DevilBoss86":3j4r3btm ha detto:Mollan":3j4r3btm ha detto:Come aerodinamica è OTTIMA. E' solo 3kmh indietro rispetto alla vecchia 118d 120cv....secondo me è merito del fondo praticamente carenato....
ma il Cx della MiTo quale è?
0,29
DevilBoss86":3j4r3btm ha detto:Mollan":3j4r3btm ha detto:Come aerodinamica è OTTIMA. E' solo 3kmh indietro rispetto alla vecchia 118d 120cv....secondo me è merito del fondo praticamente carenato....
ma il Cx della MiTo quale è?
il matto":1vihyy19 ha detto:Il progetto MiTo, ribadisco, non prevede l'utilizzo del 1.9 Mjet. La motorizzazione più potente sarà, appunto, il 1.6 TST da 145 cavalli.
Come ha già fatto notare qualcuno, MiTo già oggi ha motorizzazioni al top delle rispettive categorie e con prestazioni superiori alle concorrenti.
E non dimenticatevi che è una segmento B, non una segmento C.
Daprix":1vwpgg1b ha detto:DevilBoss86":1vwpgg1b ha detto:Mollan":1vwpgg1b ha detto:Come aerodinamica è OTTIMA. E' solo 3kmh indietro rispetto alla vecchia 118d 120cv....secondo me è merito del fondo praticamente carenato....
ma il Cx della MiTo quale è?
0,29
0,29 per le mito turbocompresse xkè dotate del fondo carenato quasi totalmente, mentre il 1,4 aspirato ha come cx 0.32DevilBoss86":30gqftix ha detto:caspita mi aspettavo molto peggio :sic) :?:
io mi sarei aspettato uno 0,32/0,33 :?:
almeno sul cx è ottima!
il matto":16k5ekz5 ha detto:Il Cx, che era una specifica richiesta di progetto, è stato ottenuto adottando il fondo carenato e modificando la forma posteriore della carrozzeria, in particolare abbassandola leggermente, in modo da agevolare la penetrazione aerodinamica.
Da qui gli eccellenti riscontri di Cx, che permettono alla Mito 1.4 Tjet di pareggiare, in velocità massima, la Grande Punto Abarth SS che dispone di ben 180 cavalli.
IVAN":2p50yp6r ha detto:Fonti di questi rilevamenti??? Non ne ho ancora sentito parlare...
yugs":1siq5675 ha detto:no ma scusate... se fanno il 1.9 16v su 147 non va bene perchè "ha solo 150cv e la concorrenza va più forte".. Fanno il 170 ed è solo "una rimappa di Alfa, non vale la pena"..
costa troppo di assicurazione ecc e "la concorrenza propone diesel di cilindrata media che Fiat non ha" (1.5 dci, 1.4 hdi ecc)..
Esce il 1.6 pari potenza del vecchio 1.9 8v, con più coppia e non va bene perchè "non fa i 200 o non ha abbastanza cv???" Ma dove dovete andare, a Indianapolis? :shrug03)
Ma infatti... fanno un diesel 1.6 con una buonissima cavalleria, che fila quasi a 200 km/h, con una coppia di 320 nm (che non ha nessun altro diesel di pari cilindrata), e la gente si lamenta... boh... :sgrat)yugs":3h80w8ra ha detto:no ma scusate... se fanno il 1.9 16v su 147 non va bene perchè "ha solo 150cv e la concorrenza va più forte".. Fanno il 170 ed è solo "una rimappa di Alfa, non vale la pena"..
costa troppo di assicurazione ecc e "la concorrenza propone diesel di cilindrata media che Fiat non ha" (1.5 dci, 1.4 hdi ecc)..
Esce il 1.6 pari potenza del vecchio 1.9 8v, con più coppia e non va bene perchè "non fa i 200 o non ha abbastanza cv???" Ma dove dovete andare, a Indianapolis? :shrug03)
yugs":31r3bweq ha detto:no ma scusate... se fanno il 1.9 16v su 147 non va bene perchè "ha solo 150cv e la concorrenza va più forte".. Fanno il 170 ed è solo "una rimappa di Alfa, non vale la pena"..
costa troppo di assicurazione ecc e "la concorrenza propone diesel di cilindrata media che Fiat non ha" (1.5 dci, 1.4 hdi ecc)..
Esce il 1.6 pari potenza del vecchio 1.9 8v, con più coppia e non va bene perchè "non fa i 200 o non ha abbastanza cv???" Ma dove dovete andare, a Indianapolis? :shrug03)
yeoo":1008q6ww ha detto:bhè da quando frequento questo forum ovvero 3 anni ho capito una sola cosa...la parola d'ordine è LAMENTARSI!
sinceramente un motore del genere con quensta coppia che ha prestazioni superiori al mio attuale 1.9 mjet 120cv credo che chiunque lo sogni!
non dimentichiamo che fino a poco fa quella che tutti ritengono rivale della MiTo e cioè la mini montava il 1.4 Toyota da 68 cv che cagava una meraviglia ma mai nessuno si è maentato...anzi è stato straacquistato!
vorrei far notare anche una cosa letta e riletta nei diversi topic riguardanti la MiTo ed i prezzi...perchè vi lamentate se accessoriandola un pò arriva a 27.000€??? finora tutti si sono lamentati ma quando si parla di tedesche che non offrono nulla e si pagano tutti gli accessori arrivando a spendere anche 30.000€ per una mini diesel (l'ha fatto mia cugnina a natale)...di questo nessuno si lamenta vero? e delle audi che per prendere un'a3 discretamente accesosoriata con un 2.0 140cv ancora iniettore pompa costa circa 32.000€ nessuno si lamenta?
fatemi capì na cosa...per le tedesche ne vale la pena e per le italiane no?
fate prima a comprare le tedesche e spendere fior di euro per un prodotto che a mio avviso non vale tanto!
per me la MiTo ha prezzi ottimi e se pensiamo che è un segmento B un pò "particolare" allora non li vedo proprio questi prezzi esagerati!
altrimenti non c'è problema...acquistate mini con pari motorizzazione ma non prestazioni, pari allestimento e vedete quanto spendete...ma scommetto che lì non vi lamentate...è tedesca!!!
ma per cortesia!!!
P.S. scusate dello sfogo ma certi comportamenti solo e sempre critici mi hanno davvero scocciato!
P.P.S. io acquisterò una MiTo 1.6 mjet 120cv super accessoriata che costa circa 26.000€ ma non mi lamenterò mai e sapete perkè? perkè secondo me ne vale la pena!!!
yeoo":2xmqq1xq ha detto:P.P.S. io acquisterò una MiTo 1.6 mjet 120cv super accessoriata che costa circa 26.000€ ma non mi lamenterò mai e sapete perkè? perkè secondo me ne vale la pena!!!
yeoo":ib51z6w5 ha detto:bhè da quando frequento questo forum ovvero 3 anni ho capito una sola cosa...la parola d'ordine è LAMENTARSI!
sinceramente un motore del genere con quensta coppia che ha prestazioni superiori al mio attuale 1.9 mjet 120cv credo che chiunque lo sogni!
non dimentichiamo che fino a poco fa quella che tutti ritengono rivale della MiTo e cioè la mini montava il 1.4 Toyota da 68 cv che cagava una meraviglia ma mai nessuno si è maentato...anzi è stato straacquistato!
vorrei far notare anche una cosa letta e riletta nei diversi topic riguardanti la MiTo ed i prezzi...perchè vi lamentate se accessoriandola un pò arriva a 27.000€??? finora tutti si sono lamentati ma quando si parla di tedesche che non offrono nulla e si pagano tutti gli accessori arrivando a spendere anche 30.000€ per una mini diesel (l'ha fatto mia cugnina a natale)...di questo nessuno si lamenta vero? e delle audi che per prendere un'a3 discretamente accesosoriata con un 2.0 140cv ancora iniettore pompa costa circa 32.000€ nessuno si lamenta?
fatemi capì na cosa...per le tedesche ne vale la pena e per le italiane no?
fate prima a comprare le tedesche e spendere fior di euro per un prodotto che a mio avviso non vale tanto!
per me la MiTo ha prezzi ottimi e se pensiamo che è un segmento B un pò "particolare" allora non li vedo proprio questi prezzi esagerati!
altrimenti non c'è problema...acquistate mini con pari motorizzazione ma non prestazioni, pari allestimento e vedete quanto spendete...ma scommetto che lì non vi lamentate...è tedesca!!!
ma per cortesia!!!
P.S. scusate dello sfogo ma certi comportamenti solo e sempre critici mi hanno davvero scocciato!
P.P.S. io acquisterò una MiTo 1.6 mjet 120cv super accessoriata che costa circa 26.000€ ma non mi lamenterò mai e sapete perkè? perkè secondo me ne vale la pena!!!
yeoo":38k3u3zr ha detto:...io acquisterò una MiTo 1.6 mjet 120cv super accessoriata che costa circa 26.000€ ma non mi lamenterò mai e sapete perkè? perkè secondo me ne vale la pena!!!
Felix7":14g1qe0j ha detto:ma nessuno critica che è solo a 3 porte? :asd)