Mito 1.6 JTDm: impressioni di un utente "normale"

marcOpera":3qy9etm5 ha detto:
Rieccomi... è passato un po' di tempo dall'ultimo post, e adesso ho qualche elemento in più ;)

Cose migliorabili
Come avevo abbondantemente previsto, in alcune condizioni di luce il disegno simil-carbonio della plancia si proietta fastidiosamente sul parabrezza, rendendo la visibilità problematica, a meno che non vi piaccia vedere il mondo così come lo vedrebbe una mosca ;)
Non oso pensare a chi ha scelto la plancia in una tinta diversa dal nero.

Marco​

Bah, io ho il simil carbonio rosso e ti assicuro che non ho mai notato il minimo riflesso sul parabrezza... sarà perchè è sempre lercio? :D
Aparte gli scherzi, ti assicuro che non da il minimo fastidio.
 
Ciao a tutti,
noto con sorpresa come non si contino più ormai i post in cui si discute di come NON avrebbe dovuto essere la MiTo, di come dovrebbe essere la Veloce, la GTA, dei desideri, delle aspettative e dei sogni (a volte anche degli incubi) degli utenti di questo forum...

Visto che qualcuna delle MiTo reali, seppur certamente criticabili, ha cominciato a girare per strada, sarei curioso di conoscere anche le impressioni di altri utenti che ne sono in possesso, che l'hanno toccata con mano e che la usano tutti i giorni, con soddisfazione o meno.

Non vorrei che le critiche feroci, e a volte eccessive, che sono state mosse alla MiTo in questo stesso forum, contribuissero a tenere lontani quegli utenti a cui la MiTo è piaciuta, tanto da acquistarla, ma che temessero quasi di essere esposti al pubblico ludibrio.

Non penso di essere l'unico ad avere ricavato le mie impressioni dall'uso della mia MiTo, no?

Attendo segnali confortanti da altri MiTaioli ;)

P.S.: sono più interessato a commenti sulla meccanica, impressioni di guida, problemi e problemini vari che non al posizionamento degli stickers :D

Ciaociao.​

Marco
 
Beh anche io temo che molti utenti han quasi paura di parlare di questo bel gioiellino che posseggono, cmq rinnovo la richiesta, qualcuno che ha il jtdm ha avuto problemi particolari? sarei intenzionato ad acquistarlo in attesa della 149 e visto l'imminente alzamento di prezzo della benzina :cry:
 
E ti credo, io ho una Mito, e ogni volta che parliamo veniamo subissati di sfottò e cose simili. Cosa scriviamo a fare?
 
ti capisco ma ti invito a fregartene e di postare cmq perchè come vedi ci sono utenti interessati e altri quelli che non condividono possono anche non leggere, la mito è un ALFA ROMEO e degna di stare in questo forum :OK)

Qualcuno che ha la 1.6 ha riscontrato particolari problemi di meccanica o magari ha ricevuto qualche richiamo su qualche componente importante?
 
Richiami
  1. Cambiato layout cavi iniezione vano motore per interferenze;
  2. Cambiato cavi batteria (a memoria, non ne sono certissimo);
  3. Riprogrammata centralina motore.

Difetti risolti
  1. Spegnimento improvviso, a motore in moto, dell'illuminazione dei comandi climatizzazione;
  2. Rumore metallico proveniente ruota posteriore destra curvando verso sinistra: riparo disco freno fissato male.

Difetti irrisolti
  1. Buzzer delle frecce che, quando attivate le luci di emergenza a motore spento, sporadicamente "perde colpi" (il lampeggio, compreso quello della spia cruscotto, rimane costante, ma ad ogni lampeggio non corrisponde il "tic" acustico).

Difetti non ancora segnalati all'assistenza
  1. Sporadico "effetto anatra" (squek-squek) alleggerendo il gas mentre si curva verso sinistra;
  2. Sbatacchiamento attacco inferiore cintura posto guida contro manopola regolazione inclinazione schienale.

Per oggi basta, alla prossima.

Ciaociao.

Marco​
 
paura di essere subissati di insulti perchè si parla della propria autovettura?
ma dai su!
c'è una discussione di 6 pagine di un utente che l'ha comprata e non è stato assolutamente coperto di insulti a dimostrazione che se ne può parlare tranquillamente anche qui senza essere insultati....in quel topic ho letto soprattutto complimenti...anche perchè le critiche alla mito non partono dal fatto che sia una vettura pessima su tutta la linea (cosa che infatti non è), ma da altre cose....basta cogliere la differenza

se qui sul forum se ne parla poco e pochi possessori ne parlano è soprattutto perchè pochi utenti che già erano iscritti l'hanno comprata...e quelli "nuovi" che l'hanno acquistata scrivono soprattutto sul forum monotematico della mito come è normale e giusto che sia

in ogni caso non fatevi paranoie assurde...se vi va aprite topic dedicati e parlatene tranquillamente :OK)
siamo fra persone civili e nel rispetto delle opinioni si può fare tutto senza per forza cadere sempre nella polemica
 
Si forse scrivono solo sul topic mito perchè come se restassero nel loro per evitare attacchi, per evitare di essere definiti con epipeti poco piacevoli, perchè che si scherzi o no si leggono sempre i soliti commenti sulla tipologia di clienti che acquista mito, e questo dispaice ma può far scappare dal forum nuovi utenti che si avvicinano per la prima volta, io cmq ne vedo persone che hanno la mito non sono poi così rari più che altro son nascosti ;) , cmq è vero non siate resistii a scrivere perchè in ogni caso stando su di un forum è normale trovare persone che non la pensano a nostro modo l'importante è essere convinti di quel che si ha! ed esserne soddisfatti :OK)
 
Anche io possiedo una Mito 1.6 Jtdm

Ottima la recenzione di MarcOpera, in cui mi ritrovo in pieno!

Ultimamente però ho sentito qualche rumorino, che cerco di descrivere.
Da circa 2 settimane a questa parte ogni volta che cambio (quindi frizione abbassata) mentre innesto la marcia sento un cigolio che non sono ancora riuscita a collocare, ma penso provenga dal vano motore; o magari qualche cuscinetto... Quando la firzione torna su il cigolio termina.
Qualcuno ha qualche idea?

Non ho ancora avuto modo di passare in officina, per mancanza di tempo... :(
 
gipi":1tkq77t1 ha detto:
Anche io possiedo una Mito 1.6 Jtdm

Ottima la recenzione di MarcOpera, in cui mi ritrovo in pieno!

Ultimamente però ho sentito qualche rumorino, che cerco di descrivere.
Da circa 2 settimane a questa parte ogni volta che cambio (quindi frizione abbassata) mentre innesto la marcia sento un cigolio che non sono ancora riuscita a collocare, ma penso provenga dal vano motore; o magari qualche cuscinetto... Quando la firzione torna su il cigolio termina.
Qualcuno ha qualche idea?

Non ho ancora avuto modo di passare in officina, per mancanza di tempo... :(

descritto così semrba il rumore delle ducati....quando tiri la frizione fanno quel tintinnio favoloso... :love) :love)
ma non credo che tu abbia la stessa frizione delle ducati... :asd)

scusate l'ot :ciao)
 
Scusa se vado un attimino Off topic,ho letto le tue impressioni sulla mito nella prima pagina,e mi sono soffermato sul pezzo dove dici che il motore della mito,e' molto pronto sotto i 2000 giri,invece la 147 no... :) ...ora mi sta venendo un dubbio,ma solo la mia 147 gia spinge intorno ai 1700 giri???..forse perche' e' euro 3 la mia...??..chiuso Off topic..

Tornando in topic,ti faccio i complimenti per l'acquisto..:)
 
Lilly80":3gf0qcdt ha detto:
Scusa se vado un attimino Off topic,ho letto le tue impressioni sulla mito nella prima pagina,e mi sono soffermato sul pezzo dove dici che il motore della mito,e' molto pronto sotto i 2000 giri,invece la 147 no... :) ...ora mi sta venendo un dubbio,ma solo la mia 147 gia spinge intorno ai 1700 giri???..forse perche' e' euro 3 la mia...??..chiuso Off topic..

Tornando in topic,ti faccio i complimenti per l'acquisto..:)

anche la mia spinge prima dei 2000, è sempre stata così
 
io devo essere sincero quano ho provato la mito x 2 gg qualke mese fs proprio questa motorizzazione nn ha per niente soddisfatto a paragone con la mia 147 mi sembrava ferma i giri salgono subito, nn sale la velocità troppo velocemente, nn si sente la spinta del 1.9 pur avendo gli stessi cv
ma come mai?
 
Riflessi parabrezza: chi ha detto che non ci sono problemi?

Ciao a tutti,
riprendo questo topic dopo un bel po' di tempo, per presentare prova fotografica che il problema dei riflessi sul parabrezza esiste eccome ;)

E stiamo parlando di cruscotto nero, immaginate cosa potrebbe succedere con quelli rossi o blu...

RiflessiMito.jpg

Come si può notare, la visibilità è prossima allo zero, e se nell'occasione nella quale è stata scattata la foto la velocità era minima (passo d'uomo), e sulla direzione da seguire non c'era il minimo dubbio, immaginate cosa potrebbe succedere andando un po' allegramente su una strada tutte curve, magari sconosciuta.

Diciamo che la scelta dei materiali, più orientata all'estetica che alla funzionalità, in questo caso sembra proprio essere infelice.

MiTaiolo avvisato, mezzo salvato :D

Ciaociao.

Marco​
 
Top