MiTo 1.6 JTDm 120 cv. ...il turbodiesel...

Esatto...

...se ne sei convinto...ognuno con i propri soldi fa quel che vuole...a me sembra una follia!

Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole...certo che spendere 26.000 per una Mi.to devi essere proprio convinto di farlo...A mio modesto parere i prezzi sono abbastnza allineati alla concorrenza ma un 800 € in più ci sono.

e poi nn capisco perkè avrebbero dovuto mettere i prezzi + bassi quando mini costa tanto ma fa skifo mentre la mito è favolosa e costa anche un pò di meno!

Questo è un tuo pensiero Yehoo...a molti altri può far schifo la Mi.to e piuacere la Mini...la BMW ha fatto centro con la Mini anche se ha prezzi alti...l'Alfa doveva puntare un pò di più sulla leva del prezzo...a sto punto secondo me, prima di acquistare una Mi.to un giovane potrebbe analizzare anche una 147 molto ben accessoriata a km 0.

in audi invece mi sento un tedesco...ovvero freddo totale...plastiche che sembra non ti vogliano ospitare...guidabilità discreta...motori anche potenti ma ancora all'età della pietra!!!
le notre motorizzazioni sono meno potenti con meno cavalli ma vanno + forti! e non dimentichiamo che sono indistruttibili!
se poi diciamo ke le tedesche sono perfette allora significa che quì non si capisce nulla...

Eccoci ancora qua..motori meno potenti ma indistruttibili...i nostri sono perfetti...abbiamo dei motori infallibili, che non consumano niente, tecnologicamente avanzatissimi...le tedesche hanno una guidabilità che è 1000 volte inferiore ad Alfa Romeo...per gli interni freddi quello va a gusti e ti posso dare anche ragione...
Io non ho mai detto che le tedesche sono perfette, ma anche tirare fuori della argomentazioni che hai tirato fuori tu sui motori, la guidabilità e il resto mi portano a dire che anche tu non hai una visione proprio esatta della realtà...

Luca
 
Non ho capito tutti sti applausi.
Semmai l'unico "problema" che c'è nel lamentarsi troppo è...... rischiare che, per comodità del soggetto cui le lamentele sono indirizzate, esso si spazientisca un po' troppo presto e se ne strafotta, scegliendo altre strade.
Tutto quà.
Per il resto, non capisco con quale coerenza si sia dato dei COGLIONI a coloro i quali spendevano 23k euro per delle Mini Cooper e poi se si ha un prodotto in gamma che costa 22800 questi 200 euro debbano essere "la luce, la rivelazione, l'economicità".

Ma per favore...... se uno era C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a comprarsi a 23k euro una Mini, lo sarà anche a comperarsi un'altra segmento B che li costi.
O no?
Se uno era C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a pagare 33k euro una A3 non lo sarà anche, fra uno due anni, se ne spenderà altrettanti per una 940?

C'è un solo motivo che potrebbe far dire "loro erano coglioni, chi compra un'Alfa no": il fatto di essere superiori SEMPRE, COMUNQUE e SU TUTTO.
Su questo prodotto non me la sento di dirlo, perchè cmq anche solo l'estetica che è stata "odiata" da molti non permette di dire "siamo superiori".
Una cosa era, per dire, 147 vs. altro segmento C all'epoca del lancio, era + bella, finita egualmente, dotata, prestazionalmente interessante rispetto a Golf.
Quà la musica è diversa, per fare il giochino di giustificare ed anzi, far sì che il plusvalore che chiedi sapendo di chiederlo diventi una tua leva di immagine e di desiderio, devi essere inattaccabile. Dopodichè ti puoi permettere di fare quello che ti pare, anche di decidere a chi la vendi e a chi no.
Ma stiamo parlando di una realtà che al momento non esiste, e che cmq nel 2008 con il mercato che è quello che è, e il denaro circolante in Italia, sarebbe praticabile fino a un certo punto.
 
raga, ok lamentasi sui prezzi ma il motore no !

il 1.6 mjet 120CV è il miglior motore della categoria, punto :)

cioè coppia alta già a 1500giri, 320 Nm, quando i concorrenti stanno sui 240 Nm a 2000...

copio/incollo da newstreet (articolo sulla bravo):

* Euro5-Ready, in largo anticipo rispetto alla data di entrata in vigore, e può vantare le più basse emissioni di HCNOx della categoria
* È una delle poche vetture in questa fascia di potenza con cambio manuale a 6 rapporti
* Ha la più elevata coppia specifica (ossia rapportata alla cilindrata), nella fascia di potenze fino a 200 CV;
* Ha l'erogazione della coppia massima al regime più basso: solo 1.500 giri/min per poter disporre dei 290 Nm e dei 300 Nm erogati rispettivamente dalla versione con 105 CV e da quella con 120 CV;
* A testimonianza di ciò, i valori di accelerazione si rivelano essere i migliori fra tutti i motori fino a 120 CV di potenza;
* È l'unica che fissa il tagliando a 35.000 km con un abbattimento del 25% dei costi di manutenzione ordinaria (calcolata su percorrenze di 90.000 km o 100.000 km, quelle più frequenti nei contratti di noleggio a lungo termine).

in fiat i motori li sanno fare :hail)
 
Il FUSI":23vlhf26 ha detto:
Non ho capito tutti sti applausi.
Semmai l'unico "problema" che c'è nel lamentarsi troppo è...... rischiare che, per comodità del soggetto cui le lamentele sono indirizzate, esso si spazientisca un po' troppo presto e se ne strafotta, scegliendo altre strade.
Tutto quà.
Per il resto, non capisco con quale coerenza si sia dato dei COGLIONI a coloro i quali spendevano 23k euro per delle Mini Cooper e poi se si ha un prodotto in gamma che costa 22800 questi 200 euro debbano essere "la luce, la rivelazione, l'economicità".

Ma per favore...... se uno era C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a comprarsi a 23k euro una Mini, lo sarà anche a comperarsi un'altra segmento B che li costi.
O no?
Se uno era C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a pagare 33k euro una A3 non lo sarà anche, fra uno due anni, se ne spenderà altrettanti per una 940?

C'è un solo motivo che potrebbe far dire "loro erano coglioni, chi compra un'Alfa no": il fatto di essere superiori SEMPRE, COMUNQUE e SU TUTTO.
Su questo prodotto non me la sento di dirlo, perchè cmq anche solo l'estetica che è stata "odiata" da molti non permette di dire "siamo superiori".
Una cosa era, per dire, 147 vs. altro segmento C all'epoca del lancio, era + bella, finita egualmente, dotata, prestazionalmente interessante rispetto a Golf.
Quà la musica è diversa, per fare il giochino di giustificare ed anzi, far sì che il plusvalore che chiedi sapendo di chiederlo diventi una tua leva di immagine e di desiderio, devi essere inattaccabile. Dopodichè ti puoi permettere di fare quello che ti pare, anche di decidere a chi la vendi e a chi no.
Ma stiamo parlando di una realtà che al momento non esiste, e che cmq nel 2008 con il mercato che è quello che è, e il denaro circolante in Italia, sarebbe praticabile fino a un certo punto.

esatto..secondo me il gioco che sta facendo alfa non vale la candela..o perlomeno rischia parecchio..alfa non puo' usando un termine giovanile "tirarsela" come mini...mi sa che si sono un po' troppo montati la testa..certo la piccola le caratteristiche per sbancare le ha.... le vendite parleranno chiaro..se son rose fioriranno.. :shrug03)
 
mikko":f55ycpsy ha detto:
esatto..secondo me il gioco che sta facendo alfa non vale la candela..o perlomeno rischia parecchio..alfa non puo' usando un termine giovanile "tirarsela" come mini...mi sa che si sono un po' troppo montati la testa..certo la piccola le caratteristiche per sbancare le ha.... le vendite parleranno chiaro..se son rose fioriranno.. :shrug03)

Guarda...... su questo modello le carte c'erano tutte, quelle diciamo "basilari e che cercavamo da tempo".
Per me si son andati ad alambiccare il cervello su un aspetto che MAI avrei pensato potesse darmi da pensare male (eccezion fatta per la Brera, che era già un segnale a ripensarci): LA LINEA.
Lo stile, l'interpretazione di una certa classe Alfa.
C'è il comportamento, ci sono i materiali, c'è la cura, c'è lo sviluppo, c'è il minimo sindacale di differenziazione da GPunto....... e vanno ad alambiccarsi il cervello per fare l'impossibile, ovvero una macchina di 4 metri e alta che deve sembrare una 8c che parte da basi un tantinello diverse.
Sono convinto che una linea + Alfa sarebbe magari stata "mal sopportata" dal popolino, ma era la chiave per fare di sto modello la vera "cazzuta" della serie, se ti piace è perchè è bella e te la comperi.
Se non ti piace, sei un povero mentecatto.
Lì facevi la moda. Senza doverla inseguire o provare a farla.
 
In fiat i motori li sanno fare..non tutti :asd)

Domanada, come è che la mito 1.6 120 cv accelera tanto quanto se non peggio del 1.9 120 della 147, la 147 non è più pesante?
 
Mi sembra che il topic stia andando pericolosamente fuori tema, e rischi di diventare una copia di quello "ufficiale".
Proporrei (nel mio piccolo) di continuare a parlare solo del 1.6 diesel, come nell'intenzione di chi ha aperto la discussione. :nod)
 
Childu":1fg13b47 ha detto:
In fiat i motori li sanno fare..non tutti :asd)

Domanada, come è che la mito 1.6 120 cv accelera tanto quanto se non peggio del 1.9 120 della 147, la 147 non è più pesante?

che discorso è questo?
sarà anche più pesante ma ci sono 300cc di differenza che non son pochi!
ora non cerchiamo di fare paragoni banali!
quì si parla di un 1.6 multijet 120cv con 320 NM di coppia che a qnt pare davvero non ha rivali!
non ditemi che vi lamentate anche di questo perchè significherebbe che siamo arrivati proprio alla frutta...cioè lamentarsi anche delle cose buone!
 
yeoo":2v99w7rk ha detto:
Childu":2v99w7rk ha detto:
In fiat i motori li sanno fare..non tutti :asd)

Domanada, come è che la mito 1.6 120 cv accelera tanto quanto se non peggio del 1.9 120 della 147, la 147 non è più pesante?

che discorso è questo?
sarà anche più pesante ma ci sono 300cc di differenza che non son pochi!
ora non cerchiamo di fare paragoni banali!
quì si parla di un 1.6 multijet 120cv con 320 NM di coppia che a qnt pare davvero non ha rivali!
non ditemi che vi lamentate anche di questo perchè significherebbe che siamo arrivati proprio alla frutta...cioè lamentarsi anche delle cose buone!
Non ho mai detto che il motore è male. anzi è un pregio che siano riusciti a fare downsizing ma se hanno gli stessi cavalli e la stessa coppia come è che la acc è la stessa?
 
Intendi il classico 0-100(quindi accelerazione) o ripresa?
Perdonami ma in questo momento non ho sottomano i dati.
Potrebbe essere un fatto commerciale, nella 147 "pompavano" i dati delle diesel o se non altro "sminuivano" leggermente le benzina, qui sulla Mito potrebbero dare risalto alle prestazioni della TJet.
 
ragazzi propio 30 minuti fa prima di arrivare a lavoro ho visto un alfa mito bianca camuffata in zona Catania ma non potendomi avvicinare non sono riuscito a capire se era diese o benzina, Ma mi chiedo ancora fanno i test? non deve uscire tra pochissimo?
Ho pensato anche che poteva essere una versione speciale magari GTA che uscirà successivamente e che quindi stanno testando ancora. Cmq + tardi vado a cercarla perchè di solito la fiat portale auto da testare in un albergo vicino casa mia!! :shrug03)
 
IVAN":3ezst2ml ha detto:
yeoo":3ezst2ml ha detto:
...io acquisterò una MiTo 1.6 mjet 120cv super accessoriata che costa circa 26.000€ ma non mi lamenterò mai e sapete perkè? perkè secondo me ne vale la pena!!!


...se ne sei convinto...ognuno con i propri soldi fa quel che vuole...a me sembra una follia!
...intendiamoci, quì la MiTo non c'entra nulla...ma con 26mila cucuzze, se avessi bisogno di un diesel perchè percorro tanti chilometri, beh, certop non prenderei una MiTo nuova ma una 149 1.9 JTDm super accessoriata o una 159 1.9 JTDm anche base...ma tutt'altra auto per viaggiare...

il tuo discorso fila pure, ma sei sicuro che una 149 super accessoriata la prenderai per 26mila euro?
 
147jet":13whxp8q ha detto:
Intendi il classico 0-100(quindi accelerazione) o ripresa?
Perdonami ma in questo momento non ho sottomano i dati.
Potrebbe essere un fatto commerciale, nella 147 "pompavano" i dati delle diesel o se non altro "sminuivano" leggermente le benzina, qui sulla Mito potrebbero dare risalto alle prestazioni della TJet.
Si intendevo lo 0-100. Ora ho avuto la conferma.

Mito 120 Cv 320 Nm 0-100: 9.9 sec!!

Alfa 147 120 Cv 280 Nm 0-100: 9,6 sec!!

:crepap) Ma come fa un'auto più piccola e leggera e con più Nm a fare lo 0-100 3 decimi peggio? :ka)

Ho capito, dopo la 159, la Brera e la Spyder la Alfa ha fatto il 4 elefante :asd)
 
Childu":2wbek0pt ha detto:
Mito 120 Cv 320 Nm 0-100: 9.9 sec!!

Alfa 147 120 Cv 280 Nm 0-100: 9,6 sec!!

:crepap) Ma come fa un'auto più piccola e leggera e con più Nm a fare lo 0-100 3 decimi peggio? :ka)

Ho capito, dopo la 159, la Brera e la Spyder la Alfa ha fatto il 4 elefante :asd)

rapporti al cambio allungati magari. D'altronde per migliorare i consumi (quindi le emissioni di CO2) la tendenza è quella di allungare i rapporti.
 
Forse sarò fuori dal coro ma a me piace.
E la motorizzazione diesel la reputo ottima.
In merito ai prezzi non ho potuto ancora fare delle valutazioni precise ma non mi sembra che sia più costosa della concorrenza, o forse sbaglio.

P.s.: a breve acquisterò la motorizzazione diesel.

Nick
 
Childu":3mp3b6xy ha detto:
147jet":3mp3b6xy ha detto:
Intendi il classico 0-100(quindi accelerazione) o ripresa?
Perdonami ma in questo momento non ho sottomano i dati.
Potrebbe essere un fatto commerciale, nella 147 "pompavano" i dati delle diesel o se non altro "sminuivano" leggermente le benzina, qui sulla Mito potrebbero dare risalto alle prestazioni della TJet.
Si intendevo lo 0-100. Ora ho avuto la conferma.

Mito 120 Cv 320 Nm 0-100: 9.9 sec!!

Alfa 147 120 Cv 280 Nm 0-100: 9,6 sec!!

:crepap) Ma come fa un'auto più piccola e leggera e con più Nm a fare lo 0-100 3 decimi peggio? :ka)

Ho capito, dopo la 159, la Brera e la Spyder la Alfa ha fatto il 4 elefante :asd)
I dati dichiarati lasciano il tempo che trovano,prove alla mano invece il jtd da 115cv faceva lo 0-100 in 10,9s e dichiarati 9,9s.......fai un pó tu.
 
spino":22tfc3be ha detto:
In effetti il 1.9 120CV su 147 ha un 5 rapporti se non ricordo male, mentre il 1.6 ne ha 6. Non ricordo però i valori di rapportatura.

Magari è anche il risultato di un cambio marcia in più, anche se non mi pare tanto plausibile come causa.
 
voglio dire solo 2 cose..la mini è molto piccola,come abilità sia ki siede avanti ke dietro è zero(ci sono entrato diverse volte).
ritornando al motore io penso sia un validissimo motore il 1.6 120cv.
essendo un segmento B cmq mi pare strano ke in termini di prestazioni possa essere al di sopra di una 147 1.9 120cv.adesso ke si fanno le cose antitendenza?nn è carino vedersi sorpassare da una mito anke se si ha la stessa cavalleria è un auto di segmento inferiore...mha!
cmq tanto di cappello ai motori alfa romeo! :A)
 
Top