MiTo 1.8 turbo 230 cv. ...il progetto-sogno...

spino":gi6azn30 ha detto:
Esatto :nod)

Il 1750 ha doppio variatore. Il multiair, di cui comunque come ricordi giustamente ne ha parlato, sui benzina esordirà con il 1.4 (turbo ed aspirato) e successivamente sul bicilindrico.

e quando arriverebbe (circa) sto benedetto multiar sul 1.4? :)
 
sinceramente la mito la vedo poco aggressiva per avere un'indole così sportiva.. fossi nei panni dei 147ttisti gtaisti :asd) aspetterei una 149 gta :nod)
 
io credo che con questo motore davvero sbaraglia la concorrenza, bisogna però evdere i consumi! Speriamo davvero si inizi a fare qualche passo avanti e non due indietro come fanno sempre
 
premetto che trovo la 147 mooolto più bella della mito e con una linea tuttora più sportiva e aggressiva.

l'unica speranza per la mito di sbaragliare la concorrenza non sta tanto nei prezzi aggressivi, quanto nell'immediatezza delle proposte, mi spiego: il cambio a doppia frizione DEVE essere lanciato MASSIMO entro il 2009, assieme al motore da 230 cv. Questi, ovviamente, non sono i modelli che tireranno la produzione, ma dal punto di vista dell'immagine legata alla sportività sono, a mio modesto avviso, FONDAMENTALI. Se usciranno nel 2010+ se la vedranno con modelli della concorrenza, che, visto il tasso di aggiornamento tecnico attuale, saranno dei mostri.

saluti

PS ma dal punto di vista marketing (e rischio, quinndi), quanto è costato progettare da 0 una macchian nuova (mito) rispetto ad adattare nuove motorizzazioni e nuove trasmissioni (magari integrali, visto che qualcosa si stava muovendo in questo senso) ad un'auto come la 147 che tira ancora molto? secondo me ci avrebbero guadagnato di più.
 
Sotto il punto di vista della sportivitá, vedo meglio la mito gta che la 149.Non sappiamo ancora bene come sará quest'ultima,ma la vedo molto simile alla delta e questo non mi piace.Il telaio e la meccanica saranno pure sportivi, ma dimensioni e passo mi fanno un pó storcere il naso.
 
Fonzie444":23aeizq9 ha detto:
sinceramente la mito la vedo poco aggressiva per avere un'indole così sportiva.. fossi nei panni dei 147ttisti gtaisti :asd) aspetterei una 149 gta :nod)

Quoto :OK)
 
Felix7":3qap5ir3 ha detto:
lelesch81":3qap5ir3 ha detto:
cuorerosso":3qap5ir3 ha detto:
lele tu che sei ben informato :elio) a quanto si potrebbe ipotizzare una commercializzazione?

come già detto circa un anno... con il doppia frizione..

le GTA su 147 usci un anno dopo.. era il 2001... arrivò per la fine del 2002..

si parla di un 1750 (cilindrata storica (Giulia...)) ad iniezione diretta e multiair turbizzato. È stato detto con ripresa da 80 a 120 all'ora uguale alla 8c. :elio)

Giulia??? ...semmai 1750 e basta...
 
IVAN":2l2ey01z ha detto:
Felix7":2l2ey01z ha detto:
lelesch81":2l2ey01z ha detto:
cuorerosso":2l2ey01z ha detto:
lele tu che sei ben informato :elio) a quanto si potrebbe ipotizzare una commercializzazione?

come già detto circa un anno... con il doppia frizione..

le GTA su 147 usci un anno dopo.. era il 2001... arrivò per la fine del 2002..

si parla di un 1750 (cilindrata storica (Giulia...)) ad iniezione diretta e multiair turbizzato. È stato detto con ripresa da 80 a 120 all'ora uguale alla 8c. :elio)

Giulia??? ...semmai 1750 e basta...
hanno anche fatto una giulia gt col 1750 oltre che con il 2000 forse si riferiva a quella..
mentre tu ti riferisci direttamente alla 1750 la sorella minore della berlina 2000 :)
 
angelo81":1mo2319r ha detto:
IVAN":1mo2319r ha detto:
Felix7":1mo2319r ha detto:
lelesch81":1mo2319r ha detto:
cuorerosso":1mo2319r ha detto:
lele tu che sei ben informato :elio) a quanto si potrebbe ipotizzare una commercializzazione?

come già detto circa un anno... con il doppia frizione..

le GTA su 147 usci un anno dopo.. era il 2001... arrivò per la fine del 2002..

si parla di un 1750 (cilindrata storica (Giulia...)) ad iniezione diretta e multiair turbizzato. È stato detto con ripresa da 80 a 120 all'ora uguale alla 8c. :elio)

Giulia??? ...semmai 1750 e basta...
hanno anche fatto una giulia gt col 1750 oltre che con il 2000 forse si riferiva a quella..
mentre tu ti riferisci direttamente alla 1750 la sorella minore della berlina 2000 :)



...infatti...ma la Giulia GT è tutt'altra cosa...comunque credevo si riferisse al modello Giulia... ;)
 
cuoresportivo86":1rk3iwfl ha detto:
Ecco la notizia: nel 2009 avremo una GTA da 230cv........sinceramente dinamicamente e motoristicamente la Mini Cooper S la vedo spacciata :asd) :asd) :asd) :asd)

http://www.autoblog.it/post/14525/alfa- ... a-mito-gta
bè come al solito autoblog scrive dopo che ormai la notizia è ben nota da tutti :asd)
quindi nula di nuovo :D
 
angelo81":1u5k70ls ha detto:
cuoresportivo86":1u5k70ls ha detto:
Ecco la notizia: nel 2009 avremo una GTA da 230cv........sinceramente dinamicamente e motoristicamente la Mini Cooper S la vedo spacciata :asd) :asd) :asd) :asd)

http://www.autoblog.it/post/14525/alfa- ... a-mito-gta
bè come al solito autoblog scrive dopo che ormai la notizia è ben nota da tutti :asd)
quindi nula di nuovo :D

Si però piu cose di trovano e piu abbiamo la certezza che questa MiTo GTA si farà :elio) :elio) :elio) Ottimo........speriamo che l'anno prossimo nel 2009 ci saranno un po di novità tra Mito, 159, brera-spider e nuovi motori :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) Io spero tanto nella Brera con 1.8 turbo......magari proprio quello della Mito con 230cv con un ulteriore alleggerimento.
 
IVAN":3gef2yf7 ha detto:
angelo81":3gef2yf7 ha detto:
IVAN":3gef2yf7 ha detto:
Felix7":3gef2yf7 ha detto:
lelesch81":3gef2yf7 ha detto:
cuorerosso":3gef2yf7 ha detto:
lele tu che sei ben informato :elio) a quanto si potrebbe ipotizzare una commercializzazione?

come già detto circa un anno... con il doppia frizione..

le GTA su 147 usci un anno dopo.. era il 2001... arrivò per la fine del 2002..

si parla di un 1750 (cilindrata storica (Giulia...)) ad iniezione diretta e multiair turbizzato. È stato detto con ripresa da 80 a 120 all'ora uguale alla 8c. :elio)

Giulia??? ...semmai 1750 e basta...
hanno anche fatto una giulia gt col 1750 oltre che con il 2000 forse si riferiva a quella..
mentre tu ti riferisci direttamente alla 1750 la sorella minore della berlina 2000 :)



...infatti...ma la Giulia GT è tutt'altra cosa...comunque credevo si riferisse al modello Giulia... ;)

Nein! Giulia GT 1750 che nella versione GTAM che ha fatto man bassa in giro per l'Europa! Per quello la cilindrata è divenuta storica. È derivata dalla 1750 GT Veloce. Nel 1970 ha fatto il disastro: Campionato Europeo Turismo, prima a Monza, Brno, Nürburgring e Zolder. Altre tre volte è seconda dietro a motori di minimo il doppio di cilindrata (BMW correva con un 3.000). C'è poi anche la 6c del 1929....
 
BUSSODIABOLIKO":1cr4dtf1 ha detto:
Sotto il punto di vista della sportivitá, vedo meglio la mito gta che la 149.Non sappiamo ancora bene come sará quest'ultima,ma la vedo molto simile alla delta e questo non mi piace.Il telaio e la meccanica saranno pure sportivi, ma dimensioni e passo mi fanno un pó storcere il naso.

Da quello che ho potuto leggere in un altro topic del blog.....chi ha avuto la fortuna di vedere la tanto agognata 149 dice che è un capolavoro di stile....quindi dalle voci che circolano non dovrebbe di certo essere la sorella gemella della Delta.....

....detto ciò....sono appastanza d'accordo con te.....vedo di più una MiTo Gta che una 149....visto che la nuova arrivata è una coupè....che deve rilanciare il Biscione subito e quindi continuare il successo di 156, 147 e GT.....

certo è però che si fara anche una 149 Gta (si dice con addirittura 265cv! :?: :?: :?: ) ma probabilmente più che un discorso di passione Alfa secondo me sarà solo e puro MERCARTO....d'altronde oggi fanno anche la Opel Zafira OPC da 240cv...No????
 
GioGT":3b87t8ws ha detto:
BUSSODIABOLIKO":3b87t8ws ha detto:
Sotto il punto di vista della sportivitá, vedo meglio la mito gta che la 149.Non sappiamo ancora bene come sará quest'ultima,ma la vedo molto simile alla delta e questo non mi piace.Il telaio e la meccanica saranno pure sportivi, ma dimensioni e passo mi fanno un pó storcere il naso.

Da quello che ho potuto leggere in un altro topic del blog.....chi ha avuto la fortuna di vedere la tanto agognata 149 dice che è un capolavoro di stile....quindi dalle voci che circolano non dovrebbe di certo essere la sorella gemella della Delta.....

....detto ciò....sono appastanza d'accordo con te.....vedo di più una MiTo Gta che una 149....visto che la nuova arrivata è una coupè....che deve rilanciare il Biscione subito e quindi continuare il successo di 156, 147 e GT.....

certo è però che si fara anche una 149 Gta (si dice con addirittura 265cv! :?: :?: :?: ) ma probabilmente più che un discorso di passione Alfa secondo me sarà solo e puro MERCARTO....d'altronde oggi fanno anche la Opel Zafira OPC da 240cv...No????

Perchè c'è qualcuno che l'ha vista? Allora esiste gia il prodotto finito?
 
Top