il cassoncino e/o il foro d'ingresso, ma se il tubo che va dal cassoncino alla farfalla, la farfalla e il plenum restano gli stessi non migliori una beata minkia :elio) :elio) :elio)


ma infatti Balduzzi vai tranqui che varia pure quelli...il tubo di collegamento alla farfalla é ora da 90mm :elio) la farfalla é quella della modena (quindi misura 74mm, in luogo dei 68mm di quella di serie) ed i tubi del plenum vengono aumentati a loro volta di qualche mm

quindi non é una cosa casuale ;)
Il buon balduzzi ha vari step di modifica... Questo è il secondo step con la modifica di tutto il sistema di aspirazione... Dopo di che si passa allo step 3 con il cambio camme... Ma andare a dare un'occhiata sul sito cosa costano gli step e quanti cv fanno recuperare.. Pochi cv tanti euro... Siamo inversamente proporzionali... Con lo step uno cioè modifica cassoncino e mappa, si guadagnano circa 10cv a quanto riportato dalle rullate del mio amico fatte... Ma nota quel buco di erogazione che prima non aveva.. Per cui per me step 1 bocciato. Non ho ancora trovato chi ha fatto step 2 o 3 per saggiare i risultati... Resto con i dubbi...
 
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