modifica tubo aspirazione GTA, da chi fare il lavoro?

Kapsula

Nuovo Alfista
Ciao, alla fine ho deciso di effettuare la modifica dell'aspirazione della GTA, ho sentito un ragazzo che l'ha fatta ada Balduzzi, mi ha detto che il sound aumenta notevolmente. Il problema é che balduzzi e' troppo caro, mi consigliate qualcuno in gamba e dai prezzi onesti? Grazie ;)
 
GabryPontePowerMix":23skcdd9 ha detto:
ma intendi la modifica del tubo di aspirazione che prende aria dal davanti?

Si quella che gli ho sconsigliato, avendola provata ( tanto bastano 2 curve da idraulico e un cono di un woofer da 90 e pochi euro per farsela da se, senza dare 2-300 euro a Balduzzi per fare la stessa cosa..) dato che i vantaggi sono nulli e si aspira solo più sporco e acqua..

Ma come previsto il buon Kapsula i consigli non li ascolta e vuole sempre fare di testa sua :wall) :wall)

:asd) :asd) :asd)
 
Kapsula":15f5o4c5 ha detto:
Ciao, alla fine ho deciso di effettuare la modifica dell'aspirazione della GTA, ho sentito un ragazzo che l'ha fatta ada Balduzzi, mi ha detto che il sound aumenta notevolmente. Il problema é che balduzzi e' troppo caro, mi consigliate qualcuno in gamba e dai prezzi onesti? Grazie ;)

Ho ancora la mia pronta smontata, spesa totale circa 9 euro, se passi a trovarmi te la regalo se ci tieni tanto ad aspirare foglie e sassolini :p
 
Esatto, quella che pesca aria sotto il faro SX.

Comunque rispondendo a Luca, la modifica se ben realizzata aiuta non poco!! Ho parlato con un possessore che ha fatto la modifica e rende parecchio! Se fatta bene poi, con una rete apposita che non lascia passare schifezze quali foglie ecc... Rimane pulito.

:)
 
Kapsula":15io7hd5 ha detto:
Esatto, quella che pesca aria sotto il faro SX.

Comunque rispondendo a Luca, la modifica se ben realizzata aiuta non poco!! Ho parlato con un possessore che ha fatto la modifica e rende parecchio! Se fatta bene poi, con una rete apposita che non lascia passare schifezze quali foglie ecc... Rimane pulito.

:)

Ok, ripeto, ti regalo la mia che mi è costata 9 euro.. e te la monto io in mezz'ora. Basta che ci metti una bella retina davanti e sei apposto. Ma fidati, non buttare 2-300 euro da Balduzzi e compagnia bella per fare la stessa cosa...

Sul fatto che renda parecchio.. bhe.. lasciamo perdere và.. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Forse in pista al Ring a 200 e passa all'ora guadagni mezzo cv :elio)

P.s. con la retina annulli i già ridicoli vantaggi di quella presa frontale, e l'acqua e la polvere passano comunque :elio)
 
^Luca72GTA^":ku1d6o5f ha detto:
Kapsula":ku1d6o5f ha detto:
Ciao, alla fine ho deciso di effettuare la modifica dell'aspirazione della GTA, ho sentito un ragazzo che l'ha fatta ada Balduzzi, mi ha detto che il sound aumenta notevolmente. Il problema é che balduzzi e' troppo caro, mi consigliate qualcuno in gamba e dai prezzi onesti? Grazie ;)

Ho ancora la mia pronta smontata, spesa totale circa 9 euro, se passi a trovarmi te la regalo se ci tieni tanto ad aspirare foglie e sassolini :p
Luca , guarda, spero prima o poi ci vediamo , ti farò provare la mia con i colli modificati per renderti conto come fungono... :elio)

Ieri a Monza la GTA del socio con i colli modificati era l'attrazione del giorno!! :asd)
 
Kapsula":19tf0ltn ha detto:
^Luca72GTA^":19tf0ltn ha detto:
Kapsula":19tf0ltn ha detto:
Ciao, alla fine ho deciso di effettuare la modifica dell'aspirazione della GTA, ho sentito un ragazzo che l'ha fatta ada Balduzzi, mi ha detto che il sound aumenta notevolmente. Il problema é che balduzzi e' troppo caro, mi consigliate qualcuno in gamba e dai prezzi onesti? Grazie ;)

Ho ancora la mia pronta smontata, spesa totale circa 9 euro, se passi a trovarmi te la regalo se ci tieni tanto ad aspirare foglie e sassolini :p
Luca , guarda, spero prima o poi ci vediamo , ti farò provare la mia con i colli modificati per renderti conto come fungono... :elio)

Ieri a Monza la GTA del socio con i colli modificati era l'attrazione del giorno!! :asd)

Ma non ho dubbi che vada molto meglio coi colli senza prekat e una rimappina adeguata, è da ottobre 2011 che giro così, quindi oltre un anno e 12-13000 km, quindi so come va. Piuttosto appunto mi piacerebbe sentire di persona se c'è differenza fra la mia coi colli artigianali di diametro maggiore pure e la tua coi colli del 3.0 adattati.. :OK)
 
Guarda...la mia la devo ancora ritirare, quella blu invece, non ho mai sentito una GTA cantare cosi bene, nemmeno sui video del Tubo, ovvio che poi andrebbero sentire dal vivo ma...un suono del genere, 50 e 50 tra anteriore e posteriore, cosi in equilibrio, mai sentito! Il bello é che quando vai tranquillo é silenziosa, in autostrada non si sentiva nemmeno...
 
Kapsula":2uo4gpj2 ha detto:
Guarda...la mia la devo ancora ritirare, quella blu invece, non ho mai sentito una GTA cantare cosi bene, nemmeno sui video del Tubo, ovvio che poi andrebbero sentire dal vivo ma...un suono del genere, 50 e 50 tra anteriore e posteriore, cosi in equilibrio, mai sentito! Il bello é che quando vai tranquillo é silenziosa, in autostrada non si sentiva nemmeno...

Idem la mia, ad andatura normale costante cambia poco nulla, solo leggermente più cupo e presente in abitacolo soprattutto, ma quando si apre.. fa quasi paura dalla rabbiosità e cattiveria che prima era tappata :sbav) :lingua)
 
Comunque come differenza non dicevo solo di sound ma soprattutto di erogazione e prestazioni anche se a "cul0metro" sarà imposisbile confrontarle.. però sono curioso, magari ce le scambiamo per provarle quando e se ci troviamo :OK)

Tanto sono gemelle in pratica, Q2, selespeed , colli, CSC ecc. ecc :OK)
 
^Luca72GTA^":1kf1n78u ha detto:
Comunque come differenza non dicevo solo di sound ma soprattutto di erogazione e prestazioni anche se a "cul0metro" sarà imposisbile confrontarle.. però sono curioso, magari ce le scambiamo per provarle quando e se ci troviamo :OK)

Tanto sono gemelle in pratica, Q2, selespeed , colli, CSC ecc. ecc :OK)
Cambia solo il finale, il nstro già di suo é più silenzioso
 
Kapsula":2r45epso ha detto:
^Luca72GTA^":2r45epso ha detto:
Comunque come differenza non dicevo solo di sound ma soprattutto di erogazione e prestazioni anche se a "cul0metro" sarà imposisbile confrontarle.. però sono curioso, magari ce le scambiamo per provarle quando e se ci troviamo :OK)

Tanto sono gemelle in pratica, Q2, selespeed , colli, CSC ecc. ecc :OK)
Cambia solo il finale, il nstro già di suo é più silenzioso

Pure i colli sono diversi fra me e te.. con i pro e contro per entrambe le versioni, è questo che mi incuriosisce confrontare ;)
 
se la scatola filtro è cilindrica come quella della 156 benzina e diesel normali (e ne sono convinto al 99,9%),
potresti comprare il tubo carabinieri (costa 70 euro, codice alfa 60658874) che fa prendere aria direttamente dal frontale (particolare 5)

24644zs.jpg
 
GabryPontePowerMix":2g7agu96 ha detto:
se la scatola filtro è cilindrica come quella della 156 benzina e diesel normali (e ne sono convinto al 99,9%),
potresti comprare il tubo carabinieri (costa 70 euro, codice alfa 60658874) che fa prendere aria direttamente dal frontale (particolare 5)

24644zs.jpg
Gabry sei sempre il numero uno! Mi informò e ti faro sapere!!! :clap)
 
Vabbè se volete buttare soldi fate pure.. :ka)

La stessa cosa la si fa con 9 euro.. riposto le foto che avevo fatto della mia modifica , già messa nella discussione di cui questa secondo me è un doppione dato che si parla appunto di modifiche ad aspirazione e scarico :elio) :elio)

Vista laterale con tubo GTA di serie montato:




Tubo GTA di serie smontato:



E infine una immagine della modifica frontale montata fatta con 2 curve da idraulico in pvc ( quelle arancioni..) verniciate in nero , incastrate fra loro e avvolte di nastro americano, più un cono da woofer. Costo totale 9 euro :elio)


 
Top