MiTo 1.6 JTDm 120 cv. ...il turbodiesel...

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
...e ovviamente la discussione per una motorizzazione diesel molto attesa poichè NUOVA rispetto al consolidato propulsore utilizzato e conosciuto con 156/147/GT...
 
Mi sembrano pochini i cv, del resto questa cavalleria era stata già vista in passato.

è vero che questa conta su 300cc in meno, magari avrà un rapporto di compressione maggiore.

Fatto sta che stando alle voci questa versione diesel dovrebbe avere un picco max di 198km/h, abbastanza deludente...
 
DevilBoss86":2cpxiky3 ha detto:
Mi sembrano pochini i cv, del resto questa cavalleria era stata già vista in passato.

è vero che questa conta su 300cc in meno, magari avrà un rapporto di compressione maggiore.

Fatto sta che stando alle voci questa versione diesel dovrebbe avere un picco max di 198km/h, abbastanza deludente...


Beh, deludente no...sicuramente non è spinto, ma 200 km/h (rigorosamente in pista...) mi sembrano buoni per una versione iniziale...magari poi ci piazzano su anche un 1.9 JTDm...e lì le cose cambiano...anche se credo sia superfluo...
 
IVAN":120zc6ui ha detto:
Beh, deludente no...sicuramente non è spinto, ma 200 km/h (rigorosamente in pista...) mi sembrano buoni per una versione iniziale...magari poi ci piazzano su anche un 1.9 JTDm...e lì le cose cambiano...anche se credo sia superfluo...


Ivan trovo o almeno tento di trovare conforto in queste tue parole, memore del fatto che inizialmente la 147 aveva la versione Impresison da 100cv, successivamente rimpiazzata da motorizzazioni + potenti. ;)
 
Stando ai dati dichiarati le prestazioni sono superiori ai modelli che montano lo stesso motore, credo dipenda dal peso minore e dai rapporti al cambio xké in fatto di aerodinamica credo che con solo 4,06 di lunghezza non possa fare meglio della bravo.
 
Non so i dati della Bravo ma per me è migliore come aerodinamica.
Il peso in velocità influisce poco e magari i rapporti sono identici.
Mentre parlando di aerodinamica ha il grande vantaggio di avere il fondo quasi completamente carenato.
 
147jet":2svuwpps ha detto:
Non so i dati della Bravo ma per me è migliore come aerodinamica.
Il peso in velocità influisce poco e magari i rapporti sono identici.
Mentre parlando di aerodinamica ha il grande vantaggio di avere il fondo quasi completamente carenato.
Il peso minore lo davo x il vantaggio in accelerazione, x l'aerodinamica non sono molto convinto cmq sará come dici tu.Bisognerebbe vedere i dati del cx o dell'efficienza aerodinamica...
 
Se non ricordo male il cx è 0.29, mentre per la versione 78cv(con il fondo non carenato)è 0.33
 
DevilBoss86":3mta2dex ha detto:
Mi sembrano pochini i cv, del resto questa cavalleria era stata già vista in passato.

è vero che questa conta su 300cc in meno, magari avrà un rapporto di compressione maggiore.

Fatto sta che stando alle voci questa versione diesel dovrebbe avere un picco max di 198km/h, abbastanza deludente...
deludente? proprio nn direi...dovete rapportarla al segmento ragazzi! la mini cooper d c mette 1 decimo d secondo in più nello 0-100 e qlk km/h in meno d vel massima (a mio parere assolutamente irrilevante cmq..)...ed è il RIFERIMENTO della categoria b...in questo momento le prestazioni migliori del segmento le detiene la mito! (almeno per il diesel...mini cooper s fa 1 decimo d secondo in meno nello 0-100 della mito 155cv). direi che definire questo deludende è veramente nn volersi mai accontentare!!! :OK)
 
Non verrà mai montato il 1.9 sulla MiTo. Il top di gamma resterà il 1.6, a cui in seguito farà seguito la versione Twin Stage da 145 cavalli circa.
Per chi non è soddisfatto delle prestazioni del 1.6 Mjet, vorrei ricordare che, velocità massima a parte, ha prestazioni vicine alla 147 JTD 16v Mjet 140cv.
 
il matto":1l0v3fcw ha detto:
Non verrà mai montato il 1.9 sulla MiTo. Il top di gamma resterà il 1.6, a cui in seguito farà seguito la versione Twin Stage da 145 cavalli circa.
Per chi non è soddisfatto delle prestazioni del 1.6 Mjet, vorrei ricordare che, velocità massima a parte, ha prestazioni vicine alla 147 JTD 16v Mjet 140cv.

il giorno in cui sono andato a provarla a milano mi è stato riferito che ci sarà un motore diesel più potente... probabilmente 1.9... non credo il twin però.... di sicuro ce ne sarà un altro, ecco
 
DevilBoss86":1q82f10z ha detto:
Mi sembrano pochini i cv, del resto questa cavalleria era stata già vista in passato.

è vero che questa conta su 300cc in meno, magari avrà un rapporto di compressione maggiore.

Fatto sta che stando alle voci questa versione diesel dovrebbe avere un picco max di 198km/h, abbastanza deludente...

120Cv per un 1600cc non mi sembrano affatto pochini! Anzi!
Guarda la concorrenza, Mini Cooper D 1.6 PSA da 110Cv, Opel Corsa 1.7 cdti 101Cv, e poi una coppia di 320Nm gli altri se la sognano!

Imho fra qualche tempo uscirà anche una versione declinata ad almeno 140Cv, non lo ritengo affatto sottodimensionato per essere un motore diesel
 
DevilBoss86":wwd1ppwx ha detto:
ma la 140cv poi andrà sul 1.9?

Non credo metteranno mai il 1.9 su MiTo, al 100% non ci metteranno il Classico Mjet, al limite potrebbero mettere il TST, ma 190 cv sono troppi per la MiTo, con questa potenza si possono creare accavallamenti con la 149.
 
Il progetto MiTo, ribadisco, non prevede l'utilizzo del 1.9 Mjet. La motorizzazione più potente sarà, appunto, il 1.6 TST da 145 cavalli.

Come ha già fatto notare qualcuno, MiTo già oggi ha motorizzazioni al top delle rispettive categorie e con prestazioni superiori alle concorrenti.

E non dimenticatevi che è una segmento B, non una segmento C.
 
Top