dallas140cv":jo4hv75q ha detto:Era di certo una euro 3, con la vecchia sigla posteriore JTD 16v m-jet.
La vecchia sigla Jtd 16v m-jet non centra nulla. Io c'è l'ho ed è già EURO 4 :asd)
dallas140cv":jo4hv75q ha detto:Era di certo una euro 3, con la vecchia sigla posteriore JTD 16v m-jet.
Ciao, è vero che un'autovettura nuova è ancora "legata", ma non credo che ci siano addirittura 10 km/h di differenza. Se così fosse, una 1.6 105cv che ha 40.000 km dovrebbe avere la stessa vel max di una 1.6 120cv nuova, il che mi sembra improbabile.il matto":20ncji13 ha detto:Luca non prenderli per verità assoluta quei dati. Perchè se è vero che in velocità massima Mjet 140cv e Mjet 150cv viaggiano praticamente appaiate, ---, è altresì vero che quelle velocità le fai quando il motore è nuovo. Perchè da slegato guadagna circa 10 km/h di velocità massima. ---
il matto":ynk1bjmh ha detto:Io parlo per esperienza vissuta su JTD 8v 105cv - JTD 8v 115cv - JTD 16v 140cv.
La JTD 8v 105cv è quella che ha avuto l'incremento più fenomenale. Da --- con 127.000 km sulle spalle. Da nuova potevi buttarla pure giù da una discesa, più --- non ne voleva sapere.
Allora, le avevo già cancellate oggi, ora le ho tolte ancora, vedi di non continuare a descrivere le tue prove.il matto":umzobdok ha detto:Io parlo per esperienza vissuta su JTD 8v 105cv - JTD 8v 115cv - JTD 16v 140cv.
Possono accedere tutti su quel circuito? Pensavo di effettuare anch'io un giro in pista con la mia :inocchio) .maxxx147":199wsd46 ha detto:allora su:
PISTA AEREA ABBANDONATA SITA IN LOCALITA' PISTICCI SCALO (MT):
150cv JTDm 5p con 17000 km(di un mio collega di lavoro) e 140cv jtd M-JET 5p con 38000 km(auto di sostituzione):
partiamo sgommando entrambi senza ASR inserito,
avanti la 140 cv di 2-3 mt,
con la seconda schizza avanti la 150cv di 5-6mt,
il tempo di mettere la terza e la 140 cv passa nettamente in vantaggio tanto da passare avanti alla 150cv,frenare (pista finita)ritornare in fabbrica a lavorare,prendere un caffe',fumare una sigaretta io ed il mio caposquadra e riderci sopra,penso che l'unica infrazione in questo caso sia stato di abbandonare il posto di lavoro,ma l'impianto era in manutenzione e controllato dai manutentori...
trai tu le conclusioni,per quanto riguarda l'allungo non so' dirti...
Railman":7lwkckqn ha detto:E' vero che esiste un aggiornamento della centralina che porta i cavalli a 157?
come i motori montati sui veicoli commerciali o da quanto sembra sulla 159?
Deepboy":13mwkf3e ha detto:Railman":13mwkf3e ha detto:E' vero che esiste un aggiornamento della centralina che porta i cavalli a 157?
come i motori montati sui veicoli commerciali o da quanto sembra sulla 159?
Non so...quel che mi son sempre chiesto è perchè il JtdM da 150cv, su 147 e Gt viene dichiarato con una coppia di 305nm, mentre lo stesso motore sulla 159 è accreditato di 320nm...cosa cambia, qualche taratura della centralina, o il motore è diverso in alcuni particolari, e a parità di cavalli riesce ad esprimere più coppia??
Marco