MiTo 1.6 JTDm 120 cv. ...il turbodiesel...

DevilBoss86":3j4r3btm ha detto:
Mollan":3j4r3btm ha detto:
Come aerodinamica è OTTIMA. E' solo 3kmh indietro rispetto alla vecchia 118d 120cv....secondo me è merito del fondo praticamente carenato....

ma il Cx della MiTo quale è?

0,29
 
il matto":1vihyy19 ha detto:
Il progetto MiTo, ribadisco, non prevede l'utilizzo del 1.9 Mjet. La motorizzazione più potente sarà, appunto, il 1.6 TST da 145 cavalli.

Come ha già fatto notare qualcuno, MiTo già oggi ha motorizzazioni al top delle rispettive categorie e con prestazioni superiori alle concorrenti.

E non dimenticatevi che è una segmento B, non una segmento C.

mi piacerebbe molto aspettare un motore bi-turbo diesel..il problema e che gia con questo 1.6 la mito costa 23k..con un motore del genere andra' sui 25k..e a quel punto penserei ad altro...
 
Il Cx, che era una specifica richiesta di progetto, è stato ottenuto adottando il fondo carenato e modificando la forma posteriore della carrozzeria, in particolare abbassandola leggermente, in modo da agevolare la penetrazione aerodinamica.

Da qui gli eccellenti riscontri di Cx, che permettono alla Mito 1.4 Tjet di pareggiare, in velocità massima, la Grande Punto Abarth SS che dispone di ben 180 cavalli.
 
DevilBoss86":30gqftix ha detto:
caspita mi aspettavo molto peggio :sic) :?:

io mi sarei aspettato uno 0,32/0,33 :?:

almeno sul cx è ottima!
0,29 per le mito turbocompresse xkè dotate del fondo carenato quasi totalmente, mentre il 1,4 aspirato ha come cx 0.32
 
il matto":16k5ekz5 ha detto:
Il Cx, che era una specifica richiesta di progetto, è stato ottenuto adottando il fondo carenato e modificando la forma posteriore della carrozzeria, in particolare abbassandola leggermente, in modo da agevolare la penetrazione aerodinamica.

Da qui gli eccellenti riscontri di Cx, che permettono alla Mito 1.4 Tjet di pareggiare, in velocità massima, la Grande Punto Abarth SS che dispone di ben 180 cavalli.



Fonti di questi rilevamenti??? Non ne ho ancora sentito parlare...
 
no ma scusate... se fanno il 1.9 16v su 147 non va bene perchè "ha solo 150cv e la concorrenza va più forte".. Fanno il 170 ed è solo "una rimappa di Alfa, non vale la pena"..
costa troppo di assicurazione ecc e "la concorrenza propone diesel di cilindrata media che Fiat non ha" (1.5 dci, 1.4 hdi ecc)..

Esce il 1.6 pari potenza del vecchio 1.9 8v, con più coppia e non va bene perchè "non fa i 200 o non ha abbastanza cv???" Ma dove dovete andare, a Indianapolis? :shrug03)
 
yugs":1siq5675 ha detto:
no ma scusate... se fanno il 1.9 16v su 147 non va bene perchè "ha solo 150cv e la concorrenza va più forte".. Fanno il 170 ed è solo "una rimappa di Alfa, non vale la pena"..
costa troppo di assicurazione ecc e "la concorrenza propone diesel di cilindrata media che Fiat non ha" (1.5 dci, 1.4 hdi ecc)..

Esce il 1.6 pari potenza del vecchio 1.9 8v, con più coppia e non va bene perchè "non fa i 200 o non ha abbastanza cv???" Ma dove dovete andare, a Indianapolis? :shrug03)


In effetti.....
Stanno-stiamo a lamentarci sempre per tutto ed il contrario di tutto....
Francamente io non ci capisco più niente.... :shrug03)
 
yugs":3h80w8ra ha detto:
no ma scusate... se fanno il 1.9 16v su 147 non va bene perchè "ha solo 150cv e la concorrenza va più forte".. Fanno il 170 ed è solo "una rimappa di Alfa, non vale la pena"..
costa troppo di assicurazione ecc e "la concorrenza propone diesel di cilindrata media che Fiat non ha" (1.5 dci, 1.4 hdi ecc)..

Esce il 1.6 pari potenza del vecchio 1.9 8v, con più coppia e non va bene perchè "non fa i 200 o non ha abbastanza cv???" Ma dove dovete andare, a Indianapolis? :shrug03)
Ma infatti... fanno un diesel 1.6 con una buonissima cavalleria, che fila quasi a 200 km/h, con una coppia di 320 nm (che non ha nessun altro diesel di pari cilindrata), e la gente si lamenta... boh... :sgrat)
 
yugs":31r3bweq ha detto:
no ma scusate... se fanno il 1.9 16v su 147 non va bene perchè "ha solo 150cv e la concorrenza va più forte".. Fanno il 170 ed è solo "una rimappa di Alfa, non vale la pena"..
costa troppo di assicurazione ecc e "la concorrenza propone diesel di cilindrata media che Fiat non ha" (1.5 dci, 1.4 hdi ecc)..

Esce il 1.6 pari potenza del vecchio 1.9 8v, con più coppia e non va bene perchè "non fa i 200 o non ha abbastanza cv???" Ma dove dovete andare, a Indianapolis? :shrug03)


e soprattutto ci devono ancora appoggiare il culo sopra....

perche anche se lo hanno provato sulla bravo.... non sarà di sicuro la stessa cosa!!!
 
bhè da quando frequento questo forum ovvero 3 anni ho capito una sola cosa...la parola d'ordine è LAMENTARSI!
sinceramente un motore del genere con quensta coppia che ha prestazioni superiori al mio attuale 1.9 mjet 120cv credo che chiunque lo sogni!
non dimentichiamo che fino a poco fa quella che tutti ritengono rivale della MiTo e cioè la mini montava il 1.4 Toyota da 68 cv che cagava una meraviglia ma mai nessuno si è maentato...anzi è stato straacquistato!
vorrei far notare anche una cosa letta e riletta nei diversi topic riguardanti la MiTo ed i prezzi...perchè vi lamentate se accessoriandola un pò arriva a 27.000€??? finora tutti si sono lamentati ma quando si parla di tedesche che non offrono nulla e si pagano tutti gli accessori arrivando a spendere anche 30.000€ per una mini diesel (l'ha fatto mia cugnina a natale)...di questo nessuno si lamenta vero? e delle audi che per prendere un'a3 discretamente accesosoriata con un 2.0 140cv ancora iniettore pompa costa circa 32.000€ nessuno si lamenta?
fatemi capì na cosa...per le tedesche ne vale la pena e per le italiane no?
fate prima a comprare le tedesche e spendere fior di euro per un prodotto che a mio avviso non vale tanto!
per me la MiTo ha prezzi ottimi e se pensiamo che è un segmento B un pò "particolare" allora non li vedo proprio questi prezzi esagerati!
altrimenti non c'è problema...acquistate mini con pari motorizzazione ma non prestazioni, pari allestimento e vedete quanto spendete...ma scommetto che lì non vi lamentate...è tedesca!!!
ma per cortesia!!!

P.S. scusate dello sfogo ma certi comportamenti solo e sempre critici mi hanno davvero scocciato!

P.P.S. io acquisterò una MiTo 1.6 mjet 120cv super accessoriata che costa circa 26.000€ ma non mi lamenterò mai e sapete perkè? perkè secondo me ne vale la pena!!!
 
yeoo":1008q6ww ha detto:
bhè da quando frequento questo forum ovvero 3 anni ho capito una sola cosa...la parola d'ordine è LAMENTARSI!
sinceramente un motore del genere con quensta coppia che ha prestazioni superiori al mio attuale 1.9 mjet 120cv credo che chiunque lo sogni!
non dimentichiamo che fino a poco fa quella che tutti ritengono rivale della MiTo e cioè la mini montava il 1.4 Toyota da 68 cv che cagava una meraviglia ma mai nessuno si è maentato...anzi è stato straacquistato!
vorrei far notare anche una cosa letta e riletta nei diversi topic riguardanti la MiTo ed i prezzi...perchè vi lamentate se accessoriandola un pò arriva a 27.000€??? finora tutti si sono lamentati ma quando si parla di tedesche che non offrono nulla e si pagano tutti gli accessori arrivando a spendere anche 30.000€ per una mini diesel (l'ha fatto mia cugnina a natale)...di questo nessuno si lamenta vero? e delle audi che per prendere un'a3 discretamente accesosoriata con un 2.0 140cv ancora iniettore pompa costa circa 32.000€ nessuno si lamenta?
fatemi capì na cosa...per le tedesche ne vale la pena e per le italiane no?
fate prima a comprare le tedesche e spendere fior di euro per un prodotto che a mio avviso non vale tanto!
per me la MiTo ha prezzi ottimi e se pensiamo che è un segmento B un pò "particolare" allora non li vedo proprio questi prezzi esagerati!
altrimenti non c'è problema...acquistate mini con pari motorizzazione ma non prestazioni, pari allestimento e vedete quanto spendete...ma scommetto che lì non vi lamentate...è tedesca!!!
ma per cortesia!!!

P.S. scusate dello sfogo ma certi comportamenti solo e sempre critici mi hanno davvero scocciato!

P.P.S. io acquisterò una MiTo 1.6 mjet 120cv super accessoriata che costa circa 26.000€ ma non mi lamenterò mai e sapete perkè? perkè secondo me ne vale la pena!!!


:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
yeoo":2xmqq1xq ha detto:
P.P.S. io acquisterò una MiTo 1.6 mjet 120cv super accessoriata che costa circa 26.000€ ma non mi lamenterò mai e sapete perkè? perkè secondo me ne vale la pena!!!

il problema e' che la gente campa di pregiudizi e parla senza cognizione di causa..cosa credi che un cliente standard prenderebbe tra una italiana a 22k e una tedesca a 25k?? stai sicuro che un cliente normale e' piu' che felice di spendere 3k in piu' per avere la tedesca(perche' e' cosi..la gente considera le tedesche perfette)ora vi ricordate di audi 10 anni fa?non era certamente ai livelli di mb e bmw..ma offrendo ottimi prodotti a prezzi inferiori piani piano ha conquistato sempre piu' clientela..e guardata gg dove e' arrivata..direttamente in top con le altre case tedesche..invece alfa secondo me sta sbagliando perche' vuole essere auto premium sparando prezzi che secondo me sono superiori di 1/2k rispetto al valore effettivo dell'auto..o perlomeno io pensavo che visto che questa mito deve vendere e visto che molte scelte fatte sono dei compromessi per diminuire i costi di progettazione (vedi telaio,motori,alcune componenti presi da g.punto) tutto cio' si sarebbe tradotto in un contenimento dei prezzi..in modo da avere una piccola bomba ad un prezzo molto accessibile..sono sicuro che a 20k molte delle persone che non possono permettersi mini sarebbero andati su quest'auto..come sono sicuro che molte persone avrebbero speso 2k in piu' invece di comprare peugeot a 18k..questa e' una mia opinione ne..sia chiaro..non sono certo uno che se ne intende di andamenti di mercato e cose del genere..magari questa mito vendera molto (e lo spero per alfa) perche' il prodotto mi sembra ottimo..solo che se non avessero fatto la cresta sui prezzi secondo me avrebbe sbancato il mercato..io stesso aspettavo con trepidazione di comprarla...poi visto i 23k per un diesel ho cominciato a titubare..ho 20 anni..ma credo che alla fine la comprero' lo stesso facendo quallche sacrificio in piu' perche' mi piace troppo e poi la sento gia' mia..epensare pero' che era un auto dedicata ai giovani.. :(
 
yeoo":ib51z6w5 ha detto:
bhè da quando frequento questo forum ovvero 3 anni ho capito una sola cosa...la parola d'ordine è LAMENTARSI!
sinceramente un motore del genere con quensta coppia che ha prestazioni superiori al mio attuale 1.9 mjet 120cv credo che chiunque lo sogni!
non dimentichiamo che fino a poco fa quella che tutti ritengono rivale della MiTo e cioè la mini montava il 1.4 Toyota da 68 cv che cagava una meraviglia ma mai nessuno si è maentato...anzi è stato straacquistato!
vorrei far notare anche una cosa letta e riletta nei diversi topic riguardanti la MiTo ed i prezzi...perchè vi lamentate se accessoriandola un pò arriva a 27.000€??? finora tutti si sono lamentati ma quando si parla di tedesche che non offrono nulla e si pagano tutti gli accessori arrivando a spendere anche 30.000€ per una mini diesel (l'ha fatto mia cugnina a natale)...di questo nessuno si lamenta vero? e delle audi che per prendere un'a3 discretamente accesosoriata con un 2.0 140cv ancora iniettore pompa costa circa 32.000€ nessuno si lamenta?
fatemi capì na cosa...per le tedesche ne vale la pena e per le italiane no?
fate prima a comprare le tedesche e spendere fior di euro per un prodotto che a mio avviso non vale tanto!
per me la MiTo ha prezzi ottimi e se pensiamo che è un segmento B un pò "particolare" allora non li vedo proprio questi prezzi esagerati!
altrimenti non c'è problema...acquistate mini con pari motorizzazione ma non prestazioni, pari allestimento e vedete quanto spendete...ma scommetto che lì non vi lamentate...è tedesca!!!
ma per cortesia!!!

P.S. scusate dello sfogo ma certi comportamenti solo e sempre critici mi hanno davvero scocciato!

P.P.S. io acquisterò una MiTo 1.6 mjet 120cv super accessoriata che costa circa 26.000€ ma non mi lamenterò mai e sapete perkè? perkè secondo me ne vale la pena!!!

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
yeoo":38k3u3zr ha detto:
...io acquisterò una MiTo 1.6 mjet 120cv super accessoriata che costa circa 26.000€ ma non mi lamenterò mai e sapete perkè? perkè secondo me ne vale la pena!!!


...se ne sei convinto...ognuno con i propri soldi fa quel che vuole...a me sembra una follia!
...intendiamoci, quì la MiTo non c'entra nulla...ma con 26mila cucuzze, se avessi bisogno di un diesel perchè percorro tanti chilometri, beh, certop non prenderei una MiTo nuova ma una 149 1.9 JTDm super accessoriata o una 159 1.9 JTDm anche base...ma tutt'altra auto per viaggiare...
 
scusami mikko ma non posso appoggiare ciò ke dici semplicemente xkè i dirigenti del gruppo Fiat non sono certo degli imbecilli come anche gli ingegneri che l'hanno progettata e fatta nascere...ogni scelta di qualsiasi genere ha un perkè!
se poi pensiamo che scelte tipo motori - telaio e parti di GP siano fatte per risparmiare non dimentichiamo che comunque hanno un costo!
in più c'è da ricordare che pegeout a 18.000€ non la comprerei mai...nemmeno a 10.000€...le francesi sono super scadenti!
mini a 3.000€ in + non la compreri mai...non vale tanto x me!
e poi nn capisco perkè avrebbero dovuto mettere i prezzi + bassi quando mini costa tanto ma fa skifo mentre la mito è favolosa e costa anche un pò di meno!
cmq è mirata ai giovani ma qst nn significa regalarla...anke la mini è mirata ai giovani ma costa un botto!
per qnt riguarda la scelta verso le tedesche con poca differenza non mi trovo con le tue idee nemmeno quì...l'auto è pura scelta e non di certo per il prezzo!
io 2 anni e mezzo fa potevo tranquillamente comprare un'a3 super accessoriata ma optai per la 147 superaccessoriata e sai perkè? perchè quando entro nella 147 sento aria di casa...calore...guidabilità...affidabilità...mi sento a casa mia!
in audi invece mi sento un tedesco...ovvero freddo totale...plastiche che sembra non ti vogliano ospitare...guidabilità discreta...motori anche potenti ma ancora all'età della pietra!!!
le notre motorizzazioni sono meno potenti con meno cavalli ma vanno + forti! e non dimentichiamo che sono indistruttibili!
se poi diciamo ke le tedesche sono perfette allora significa che quì non si capisce nulla...qu c'è un concessionario che ha consegnato 4 audi R8 vedendosele tornare dopo 20 giorni tt e 4 con motore fuso! questo l'ha detto il responsabile del marketing di questa grande concessionaria!
poi nn vi dico quante testate distrutte ho visto...l' per riparare ci vogliono circa 2.5000€!
facendo 2 conti...spendi circa 5.000€ in più all'acquisto...magari non avrai rumorini ma poi ne dovrai spendere altri 2.500€ tra un pò perkè ti farà rimanere a piedi! di qst nn si lamentano gli acquirenti delle tedesche...ma se entrano in un'alfa sanno lamentarsi dello scricchiolio!
sapete che vi dico? mi tengo stretto lo scricchiolio...ma almeno qnd affondo il piede li brucio e nn corro il rischio di rimanere a piedi e spendere tanti euro per riparare!

tornando IT...la MiTo vale pienamente ciò che costa...i materiali sono ottimi, la linea è splendida (questo ovviamente è gusto personale), la scelta di allestimenti è infinita, le motorizzazioni hanno prestazioni assolute, della guidabilità e stabilità ne hanno dette di cotte e di crude facendo emergere che è meglio della nasona...e quì ho detto tutto!
per me ci vale...chi la comprerà ne rimarrà sicuramente soddisfatto!
chi sceglierà altro significa che ha altri gusti!
l'alfa non ha bisogno di vendere a chi vorrebbe la mini ma non può permettersela...l'alfa ha bisogno di vendere a chi piace...STOP!!!
 
Felix7":14g1qe0j ha detto:
ma nessuno critica che è solo a 3 porte? :asd)


...beh, almeno quello...mi sembra sia una scelta giusta visto che il prossimo anno dovrebbe uscire la 149...almeno i due segmenti non si accavalleranno...
 
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