MiTo 1.6 JTDm 120 cv. ...il turbodiesel...

vabbè ma ora i motori del segmento C cambieranno e saranno + potenti!
e cmq mica è la prima volta ke una mini ti sorpassa no? nn dimenticare ke ha dei validi motori benzina!!!
e ricorda anke un'altra cosa...la mito ke ti sorpassa può anke essere quella benzina e lì c'è poco da fare...nn la recupererai mai! :OK)
 
hotheart82":2gj5j5qq ha detto:
voglio dire solo 2 cose..la mini è molto piccola,come abilità sia ki siede avanti ke dietro è zero.
ritornando al motore io penso sia un validissimo motore il 1.6 120cv.
essendo un segmento B cmq mi pare strano ke in termini di prestazioni possa essere al di sopra di una 147 1.9 120cv.adesso ke si fanno le cose antitendenza?nn è carino vedersi sorpassare da una mito anke se si ha la stessa cavalleria è un auto di segmento inferiore...mha!
cmq tanto di cappello ai motori alfa romeo! :A)

La prox volta prendi anche un motore di segmento superiore :p
 
anche se però non capisco questa gara che fanno le case automobilistiche a fare una macchina sempre + veloce se poi si è limitati ai 130km\h :shrug03)
bhe cmq è normale che una t.jet da 140 e passa cavalli ti superi..il raffronto era fatto da un ugual cavalleria nel motore!
 
Childu":3psjxxet ha detto:
147jet":3psjxxet ha detto:
Intendi il classico 0-100(quindi accelerazione) o ripresa?
Perdonami ma in questo momento non ho sottomano i dati.
Potrebbe essere un fatto commerciale, nella 147 "pompavano" i dati delle diesel o se non altro "sminuivano" leggermente le benzina, qui sulla Mito potrebbero dare risalto alle prestazioni della TJet.
Si intendevo lo 0-100. Ora ho avuto la conferma.

Mito 120 Cv 320 Nm 0-100: 9.9 sec!!

Alfa 147 120 Cv 280 Nm 0-100: 9,6 sec!!

:crepap) Ma come fa un'auto più piccola e leggera e con più Nm a fare lo 0-100 3 decimi peggio? :ka)

Ho capito, dopo la 159, la Brera e la Spyder la Alfa ha fatto il 4 elefante :asd)

marketing...... ;)
puntano sul turbo benzina!
 
yugs":3brf448k ha detto:
Childu":3brf448k ha detto:
Mito 120 Cv 320 Nm 0-100: 9.9 sec!!

Alfa 147 120 Cv 280 Nm 0-100: 9,6 sec!!

:crepap) Ma come fa un'auto più piccola e leggera e con più Nm a fare lo 0-100 3 decimi peggio? :ka)

Ho capito, dopo la 159, la Brera e la Spyder la Alfa ha fatto il 4 elefante :asd)

rapporti al cambio allungati magari. D'altronde per migliorare i consumi (quindi le emissioni di CO2) la tendenza è quella di allungare i rapporti.

il FAP non lo consideriamo.. è sempre un tappo..
 
lelesch81":39kzvzhx ha detto:
yugs":39kzvzhx ha detto:
Childu":39kzvzhx ha detto:
Mito 120 Cv 320 Nm 0-100: 9.9 sec!!

Alfa 147 120 Cv 280 Nm 0-100: 9,6 sec!!

:crepap) Ma come fa un'auto più piccola e leggera e con più Nm a fare lo 0-100 3 decimi peggio? :ka)

Ho capito, dopo la 159, la Brera e la Spyder la Alfa ha fatto il 4 elefante :asd)

rapporti al cambio allungati magari. D'altronde per migliorare i consumi (quindi le emissioni di CO2) la tendenza è quella di allungare i rapporti.

il FAP non lo consideriamo.. è sempre un tappo..

Oltretutto è anche Euro 5...tutto fa brodo... :sarcastic)
 
In realta i tempo impiegato sullo 0-100 e' risultato inferiore rispetto a quanto dichiarato si parla di 9 secondi e mezzo scarsi, addirittura nella rivista "Auto" la G.Punto con il 1.6 JTDm che ha la stessa mappatura della MiTo ha segnato un bel 9.08sec.
Inoltre secondo i dati tecnici la MiTo 1.6 JTDm 120cv in ripresa le da pure alla 1.4TB 155cv
 
è un topic un pò vecchio che seguivo prima del lancio e da lì le cose sono cambiate per me! mi hanno rubato la nasona esattamente un anno fa e subito ho acquistato un Mi.To. full optional 1.6 Mjet 120 cv e a distanza di 8 mesi e circa 18.000 km non posso essere altro che felicissimo della scelta! Non mi ha mai dato un minimo problema, silenziosissima, guidabilità e sportività asssoluta e testata da me in "normal" ha uno 0-100 di circa 9.8 secondi mentre in dynamic con coppia 320 NM a 1.750 giri sono riuscito a sfiorare 8.9 secondi!!! credo che tutti coloro che hano scritto in questo topic sparlando del motore e lamentandosi a destra e manca della vettura possano ritenersi soddisfatti visti i dati tecnici alla mano e la soddisfazione ampia degli acquirenti nonchè degli innumerevoli ordini!!!
io la consiglio a chiunque...anke se nel mio cuore vorrei poterla avere solo io!!! ahahahahah
 
yeoo":2z2pxzbh ha detto:
è un topic un pò vecchio che seguivo prima del lancio e da lì le cose sono cambiate per me! mi hanno rubato la nasona esattamente un anno fa e subito ho acquistato un Mi.To. full optional 1.6 Mjet 120 cv e a distanza di 8 mesi e circa 18.000 km non posso essere altro che felicissimo della scelta! Non mi ha mai dato un minimo problema, silenziosissima, guidabilità e sportività asssoluta e testata da me in "normal" ha uno 0-100 di circa 9.8 secondi mentre in dynamic con coppia 320 NM a 1.750 giri sono riuscito a sfiorare 8.9 secondi!!! credo che tutti coloro che hano scritto in questo topic sparlando del motore e lamentandosi a destra e manca della vettura possano ritenersi soddisfatti visti i dati tecnici alla mano e la soddisfazione ampia degli acquirenti nonchè degli innumerevoli ordini!!!
io la consiglio a chiunque...anke se nel mio cuore vorrei poterla avere solo io!!! ahahahahah

Considerazioni generali a parte,i dati cronometrici rilevati a mano,lasciano 1 pò il tempo che trovano,se n'è già parlato in altre disc. :OK)
Oltretutto,queste performance,possono essere considerate dalle fdo come guida pericolosa.. ;)
 
teknomotion":2sp3nz60 ha detto:
yeoo":2sp3nz60 ha detto:
è un topic un pò vecchio che seguivo prima del lancio e da lì le cose sono cambiate per me! mi hanno rubato la nasona esattamente un anno fa e subito ho acquistato un Mi.To. full optional 1.6 Mjet 120 cv e a distanza di 8 mesi e circa 18.000 km non posso essere altro che felicissimo della scelta! Non mi ha mai dato un minimo problema, silenziosissima, guidabilità e sportività asssoluta e testata da me in "normal" ha uno 0-100 di circa 9.8 secondi mentre in dynamic con coppia 320 NM a 1.750 giri sono riuscito a sfiorare 8.9 secondi!!! credo che tutti coloro che hano scritto in questo topic sparlando del motore e lamentandosi a destra e manca della vettura possano ritenersi soddisfatti visti i dati tecnici alla mano e la soddisfazione ampia degli acquirenti nonchè degli innumerevoli ordini!!!
io la consiglio a chiunque...anke se nel mio cuore vorrei poterla avere solo io!!! ahahahahah

Considerazioni generali a parte,i dati cronometrici rilevati a mano,lasciano 1 pò il tempo che trovano,se n'è già parlato in altre disc. :OK)
Oltretutto,queste performance,possono essere considerate dalle fdo come guida pericolosa.. ;)

magari le ha fatte in pista! che ne sai?
 
bhè in realtà i dati cronometrici sullo 0-100 non li ho fatti per strada! mi dite com'è possibile farlo per strada se ti ci devi fermare e valutare i 100 metri, mettere dei segnetti e roba varia? le prove le ho fatte ad un raduno tuning dove era adibita un'area apposita ed in più presso il parcheggio privato di una grande azienda che è vicino casa mia! se queste info possono turbare le FDO allora stiamo apposto!!!!

cuorerosso se nn erro tu hai una nasona restyling nera con cerki SS e mini lester vero? già abbiamo parlato altre volte quando avevo la nasona e credo di averti visto diverse volte per strada ma nn ho mai avuto la possibilità di fermarti!

cmq la mia Mi.To. ha la seguente configurazione:

motore 1.6 MJET 120cv (ancora per poco...all'inizio di settembre va dal preparatore meccanico a fare qualche modifichina giusto per sfizio perkè non è necessario!? :asd) )
colore nero etna cornici cromate
versione Distinctive + Pack Sport (plancia competizione rossa) + Premium Pack
interni in pelle Frau nera
fari bixenon
pinze colorate
pedaliera sportiva
specchi esterni regolabili e richiudibili elettricamente
sedile posteriore sdoppiato con 5 poggiatesta

modifiche già effettuate

stereo 2 din JVC AVX800
Impianto audio completo con allestimento in doppio fondo baule così composto:
- fronte anteriore e posteriore Woofer Impact HS6532 + Tweeter Impact NT 225 + Crossover Impact K13 + Amplificatore Audiosystem F380
- Subwoofer Impact 6715-22 + Amplificatore Lanzar Opti 2000D
- Condensatore Impact 2 farad
- Voltmetro con portafusibile Impact (nel vano motore)
frecce laterali fumè cromelook
lampadine posizione e abbaglianti Ultra
vetri scuri (tutti e 5 :asd) )
manometro voltmetro Blink
calotte cromato lucido

modifiche in arrivo

eliminazione tergilavalunotto
stickers laterali
assetto ribassato molle Eibach Prokit + Ammortizzatori ritarati
cerchi in lega Butzi Zero 7,5X17 ET35
minigonne e spoiler Lester
estrattore TRC
duplex doppio tondo (ancora da trovare l'azienda che lo metta in produzione!? :mad2) )

purtroppo non ho tempo ed ho problemi a caricare le foto altrimenti aprirei la presentazione!

ne posto una sola così al volo...

5.jpg


cmq per strada è riconoscibilissima anche perchè ho l'adesivo del club sul lunotto ed i vetri posteriori laterali sono coperti da adesivo pubblicitario del mio istallatore nonchè amico!
 
yeoo":1wu8q442 ha detto:
cuorerosso se nn erro tu hai una nasona restyling nera con cerki SS e mini lester vero? già abbiamo parlato altre volte quando avevo la nasona e credo di averti visto diverse volte per strada ma nn ho mai avuto la possibilità di fermarti!

No non è restyling ma ho la serie 0 le mini sono l3 simil garbino della helvetia, si si abbiamo parlato qualche volta ora ricordo, beh se mi incroci fermami così parliamo di persona, non sapevo della tua nasona, mi dispiace :cry:


yeoo":1wu8q442 ha detto:
motore 1.6 MJET 120cv (ancora per poco...all'inizio di settembre va dal preparatore meccanico a fare qualche modifichina giusto per sfizio perkè non è necessario!? :asd) )
colore nero etna cornici cromate
versione Distinctive + Pack Sport (plancia competizione rossa) + Premium Pack
interni in pelle Frau nera
fari bixenon
pinze colorate
pedaliera sportiva
specchi esterni regolabili e richiudibili elettricamente
sedile posteriore sdoppiato con 5 poggiatesta

modifiche già effettuate

stereo 2 din JVC AVX800
Impianto audio completo con allestimento in doppio fondo baule così composto:
- fronte anteriore e posteriore Woofer Impact HS6532 + Tweeter Impact NT 225 + Crossover Impact K13 + Amplificatore Audiosystem F380
- Subwoofer Impact 6715-22 + Amplificatore Lanzar Opti 2000D
- Condensatore Impact 2 farad
- Voltmetro con portafusibile Impact (nel vano motore)
frecce laterali fumè cromelook
lampadine posizione e abbaglianti Ultra
vetri scuri (tutti e 5 :asd) )
manometro voltmetro Blink
calotte cromato lucido

modifiche in arrivo

eliminazione tergilavalunotto
stickers laterali
assetto ribassato molle Eibach Prokit + Ammortizzatori ritarati
cerchi in lega Butzi Zero 7,5X17 ET35
minigonne e spoiler Lester
estrattore TRC
duplex doppio tondo (ancora da trovare l'azienda che lo metta in produzione!? :mad2) )

purtroppo non ho tempo ed ho problemi a caricare le foto altrimenti aprirei la presentazione!

ne posto una sola così al volo...

5.jpg


cmq per strada è riconoscibilissima anche perchè ho l'adesivo del club sul lunotto ed i vetri posteriori laterali sono coperti da adesivo pubblicitario del mio istallatore nonchè amico!

ammazza quante modifiche, ti sarà venuta un botto, per pura curiosità dove l'hai comprata?
 
bhè il prezzo di listino era poco più di €26.000 ma con sconto dipendenti di papà che ora è in pensione e grazie ad un trattamento di "amicizia" mi è costata €22.200 chiavi in mano con antifurto antirapina e volumetrico Metasystem incluso. L'ho comprata da Freccia Oro a Nola perchè conosco i rivenditori ed ho un particolare rapporto di amicizia con uno dei responsabili dell'usato che mi ha palesemente detto che ci sarebbe rimasto male se non avessi acquistato la vettura lì! Ma ti parlo sinceramente...per tagliandi ed eventuali problemi (che finora non ci sono stati ed ho già 17.500 km) mi rivolgo ad un'altra officina molto competente al centro di Napoli!
ah cavolo allora mi sono confuso con un altro ragazzo di MArigliano! Bhè allora è molto più semplice per te riconoscermi quindi casomai mi vedi fermami!

147jet vorrei aprire una bella discussione ma come detto ho problemi nel caricare le foto e quindi non mi va di aprirla solo con questa foto ma vorrei postarne di diverse dei diversi paricolari!
appena risolvo lo farò ma al rientro dalle vacanze il 17 agosto perchè da un paio di ore sono ufficialmente in ferieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

P.S. ho dimenticato di aggiungere nelle modifiche le seguenti:

- sostituzione luci antipozzanghera con streap a led da 30cm rosse;
- sostituzione luce bagagliaio con streap a led 30cm bianca
- sostituzione luce cortesia con 2 piastre a 16 led
- sostituzione luce alette parasole con led bianchi
:asd) :asd) :asd)
 
Top