MiTo 1.8 turbo 230 cv. ...il progetto-sogno...

cuoresportivo86":2gdbffng ha detto:
GioGT":2gdbffng ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2gdbffng ha detto:
Sotto il punto di vista della sportivitá, vedo meglio la mito gta che la 149.Non sappiamo ancora bene come sará quest'ultima,ma la vedo molto simile alla delta e questo non mi piace.Il telaio e la meccanica saranno pure sportivi, ma dimensioni e passo mi fanno un pó storcere il naso.

Da quello che ho potuto leggere in un altro topic del blog.....chi ha avuto la fortuna di vedere la tanto agognata 149 dice che è un capolavoro di stile....quindi dalle voci che circolano non dovrebbe di certo essere la sorella gemella della Delta.....

....detto ciò....sono appastanza d'accordo con te.....vedo di più una MiTo Gta che una 149....visto che la nuova arrivata è una coupè....che deve rilanciare il Biscione subito e quindi continuare il successo di 156, 147 e GT.....

certo è però che si fara anche una 149 Gta (si dice con addirittura 265cv! :?: :?: :?: ) ma probabilmente più che un discorso di passione Alfa secondo me sarà solo e puro MERCARTO....d'altronde oggi fanno anche la Opel Zafira OPC da 240cv...No????

Perchè c'è qualcuno che l'ha vista? Allora esiste gia il prodotto finito?
Lo stile è definito. Chiaramente però ancora non esistono modelli marcianti.
Ma siamo molto OT... ;)

cuoresportivo86":hmrowla5 ha detto:
Si però piu cose di trovano e piu abbiamo la certezza che questa MiTo GTA si farà :elio) :elio) :elio) Ottimo

Bè, si e no.

Sulla versione GTA non ha più senso parlare di indiscrezioni, visto che è stata annunciata pubblicamente e ne sono stati dati anche alcuni dettagli specifici.
Quindi non è che c'è da rincorrere in giro fughe di notizie per sapere se esisterà o meno, quando De Meo stesso ha detto che si farà (e tutte le testate immagino facciano riferimento alle sue parole).

Ovviamente, c'è sempre la possibilità che il progetto venga accantonato/rinviato, sebbene mi sembra che lo spirito sia quello giusto :OK)

maxchan147":3u2zloog ha detto:
cuoresportivo86":3u2zloog ha detto:
Si però piu cose di trovano e piu abbiamo la certezza che questa MiTo GTA si farà :elio) :elio) :elio) Ottimo

Bè, si e no.

Sulla versione GTA non ha più senso parlare di indiscrezioni, visto che è stata annunciata pubblicamente e ne sono stati dati anche alcuni dettagli specifici.
Quindi non è che c'è da rincorrere in giro fughe di notizie per sapere se esisterà o meno, quando De Meo stesso ha detto che si farà (e tutte le testate immagino facciano riferimento alle sue parole).

Ovviamente, c'è sempre la possibilità che il progetto venga accantonato/rinviato, sebbene mi sembra che lo spirito sia quello giusto :OK)

ti quoto, dalle parole di De Meo mis embra che ormai sia già tutto definito, aspettano solo di iniziare ad accumulare ordini per i modelli disponibili e tra un anno presentare la GTA! Credo ormai non ci siano più dubbi su questo! :OK)

maxchan147":1mhcqaub ha detto:

quoto questa frase perchè ormai a torino a una prassi consolidata riservata all'alfa

staremo a vedere... intanto il 1750 non esordisce su alfa... visto che son bravi a richiamare le storiche cilindrate... ma va su delta... anche se con potenze diverse...

cosa credono che cambiando nome (da 1.8 a 1750) la gente non è informata?

falconero79":2jpbgxit ha detto:
maxchan147":2jpbgxit ha detto:

quoto questa frase perchè ormai a torino a una prassi consolidata riservata all'alfa

staremo a vedere... intanto il 1750 non esordisce su alfa... visto che son bravi a richiamare le storiche cilindrate... ma va su delta... anche se con potenze diverse...

cosa credono che cambiando nome (da 1.8 a 1750) la gente non è informata?
si ma che pensi che veramente possano fare un motore esclusivo per alfa?
mi sembra assurdo...
daccordo che bisogna far vedere la differenza e soprattutto sarebbe utile mettere in evidenza le differenze di prestazioni e motorizzazioni da alfa ad altri marchi del gruppo ma sinceramente l'idea di avere un'esclusiva mi sembra troppo costosa come idea mentre avere lo stesso motore ma in versione piu' potente dedicato solo ad alfa diciamo che è accettabile :shrug03)
anche 15 20 anni fa montavano il motore 3.0v6 alfa su thema ma con potenze minori...io non ci vedo nulla di male

angelo81":2ueqxtp6 ha detto:
si ma che pensi che veramente possano fare un motore esclusivo per alfa?
magari no, però sarebbe stato più onesto per gli alfisti montare questo 1750 al lancio di una Alfa, per poi progressivamente adottarlo sul resto della gamma. Quantomeno si poteva dare l'illusione di un motore creato apposta per Alfa, "ceduto" poi agli altri marchi...

beh.. i motori esclusivi ormai saranno solo un ricordo...

qualche anno fa lo erano però... non vedo perchè non mantenere questa caratteristica..

però, almeno che facciano esordire i motori prima su alfa e poi sul resto..

almeno danno illusione...

PS. il 3.0 era alfa... ma la fiat ha deciso di montarlo au altri marchi

falconero79":1hapicqi ha detto:
beh.. i motori esclusivi ormai saranno solo un ricordo...

qualche anno fa lo erano però... non vedo perchè non mantenere questa caratteristica..
qualche anno fa? di qunati anni parliamo?
motori esclusivi non ne vedo da decenni...
oltre al busso che comunque non è una novità in quanto ha piu' di 30 anni che motore aveva l'alfa di esclusivo?
il t.s. ha solo la testa di esclusiva il resto e fiat...
però, almeno che facciano esordire i motori prima su alfa e poi sul resto..

almeno danno illusione...

PS. il 3.0 era alfa... ma la fiat ha deciso di montarlo au altri marchi
si anche io la penso come te ma devi considerare un discorso con vedute maggiori il gruppo fiat non ruota attorno ad alfa ma semmai è il contrario quindi se il gruppo fa un nuovo motore anche se come idea di concetto è sviluppato come motore dall'indole sportiva quindi destinato prevalentemente ad alfa questo non vuol dire che non lo possano montare anche prima che esca su alfa su un veicolo di nuovo progetto che stanno lanciando...
anche perchè sarebbe uno spreco enorme avere un motore pronto per essere montato e non avere il veicolo su cui metterlo.
infatti dove potrebbero montare questo nuovo motore?
su tutta la gamma alfa? impossibile se prima non vengono fatti tanti adattamenti e non vengono fatti etst su strada,cosa che non è stata fatta ancora su alfa mentre su delta si...quindi come logica impone hanno fatto la giusta scelta cioè quella di montarla su un nuovo veicolo cui è necessario lanciare e confrontare con la concorrenza mettendolo in versione depotenziata ed addolcita nell'erogazione in modo che possa esserci una buona differenza con la versione che verra proposta su alfa :)

[/quote]

BUSSODIABOLIKO":1x9vjtp3 ha detto:
Spero che l'uscita della gta non vada troppo in la nel 2009 a vantaggio di altre concorrenti.....

....se analizziamo l'operazione di lancio devo dire che Alfa Romeo questa volta non ha sbagliato nulla....monopolizzando tutte le testate giornalistiche con la sua piccola MiTo......

...detto ciò non penso facciano un errore così madornale ed oltretutto (fra un anno con il lancio della GTA) sul finire della campagna di lancio del modello!

Questa volta sono ottimista......unica cosa spero ci risparmino tutte le varie versioni "speciali" di 147.......do you remember 147 C'nC'; Blackline I II III.....Ducati Corse.....

vexator":79zildi3 ha detto:
angelo81":79zildi3 ha detto:
vexator":79zildi3 ha detto:
il T.Spark non ha solo la testa diversa dai motori fiat.
Cmq ora un'esclusività ce l'abbiamo... i JTS

che culo :rotolo) :rotolo)

c'è un motivo, la fiat ha capito che erano dei cagatoni di motori e non li ha voluti sulla sua gamma :rotolo)
si penso sia andata così :asd) :asd)

GioGT":sra9al28 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":sra9al28 ha detto:
Spero che l'uscita della gta non vada troppo in la nel 2009 a vantaggio di altre concorrenti.....

....se analizziamo l'operazione di lancio devo dire che Alfa Romeo questa volta non ha sbagliato nulla....monopolizzando tutte le testate giornalistiche con la sua piccola MiTo......

...detto ciò non penso facciano un errore così madornale ed oltretutto (fra un anno con il lancio della GTA) sul finire della campagna di lancio del modello!

Questa volta sono ottimista......unica cosa spero ci risparmino tutte le varie versioni "speciali" di 147.......do you remember 147 C'nC'; Blackline I II III.....Ducati Corse.....
I remember very well :asd) cmq sono d'accordo con te credo che questa volta abbiano azzeccato tutto, dalla campagna promozionale,a tutte le azioni mediatiche fatte fino ad oggi. La fiat con la 500 e poi con l'abarth, ha insegnato stavolta.E ovvio che deve esserci il prodotto come la 500 x la fiat.

angelo81":2jmaa4vo ha detto:
vexator":2jmaa4vo ha detto:
angelo81":2jmaa4vo ha detto:
vexator":2jmaa4vo ha detto:

c'è un motivo, la fiat ha capito che erano dei cagatoni di motori e non li ha voluti sulla sua gamma :rotolo)

...concordo...davvero dei cessi!

IVAN":3edgnf70 ha detto:
angelo81":3edgnf70 ha detto:
vexator":3edgnf70 ha detto:
angelo81":3edgnf70 ha detto:
vexator":3edgnf70 ha detto:

ma guarda all'infuori dei consumi, il 2.2 montato sul gt secondo me avrebbe fatto la sua porca figura magari upgradato con un turbo.... invece di proporlo in tutte le salse col jtdm o col 1.8 e 2.0 con prestazioni da pandino

Grass":2c3vdkpm ha detto:
IVAN":2c3vdkpm ha detto:
angelo81":2c3vdkpm ha detto:
vexator":2c3vdkpm ha detto:
angelo81":2c3vdkpm ha detto:
vexator":2c3vdkpm ha detto:

ma guarda all'infuori dei consumi, il 2.2 montato sul gt secondo me avrebbe fatto la sua porca figura magari upgradato con un turbo.... invece di proporlo in tutte le salse col jtdm o col 1.8 e 2.0 con prestazioni da pandino

Sempre di un cesso GM si tratta...gli hanno rifatto la faccia (alias la testa...) ma sempre di un prodotto di medio-basso livello stiamo parlando...