MiTo 1.8 turbo 230 cv. ...il progetto-sogno...

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Dopo aver aperto le discussioni sulle motorizzazioni poste in essere dall'attuale gamma della piccola di Arese, viste le attese (disattese...) al lancio, mi pongo la domanda:

Ma verrà lanciata la MiTica motorizzazione che dovrebbe avere sigla GTA?

...ci attendevamo motorizzazioni comprese tra i 95 e i 230 cavalli...sarà ancora così? Quando? ...e a che prezzi?

http://www.omniauto.it/magazine/4776/alfa-romeo-mito
 
si e hanno detto a breve, quindi non penso passerà molto, e poi se si son sbilanciati non credo lo avrebbero fatto senza che ci fosse una reale intenzione di montare questo motore, io non aspetto altro che questo motore, speriamo esca presto :OK)
 
cuorerosso":28aohxsu ha detto:
si e hanno detto a breve, quindi non penso passerà molto, e poi se si son sbilanciati non credo lo avrebbero fatto senza che ci fosse una reale intenzione di montare questo motore, io non aspetto altro che questo motore, speriamo esca presto :OK)

da quello che avevo sentito la sperimentazione su muletti iniziava ad ottobre... quindi..
 
cuorerosso":2n6kjcwa ha detto:
lele tu che sei ben informato :elio) a quanto si potrebbe ipotizzare una commercializzazione?

come già detto circa un anno... con il doppia frizione..

le GTA su 147 usci un anno dopo.. era il 2001... arrivò per la fine del 2002..
 
lelesch81":kt6i2pkb ha detto:
cuorerosso":kt6i2pkb ha detto:
lele tu che sei ben informato :elio) a quanto si potrebbe ipotizzare una commercializzazione?

come già detto circa un anno... con il doppia frizione..

le GTA su 147 usci un anno dopo.. era il 2001... arrivò per la fine del 2002..

si parla di un 1750 (cilindrata storica (Giulia...)) ad iniezione diretta e multiair turbizzato. È stato detto con ripresa da 80 a 120 all'ora uguale alla 8c. :elio)
 
Quoto, sembra che la Delta sia la prima vettura del Gruppo a montare il nuovo 1.8 JTB, ma nella sua declinazione minore (200cv) e SOLO con cambio automatico (presumo per motivi legati al McPherson anteriore, come per il 2.4 multijet 200cv su Croma). Però qui, essendo una versione sportiva (e con un telaio evidentemente più raffinato) probabilmente la potenza (o meglio la coppia) verrà supportata anche con il cambio manuale.
 
spino":2pb89xro ha detto:
Felix7":2pb89xro ha detto:
si parla di un 1750 (cilindrata storica (Giulia...)) ad iniezione diretta e multiair turbizzato. È stato detto con ripresa da 80 a 120 all'ora uguale alla 8c. :elio)

Occhio che non ha detto multiair, ha detto variatore.

Ho capito male allora. Ha detto doppio variatore ed altre tecnologie per ottimizzare la combustione (vado a memoria). Il multiair viene citato nel filmato... :OK)
 
dallas140cv":2qtq8vpy ha detto:
Quoto, sembra che la Delta sia la prima vettura del Gruppo a montare il nuovo 1.8 JTB, ma nella sua declinazione minore (200cv) e SOLO con cambio automatico (presumo per motivi legati al McPherson anteriore, come per il 2.4 multijet 200cv su Croma). Però qui, essendo una versione sportiva (e con un telaio evidentemente più raffinato) probabilmente la potenza (o meglio la coppia) verrà supportata anche con il cambio manuale.

ma automatico a doppia frizione?
comandi al volante?
 
Magari col cambio al volante....... :nod) Se é cosí aspetto,metto da parte qualke spicciolo :sgrat) ,conservo bene la gta x rivenderla e non svenderla,e attendiamo :smokin)
 
Top