mjet 140cv contro mjet 150 cv....si sente la differenza?

ElSante":zc818psq ha detto:
Scusate ma noon ci sono rilevamenti fatti da riviste? Io mi baserei su quelli!
La 150 e' stata provata da 4r...
0-100 8.9
vel max 205
0/1000m 30.4


Auto mi smpra avesse provato la 140...
auto ha provato anche 150 cv con cerchi 16
0-100 8.5
vel max 199.9

:OK)
 
Auto le ha provate entrambe.

Però montavano una misura differente di gomme, comunque:

140 CV a sinistra, 150 a destra

Vel max [Km/h]:
201,6 - 199,9

Accelerazione 0-100 Km/h :
9,55 - 8,44

Accelerazione 0-1000 metri :
31,08 - 29,92

Ripresa 80-120 Km/h in VI :
11,67 - 11,63


La 150 CV sembra un po' più brillante (forse era ancora euro 3? gennaio 2005)
 
@franzetto, credo che l'intervento di squalo fosse più per ricordarti di stare attento a quello che si scrive nel forum che "abusare del proprio potere".
Quello che spesso molti dimenticano è che non esiste solo il limite di velocità, ma devono essere tenuti in conto anche altri fattori: come ha anche già detto gian se uno al semaforo si mette lì e tira la prima fino in findo a 50 Km/h non ha superato i limiti, ma li codice della strada lo vieta perchè lo considera guida pericolosa.
Attenzione, non sto dicendo che chi lo fa è un disgraziato, un caso sporadico e che la mia macchina non ha mai superato i 2000 giri, ci sono circostanze in cui superando i 50 non si creano situazioni pericolose (strada deserta carreggiata unica pieno giorno nessun pedone in vista se vai a 60 non è che stai creando chissà quale pericolo) però il codice della strada non è flessibile, deve dare delle regole (limiti di vel, comportamenti, etc etc) anche a "mio cugino" è capitato un sacco di volte di trovarsi di notte ad un semaforo pedonale rosso senza nessuno nei paraggi, e uno a bruciarlo non sente di aver fatto nulla di male però se ci fosse una volante e ti facesse la multa tu non potresti contestare nulla (se non appellarti alla loro bontà)
Scusate la filippica magari non giustamente motivata, non voleva avere toni di accusa o altro era solo per scambiare 2 opinioni.

per quello che riguarda i Cv penso che la differenza si pochissima, l'importante è la soddisfazione che la macchina è in grado di darti ed entrambe in ugual modo possono soddisfare molti palati ehm.. forse è piu adeguato piedi destri :OK) :OK)
 
Ma tu guarda che casino che ho tirato in piedi!La mia era una semplice curiosita,e non volevo certo provocare discussioni!!! Comunque,tant'è,ho preso una 140 cv a km zero,e anche se un giorno troverò qualcuno con la "M" rossa a fianco,penso lo spirito giusto sia accostare e bersi un caffè per parlare delle nostre beneamate :inocchio) ..Comunque,ai commenti di chi ha postato esperienze personali "spinte",non voglio aggiungere nulla..se non di evitarle,o mandarle magari in PVT...mica per conseguenze strane,solo che penso ci facciamo una pessima figura con chi passa di qui per caso a leggersi un pò di info..e non penso sia questo lo spirito del forum.
Ciao a tutti!!
 
erano strade private , e poi in auto strada fino a 100 km\h tanto x precisare!!!!! cmq la 140 mia mi ha dato belle sodisfazioni , io nn corro clandestinamente x correre cè la pista!
 
DENNY":3gpj3oc7 ha detto:
...abiamo accelerato di botto sia da fermo che sul auto strada..
Quando hai provato in autostrada? Era privata anche quella?? Per inciso,il CdS in vigore in Italia non è che veda molto bene le gare di accelerazionenon conta se arrivi fino a 100 Km/h...Fallo con una pattuglia a fianco e dimmi poi cosa ti dicono :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Gente io ci rinuncio! non sono capace di spiegarmi.....boooh?!
tanto perchè non mmi va di lasciare le cose buttate lì senza appurarle e fare in modo che i miei interlocutori capiscano di cosa stò parlando, tenevo a precisare che io non ho mai fatto parola e nemmeno accenato a "uno sparo al semaforo"!!!!! :OK)
Rileggete i miei post...
e ribadisco che sono assolutamente d'accordo con tutti voi....
sentite io scrivevo solo per dire che il rimprovero del moderatore mi sembrava esagerato ed ingiustificato. tutto qui. :aeh)
stà di fatto che quello che avevo da dire l'ho detto e che adesso me ne starò zitto per un pò! :ignore)
ciao ragazzi
 
Quando a suo tempo usci il restyling della 147 con il 1.9 Mjet 150cv mi precipitai a provarla in concessonaria. Scendo dalla mia 147 Mjet 16v 140cv con le 195/60 R15, salgo sulla 147 Restyling Mjet 150cv, pneumatici 205/55 R16, climatizzatore acceso (non me ne ero accorto), mi accorgo fin da subito che attacca già a 1500 giri, ha una spinta agli intermedi più consistente e un'allungo in alto ancora più incisivo.

In parole povere, i 10cv di differenza si sentono e la 150cv mi ha trasmesso sensazioni migliori nonostante avesse i 16" e il climatizzatore acceso.

Il resto, v.max e compagnia bella, è aria fritta, a sensazioni il 150cv mi ha appagato di più.
 
il matto":fyqahop8 ha detto:
Quando a suo tempo usci il restyling della 147 con il 1.9 Mjet 150cv mi precipitai a provarla in concessonaria. Scendo dalla mia 147 Mjet 16v 140cv con le 195/60 R15, salgo sulla 147 Restyling Mjet 150cv, pneumatici 205/55 R16, climatizzatore acceso (non me ne ero accorto), mi accorgo fin da subito che attacca già a 1500 giri, ha una spinta agli intermedi più consistente e un'allungo in alto ancora più incisivo.

In parole povere, i 10cv di differenza si sentono e la 150cv mi ha trasmesso sensazioni migliori nonostante avesse i 16" e il climatizzatore acceso.

Il resto, v.max e compagnia bella, è aria fritta, a sensazioni il 150cv mi ha appagato di più.

magari la tua è un chiodo... :crepap) :crepap)
:fluffle) :fluffle)
 
io la uso da pochi giorni (jtd 150) e, pur essendo legata, mi sembra un pelo più corposa ai bassi :nod)

l'ho notato subito, in quanto l'ho ritirata appena un'ora dopo aver restituito la nasona precedente (jtd 140)

i mjet 16v rimarranno sempre piuttosto fiacchi ai bassi regimi (intendo sotto i 2000 giri), ma sul 150 basta premere un pelo di più l'acceleratore, e il motore risponde meglio

Diciamo che è un piccolo passo in avanti
:OK)
 
giusto per mettere ancora più fuoco :asd) , non è punibile lo scatto da fermo in autostrada (corsia di immissione). Il codice della strada non dice a nulla riguarda a come uno ci arriva al limite imposto. Cioè, se uno impiega 20ore o 0.2secondi per arrivare a 130kmh nessuno ti può contestare nulla.
Semmai ti fermano e ti fanno i complimenti :D (come mi è capitato personalmente)
 
minkiux":o8xjjd6l ha detto:
giusto per mettere ancora più fuoco :asd) , non è punibile lo scatto da fermo in autostrada (corsia di immissione). Il codice della strada non dice a nulla riguarda a come uno ci arriva al limite imposto. Cioè, se uno impiega 20ore o 0.2secondi per arrivare a 130kmh nessuno ti può contestare nulla.
Semmai ti fermano e ti fanno i complimenti :D (come mi è capitato personalmente)


ma che minkiux dici? :crepap)
 
minkiux":23afly8s ha detto:
giusto per mettere ancora più fuoco :asd) , non è punibile lo scatto da fermo in autostrada (corsia di immissione). Il codice della strada non dice a nulla riguarda a come uno ci arriva al limite imposto. Cioè, se uno impiega 20ore o 0.2secondi per arrivare a 130kmh nessuno ti può contestare nulla.
Semmai ti fermano e ti fanno i complimenti :D (come mi è capitato personalmente)
Già, perchè tu dalla corsia di accelerazione od immissione che dir si voglia ti inserisci nel traffico autostradale da fermo... :nono02) Ragazzi continuiamo a prenderci in giro, ad arrampicarci sugli specchi o vogliamo essere seri? ;) Ricordiamoci che determinate sanzioni fanno anche capo alla discrezionalità dell'agente accertatore...
 
IlFede":1k67xupl ha detto:
alk147":1k67xupl ha detto:

kosi' poko???? ma stiamo skerzando??? :?: :?: :?:
No, i rilevamenti effettivi non scherzano affatto, dato che vengono eseguiti con strumenti precisissimi e molto sofisticati.
Pensa che la jtd 116 cv provata sempre da Auto ha fatto registrare una vel max di 185,9 km/h contro i 191 dichiarati dalla casa.
 
Luca non prenderli per verità assoluta quei dati. Perchè se è vero che in velocità massima Mjet 140cv e Mjet 150cv viaggiano praticamente appaiate, ---, è altresì vero che quelle velocità le fai quando il motore è nuovo. Perchè da slegato guadagna circa 10 km/h di velocità massima. ---
 
Top