modifica tubo aspirazione GTA, da chi fare il lavoro?

Kapsula":10klm9x1 ha detto:
Grazie per le foto ;)

De nada.. vedi io sperimento ma se vedo che ci sono più contro che pro io levo :elio)

Come dicevo quel tubo bello e pronto da montare ce l'ho ancora in garage, se passi dalle mie parti, magari per vedere la Brain Kat di Vicenza, te lo regalo io. O ti spiego meglio come farlo, ma non buttare 70 euro per un "tubo carabinieri" di plastica come il mio o, peggio ancora, 2-300 per la stessa cosa fatta da Balduzzi :elio)

Poi oh se ti avanzano soldi dalli pure a me :asd) :asd)
 
GabryPontePowerMix":2poitbhy ha detto:
beh se non è difficile da realizzare, vai di soluzione fai da te ci mancherebbe :)

:OK) :OK)

Se l'ho fatto io, che ho manualità prossima allo zero, in un ora totale compreso smontaggio e rimontaggio mascherone, ( e quì ringrazio bbriccardo88 per l'aiuto ) può farlo chiunque :asd)
 
pensavo una modifica più sostanziosa....invece qualcuno non ha foto della modifica fatta da Balduzzi....?

sicuramente rispetto al tubo posizionato come da originale qualcosa migliora...
 
AndreTuning147":3ch12j2b ha detto:
pensavo una modifica più sostanziosa....invece qualcuno non ha foto della modifica fatta da Balduzzi....?

sicuramente rispetto al tubo posizionato come da originale qualcosa migliora...

Non cambia nulla, in pratica, detta in parole povere mi pare che ruota la scatola originale in modo che il foro di aspirazione diventi direttamente frontale e non laterale portato avanti come col tubo modificato.
Una cosa tipo la prima foto nella prima pagina della famosa discussione viewtopic.php?f=38&t=108751


I risultati effettivi restano sempre trascurabili mentre non lo sono affatto i rischi di aspirare sporcizia ed acqua quando piove :elio)

Meglio appunto risparmiare quelle centinaia di euro e se proprio non si vuole credere, provare in modo fai da te al limite :OK)
 
Re: R: modifica tubo aspirazione GTA, da chi fare il lavoro?

Kapsula":934sitkx ha detto:
Grazie per tutte le info....valutero se il "gioco vale la candela"... :OK)

Ci vorranno minimo altre 2 o 3 pagine di post per convincerti che non vale la pena, come il discorso bende sui colli :grin:

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
^Luca72GTA^":3g8nyiux ha detto:
Kapsula":3g8nyiux ha detto:
Grazie per tutte le info....valutero se il "gioco vale la candela"... :OK)

Ci vorranno minimo altre 2 o 3 pagine di post per convincerti che non vale la pena, come il discorso bende sui colli :grin:

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Guarda...se fossero statyi inox i colli li avrei già bendati... :asd)

Cm ritengo il tubo posto nella maniera modificata sia utile e funzionale :nod)

Se doma va tutto bene ritiro finalmente la bestia!! Prossimo step: gomme nuove :elio)
 
...che poi il discorso bende sui colli vorrei capire chi l'ha provato e dice che non funzionano... mah

P.S.: Il tubo serve eccome... a raccogliere polvere acqua e schifezze :OK)
 
Re: R: modifica tubo aspirazione GTA, da chi fare il lavoro?

SoloUnNick":1bwc19i7 ha detto:
...che poi il discorso bende sui colli vorrei capire chi l'ha provato e dice che non funzionano... mah

P.S.: Il tubo serve eccome... a raccogliere polvere acqua e schifezze :OK)

Ecco almeno nel secondo punto siamo pienamente d'accordo :grin:

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Io almeno il primo punto l'ho provato... :lol:

Comunque il tubo frontale non serve a NULLA, per il rumore puoi anche mettere un bel fungone, ma è comunque una perdita garantita :OK)
 
Re: R: modifica tubo aspirazione GTA, da chi fare il lavoro?

SoloUnNick":2k3ruw6y ha detto:
Io almeno il primo punto l'ho provato... :lol:

Comunque il tubo frontale non serve a NULLA, per il rumore puoi anche mettere un bel fungone, ma è comunque una perdita garantita :OK)

Ma io mai detto che non funzionino le bende ma che secondo me bastano e avanzano i paracalore. Ovviamente nel tuo caso con altre potenze e temperature il discorso è diverso ;-)

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La modifica balduzzi non consiste in nessuna rotazione dell'airbox o altre cose. Consiste nell'eliminazione del tubo GTA originale,aumento del diametro del foro di aspirazione,e nuovo tubo di raccordo che pesca aria nello stesso posto dell'originale. I 200-300 euro son dovuti al fatto che questa modifica aumenta di molto la quantità di aria immessa in airbox e quindi necessita mappatura per ottimizzare. Per avere lo stesso risultato costo zero, estirpate il tubo Gta senza mettere nessun tubo aggiuntivo e senza allargare il foro. Il sound è garantito. Specie con un filtro sportivo più permeabile.
 
Blade81":2be7nck3 ha detto:
La modifica balduzzi non consiste in nessuna rotazione dell'airbox o altre cose. Consiste nell'eliminazione del tubo GTA originale,aumento del diametro del foro di aspirazione,e nuovo tubo di raccordo che pesca aria nello stesso posto dell'originale. I 200-300 euro son dovuti al fatto che questa modifica aumenta di molto la quantità di aria immessa in airbox e quindi necessita mappatura per ottimizzare. Per avere lo stesso risultato costo zero, estirpate il tubo Gta senza mettere nessun tubo aggiuntivo e senza allargare il foro. Il sound è garantito. Specie con un filtro sportivo più permeabile.
:OK) grazie del contributo!
 
Blade81":3w1r0a4o ha detto:
La modifica balduzzi non consiste in nessuna rotazione dell'airbox o altre cose. Consiste nell'eliminazione del tubo GTA originale,aumento del diametro del foro di aspirazione,e nuovo tubo di raccordo che pesca aria nello stesso posto dell'originale. I 200-300 euro son dovuti al fatto che questa modifica aumenta di molto la quantità di aria immessa in airbox e quindi necessita mappatura per ottimizzare. Per avere lo stesso risultato costo zero, estirpate il tubo Gta senza mettere nessun tubo aggiuntivo e senza allargare il foro. Il sound è garantito. Specie con un filtro sportivo più permeabile.


okkk, infatti mi pareva strana la rotazione dell'air-box :ka) poi conoscendo Balduzzi!

lo step fatto in modo corretto, dovrebbe migliorare parecchio la situazione.....essendo un 3.2 appunto, l'aria non basta mai :nod)
 
AndreTuning147":3stldd5g ha detto:
Blade81":3stldd5g ha detto:
La modifica balduzzi non consiste in nessuna rotazione dell'airbox o altre cose. Consiste nell'eliminazione del tubo GTA originale,aumento del diametro del foro di aspirazione,e nuovo tubo di raccordo che pesca aria nello stesso posto dell'originale. I 200-300 euro son dovuti al fatto che questa modifica aumenta di molto la quantità di aria immessa in airbox e quindi necessita mappatura per ottimizzare. Per avere lo stesso risultato costo zero, estirpate il tubo Gta senza mettere nessun tubo aggiuntivo e senza allargare il foro. Il sound è garantito. Specie con un filtro sportivo più permeabile.


okkk, infatti mi pareva strana la rotazione dell'air-box :ka) poi conoscendo Balduzzi!

lo step fatto in modo corretto, dovrebbe migliorare parecchio la situazione.....essendo un 3.2 appunto, l'aria non basta mai :nod)

Mi spiace non essere d'accordo del tutto con l'immenso Balduzzi :worship) :worship) :worship) ma il discorso è sempre lo stesso, puoi aumentare finchè vuoi il cassoncino e/o il foro d'ingresso, ma se il tubo che va dal cassoncino alla farfalla, la farfalla e il plenum restano gli stessi non migliori una beata minkia :elio) :elio) :elio)
 
^Luca72GTA^":mkmnsf70 ha detto:
AndreTuning147":mkmnsf70 ha detto:
Blade81":mkmnsf70 ha detto:
La modifica balduzzi non consiste in nessuna rotazione dell'airbox o altre cose. Consiste nell'eliminazione del tubo GTA originale,aumento del diametro del foro di aspirazione,e nuovo tubo di raccordo che pesca aria nello stesso posto dell'originale. I 200-300 euro son dovuti al fatto che questa modifica aumenta di molto la quantità di aria immessa in airbox e quindi necessita mappatura per ottimizzare. Per avere lo stesso risultato costo zero, estirpate il tubo Gta senza mettere nessun tubo aggiuntivo e senza allargare il foro. Il sound è garantito. Specie con un filtro sportivo più permeabile.


okkk, infatti mi pareva strana la rotazione dell'air-box :ka) poi conoscendo Balduzzi!

lo step fatto in modo corretto, dovrebbe migliorare parecchio la situazione.....essendo un 3.2 appunto, l'aria non basta mai :nod)

Mi spiace non essere d'accordo del tutto con l'immenso Balduzzi :worship) :worship) :worship) ma il discorso è sempre lo stesso, puoi aumentare finchè vuoi il cassoncino e/o il foro d'ingresso, ma se il tubo che va dal cassoncino alla farfalla, la farfalla e il plenum restano gli stessi non migliori una beata minkia :elio) :elio) :elio)


ma infatti Balduzzi vai tranqui che varia pure quelli...il tubo di collegamento alla farfalla é ora da 90mm :elio) la farfalla é quella della modena (quindi misura 74mm, in luogo dei 68mm di quella di serie) ed i tubi del plenum vengono aumentati a loro volta di qualche mm

quindi non é una cosa casuale ;)
 
AndreTuning147":2ami7sn1 ha detto:
ma infatti Balduzzi vai tranqui che varia pure quelli...il tubo di collegamento alla farfalla é ora da 90mm :elio) la farfalla é quella della modena (quindi misura 74mm, in luogo dei 68mm di quella di serie) ed i tubi del plenum vengono aumentati a loro volta di qualche mm

quindi non é una cosa casuale ;)

Appunto per questo che modificare solo l'ingresso o la posizione del cassoncino come vuole fare Kapsula non serve a una fava se non ad aspirare sporcizia :elio)
 
Blade81":1v9abacr ha detto:
La modifica balduzzi non consiste in nessuna rotazione dell'airbox o altre cose. Consiste nell'eliminazione del tubo GTA originale,aumento del diametro del foro di aspirazione,e nuovo tubo di raccordo che pesca aria nello stesso posto dell'originale. I 200-300 euro son dovuti al fatto che questa modifica aumenta di molto la quantità di aria immessa in airbox e quindi necessita mappatura per ottimizzare. Per avere lo stesso risultato costo zero, estirpate il tubo Gta senza mettere nessun tubo aggiuntivo e senza allargare il foro. Il sound è garantito. Specie con un filtro sportivo più permeabile.

non sono d'accordo di rimuovere la tubazione....non serve a nulla! anche se corto (come il tubo GTA), serve per accordare il motore e regolare la curva di coppia :nod)
 
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