MiTo 1.4 MultiAir TCT

Railman":3apusoqk ha detto:
Desmochicco":3apusoqk ha detto:
ma questa mito ha il cofano aperto? imbarazzante lo spazio (per giunta diverso tra i 2 lati del paraurto anteriore) tra cofano e paraurto....
hanno tutte quello spazio tra il cofano e il paraurti. ed è proprio così perchè se vedete le luci a lato tra paraurti e parafanghi di spazio non ce n'è. Qualcuno allenta il cofano e lo fa avanzare qualche millimetro.

no... la verità è che:

LoreBBB":3apusoqk ha detto:
Desmochicco":3apusoqk ha detto:
ma questa mito ha il cofano aperto? imbarazzante lo spazio (per giunta diverso tra i 2 lati del paraurto anteriore) tra cofano e paraurto...

no, quell'esemplare ha preso una discreta botta che gli ha disassato la parte sinistra. si vede sulla lama inferiore sx al minuto 0:47 :asd)
 
2S647471.jpg


c'è però da dire che anche negli esemplari che si vedono in giro c'è un bello spazio tra cofano e paraurti. però non se ne vedono di 'storte' come questa in prova, quindi avete con probabilità ragione entrambi - ma sopratutto ha ragione railman che ne possiede una :lol: .
 
un'altra "Alfa" obesa..

DriftSK":1ioga8zg ha detto:
lorenzino":1ioga8zg ha detto:
al TCT basta solo 1"32' per riprendere contro i 7"69' necessari alla MiTo manuale

ma sono l'unico ad aver pensato 'e grzie al c...'
anche con il manuale ci metti un attimo se scali

aggiungi +1 per me :D

+ 2 :asd)


Ora signori, non e' solo la prova di "Al Volante", anche quella di " Auto " ha prodotto i medesimi risultati.

Sono rimasto relativamente sorpreso anche io dalle peggiori prestazioni della TCT in accelerazione, Auto dice che sono dovute al rapporto finale piu' corto, ma la spiegazione fa acqua!
Col rapporto finale piu' corto -a parita' di rapporti- cambiate istantanee ai regimi piu' favorevoli lo 0-100 dovrebbe essere parecchio migliori rispetto alla manuale, cosa che non avviene. Il dato a velocita' costante era decisamente prevedibile invece.

Sono rimasto un po' peplesso finche' non mi sono riguardato il sunto della prova, e alla riga PESO che noto?
Che la Mito col TCT pesa 40 ( quaranta !!!) kg in piu' della Mito manuale, come puo' essere ?!

Fiat dichiara che il TCT pesa solo 5 kilogrammi in piu' rispetto al manuale !

C_5_Articolo_6432_paragrafi_paragrafo_0_testoParagrafo_NaN.jpg
!

spero sia una bufala della prova.. magari la tct l'hanno pesata col pieno e l'altra a secco, non so cosa pensare.
Che delusione .
 
Quella del rapporto finale corto è una giustificazione che non regge: basta osservare che la velocità massima mostra una differenza trascurabile, quindi il calo di prestazioni in accelerazione da fermo non può dipendere da quello.
 
Ma nessuno di noi l'ha ancora provata? :sgrat)

Domenica son andato in Conc... :matto) ma non c'era la Tct. :ka)

In qualche Concessionaria si è vista? :eek13)
 
Non mi spiego come faccia ad essere più lento nell0-100 un doppia frizione rispetto al manuale, la cambiata non dovrebbe essere più veloce ? :sgrat)
 
vexator":8kc2v4jw ha detto:
infatti! mah!
di fatto va peggio della manuale (almeno secondo i primi test), quindi non oso immaginare cosa sarebbe successo se avessero messo un automatico "tradizionale"...
guardavo i dati delle audi, sembra esattamente il contrario... meglio "l'automatico"....

prima ancora delle audi abbiamo la polo gti dsg che fa lo 0-100 in 6.9... meglio non fare tanto i furbi ai semafori con la giulietta q.v., altro che mito tct :asd)
 
ADAN":23j8mjoz ha detto:
Ma nessuno di noi l'ha ancora provata? :sgrat)

Domenica son andato in Conc... :matto) ma non c'era la Tct. :ka)

In qualche Concessionaria si è vista? :eek13)
Trovata da De Bona a Conegliano... :OK)
Ma invece di tenerla pronta per una prova su strada... :eek13) l'han esposta come un soprammobile. :KO)
Che poi non ha nieste di speciale da vedere, :ka) è proprio il provarla che conterebbe. :cry:

Nessuno l'ha provata stà benedetta TcT? :eek13)
 
Ma com'è possibile che la TCT pesi 40kg di piu rispetto alla manuale? Sarà per questo che perde qualcosa nello 0-100 rispetto alla manuale?

L'A1 manuale rispetto alla S-tronic come va?
 
ADAN":dapqjgad ha detto:
ADAN":dapqjgad ha detto:
Ma nessuno di noi l'ha ancora provata? :sgrat)

Domenica son andato in Conc... :matto) ma non c'era la Tct. :ka)

In qualche Concessionaria si è vista? :eek13)
Trovata da De Bona a Conegliano... :OK)
Ma invece di tenerla pronta per una prova su strada... :eek13) l'han esposta come un soprammobile. :KO)
Che poi non ha nieste di speciale da vedere, :ka) è proprio il provarla che conterebbe. :cry:

Nessuno l'ha provata stà benedetta TcT? :eek13)

ADAN":dapqjgad ha detto:
Basta...mi arrendo...
F_Car027.gif
F_Car027.gif
F_Car027.gif

Sabato son stato in un'altra Concessionaria e la TcT era presente, ma sempre all'interno del salone e non pronta ad una prova su strada. :mad2)
E si che la pubblicità era chiara:
"vieni a PROVARE la MiTo il 14/15 novembre"

Io non ci torno più. :smokin)



Visto che io ci ho rinunciato... :sic) nessuno di voi questo Week-end è andato a provare stò cambio TcT... :sgrat)
 
ADAN":3f7zzwhx ha detto:
Ma nessuno di noi l'ha ancora provata? :sgrat)

Domenica son andato in Conc... :matto) ma non c'era la Tct. :ka)

In qualche Concessionaria si è vista? :eek13)

io l'ho provato.. nulla di eccitante... considera che se passi da D a R e devi passare in N, la macchina inserisce lo S&S ogni volta.. bella cavolata...
:lol:
 
lelesch81":1u4w4xxw ha detto:
io l'ho provato.. nulla di eccitante...
Ma come, la cambiata spurtiva? L'emozione inebriante delle marce che entrano senza cali di coppia "come una ferààààri di F1"? L'enorme superiorità sull'obsoleto Selespeed??...

considera che se passi da D a R e devi passare in N, la macchina inserisce lo S&S ogni volta..
Accidenti che tecnologia :asd)
 
DriftSK":1j5ejsg7 ha detto:
lelesch81":1j5ejsg7 ha detto:
io l'ho provato.. nulla di eccitante...
Ma come, la cambiata spurtiva? L'emozione inebriante delle marce che entrano senza cali di coppia "come una ferààààri di F1"? L'enorme superiorità sull'obsoleto Selespeed??...

considera che se passi da D a R e devi passare in N, la macchina inserisce lo S&S ogni volta..
Accidenti che tecnologia :asd)
leggo tra le righe una diversa opinione... :lol:
ce la vuoi esporre? :OK)
 
Top